Alba sulle Dolomiti al Col Margherita

  • /
  • 02/08/2016
  • 3813

Sabato prossimo 6 agosto 2016 si terrà un evento imperdibile al Col Margherita, a quota 2514 metri tra Falcade e il Passo San Pellegrino, si potrà ammirare l'alba al cospetto dell’intero sistema Dolomiti Unesco, un’esperienza naturalistica estremamente affascinante.

Alba al Fronte, questo il nome dell'evento, si svolgerà dunque sulla parte più alta della Ski Area San Pellegrino alle ore 6.00, occasione dedicata anche alla Grande Guerra sulle Dolomiti.

 

In questa occasione l’anfiteatro naturale del Col Margherita farà da cornice alla lettura delle “Lettere dal Fronte” curata dal Comitato Grande Guerra Val Biois e all’esibizione musicale del Coro Val Biois tra ricordi e intense emozioni.

Dopo l'evento gli organizzatori consigliano l’escursione Alta Via Mariotta-Cima Juribrutto che consente di vedere i resti di numerose trincee e gli avamposti militari che durante la Grande Guerra ospitavano le truppe italiane sul fronte di Bocche.

Per raggiungere il Col Margherita è possibile salire a piedi dal versante di Falcade o con la funivia Col Margherita dal Passo San Pellegrino che per l'occasione aprirà alle 4:30 del mattino al costo di 9 euro andata/ritorno oppure 7 euro solo andata.

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 2 foto