- Fabio
- /
- 10/06/2017
- 4469
Il benessere dell’ospite è centrale all’Hotel Arvina di Siusi allo Sciliar. Tutta la famiglia Fill-Comploi proprietaria della struttura si adopera affinché ogni ospite si senta come a casa propria, circondato da armonia, natura e benessere.
Eco-sostenibilità e Arte della Vita Naturale (ArViNa) sono la filosofia di vita di questa famiglia che dal 2013 coccola i clienti in questa “culla” ai piedi del Santner, nel cuore delle Dolomiti.
L’intera struttura è stata costruita, sul nucleo originario della casa di famiglia, secondo criteri di rispetto dell’ambiente e con materiali naturali. Le camere accoglienti e spaziose sono un’oasi di serenità trasmessa dall’insieme degli arredi dove il legno prevale ma non è mai invadente. Armonia nelle linee, essenziali ma accoglienti, il bianco delle pareti che è caldoe avvolgente perché ben equilibrato con il legno. Anche il fienodei prati circostanti l’Arvina entra nelle stanze come elemento naturale di arredo. Tutto nelle 5 tipologie di camere e 3 tipologie di suites dell’Arvina è pensato per creare armonia in una sorta di continuum con il magnifico panorama esterno sulla conca di Siusi allo Sciliar e sulle Dolomiti.
Anche nell’area benessere la natura entra a far parte degli ambienti interni; non solo negli arredi ma anche nella scelta di adottare prodotti territoriali come le erbe alpine,i fiori di montagna, il fieno per i massaggi, in sauna o nella vasca idromassaggio. Una particolarità che l’Arvinà offre è il massaggio alla quarzite argentea, una pietra locale estratta in Alto Adige dalla catena montuosa Tauri, definita una pietra energetica primordiale, ricca di minerali. La pietra scaldata è fatta passare su tutto il corpo stimolando i punti energetici e sciogliendo così le tensioni.
Il fieno è ancora protagonista all’Hotel Arvina, utilizzato in gran parte dei piatti proposti quotidianamente, come nella Zuppa di fieno, una specialità dalla casa da provare.
L’attenzione al cliente, al benessere e ai ritmi naturali si vede anche nella libertà lasciata agli ospiti di scegliere l’orario in cui cenare e tra le proposte à la carte del menù e il menù completo che il ristorante dell’Arvina quotidianamente propone.
D’estate e d’inverno la famiglia Fill-Comploi accoglie con calore gli ospiti che vogliono trascorrere qualche giorno di relax e benessere circondati dalla natura e dalle attenzioni del personale dell’Hotel Arvina. Assolutamente da non perdere!
CONTATTI HOTEL ARVINA
Patener-Weg 4 - 39040 Siusi allo Sciliar
Trentino Alto Adige | Italia
Tel.+39 0471 706436 | Fax +39 0471 704 976
info@hotelarvina.com - www.hotelarvina.com
Si ringrazia per l’ospitalità il Sig. Fill e i suoi collaboratori.
articolo scritto da Fabio per SkiForum