Solda Ski Event 2017: l'apertura di stagione con skitest

  • /
  • 27/11/2017
  • 3410

Nel mondo della montagna uno dei pacchetti più interessanti per l'apertura di stagione è quello organizzato da Neve Viaggi Eventi, ovvero 2 o 3 giorni a Solda all'Ortles in una valle laterale della Val Venosta.

 

Per molti sciatori di tutta Italia l’evento di Solda all'Ortles da molti anni coincide con la prima sciata della stagione. La quota molto buona delle piste (2610 - 3250 m), la buona ricettività alberghiera garantita anche ad inizio novembre e la sicurezza della neve anche in anni "difficili" ha reso la bella località altoatesina una delle migliori alternative ai classici ghiacciai pre-stagionali.

 

Perché l'accoppiata è vincente? perché a inizio stagione la voglia di sciare è tanta e l'offerta concilia alloggio e skipass ad un ottimo prezzo, il tutto con uno skitest tra i più interessanti in Italia.

 

Lo Skitest

Il test plurimarche conta più di 20 aziende con moltissimi prodotti da provare tra sci da pista, freeride e qualcosa di scialpinismo per accontentare i gusti di gran parte del pubblico. 

 

Parliamo di case come Armada, Atk, Atomic, Bertrand, Carpani sci, Elan, Fischer Gruppo Blizzard-Tecnica, Gruppo Dalbello- Marker-Völkl, Gruppo Rossignol-Lange-Dynastar, Head, K2, Nordica, Blizzard, Salomon, Scott e snow-tech.it

Da considerare poi che questa è una delle prime occasioni per provare i nuovi sci (in questo caso 2018) su neve invernale e piste ottimamente preparate. Grande opporturnità per chi deve rinnovare l'attrezzatura e non vuole comprare un prodotto al buio, ma avere la sicurezza acquistare uno sci che si adatti alle proprie esigenze.

 

La località

Tipico ambiente montano altoatesino, il paese di Solda è nel bel mezzo del Parco Nazionale dello Stelvio tra le grandi cime dell'Ortles e offre alloggi di alto livello.

 

Il comprensorio sciistico è formato da tre zone collegate sci ai piedi: in autunno apre la skiarea del Madriccio che conta su una delle funivie più grandi del mondo per arrivare a quota 2610 m direttamente dal paese. 

 

In quota 3 seggiovie servono piste per tutti i gusti dalle più facili servite dalla seggiovia Madritsch alle più tecniche del Beltovo.

 

Pochi chilometri di discese ma molto validi per rimettere gli sci e ritrovare il giusto feeling in vista dell'inverno.

 

Dunque anche quest'anno l'accoppiata Solda+Neve Viaggi Eventi si conferma una scelta comoda e sicura per l'inizio della stagione sciistica.

 

Scopri le altre offerte su Neve Viaggi Eventi  →  sul sito

 

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 20 foto