Hotel Arvina: un'immersione nel benessere naturale

  • /
  • 10/06/2017
  • 4140

Il benessere dell’ospite è centrale all’Hotel Arvina di Siusi allo Sciliar. Tutta la famiglia Fill-Comploi proprietaria della struttura si adopera affinché ogni ospite si senta come a casa propria, circondato da armonia, natura e benessere.

Eco-sostenibilità e Arte della Vita Naturale (ArViNa) sono la filosofia di vita di questa famiglia che dal 2013 coccola i clienti in questa “culla” ai piedi del Santner, nel cuore delle Dolomiti.

L’intera struttura è stata costruita, sul nucleo originario della casa di famiglia, secondo criteri di rispetto dell’ambiente e con materiali naturali. Le camere accoglienti e spaziose sono un’oasi di serenità trasmessa dall’insieme degli arredi dove il legno prevale ma non è mai invadente. Armonia nelle linee, essenziali ma accoglienti, il bianco delle pareti che è caldoe avvolgente perché ben equilibrato con il legno. Anche il fienodei prati circostanti l’Arvina entra nelle stanze come elemento naturale di arredo. Tutto nelle 5 tipologie di camere e 3 tipologie di suites dell’Arvina è pensato per creare armonia in una sorta di continuum con il magnifico panorama esterno sulla conca di Siusi allo Sciliar e sulle Dolomiti.

camera hotel

 

Anche nell’area benessere la natura entra a far parte degli ambienti interni; non solo negli arredi ma anche nella scelta di adottare prodotti territoriali come le erbe alpine,i fiori di montagna, il fieno per i massaggi, in sauna o nella vasca idromassaggio. Una particolarità che l’Arvinà offre è il massaggio alla quarzite argentea, una pietra locale estratta in Alto Adige dalla catena montuosa Tauri, definita una pietra energetica primordiale, ricca di minerali. La pietra scaldata è fatta passare su tutto il corpo stimolando i punti energetici e sciogliendo così le tensioni.

sauna arvina

 

Il fieno è ancora protagonista all’Hotel Arvina, utilizzato in gran parte dei piatti proposti quotidianamente, come nella Zuppa di fieno, una specialità dalla casa da provare.

zuppa di fieno

 

L’attenzione al cliente, al benessere e ai ritmi naturali si vede anche nella libertà lasciata agli ospiti di scegliere l’orario in cui cenare e tra le proposte à la carte del menù e il menù completo che il ristorante dell’Arvina quotidianamente propone.

D’estate e d’inverno la famiglia Fill-Comploi accoglie con calore gli ospiti che vogliono trascorrere qualche giorno di relax e benessere circondati dalla natura e dalle attenzioni del personale dell’Hotel Arvina. Assolutamente da non perdere!

 

CONTATTI HOTEL ARVINA

Patener-Weg 4 - 39040 Siusi allo Sciliar

Trentino Alto Adige | Italia

Tel.+39 0471 706436 | Fax +39 0471 704 976

info@hotelarvina.com - www.hotelarvina.com

Si ringrazia per l’ospitalità il Sig. Fill e i suoi collaboratori.

 

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 8 foto