- Redazione
- /
- 12/04/2020
- 10181
Grandi novità per il gruppo Rossignol, Lange e Dynastar. Assieme a Massimo Ramella SkiForum va alla scoperta di cosa ci riserva la stagione 2020/2021. In casa Rossignol ci sono due importanti novità: è stato rifatto il "mostro sacro" degli sci ovvero i Master e viene introdotta una nuova collezione dedicata allo sci "libero" chiamata appunto "Ride Free". In casa Lange diamo il benvenuto allo scarpone XT3, erede della famosa linea Lange XT (che SkiForum ha avuto il piacere di testare a lungo). Dynastar rinnova la linea M-Line, la collezione dedicata al freerire e freetouring.
Blackops: Ride Free
Parola d’ordine free ride. Anzi, Ride Free. Rossignol, il marchio del galletto, dal 1907 leader nella produzione e commercializzazione di sci e attrezzatura invernale, per l’inverno 2020/21 propone un ventaglio molto ampio di novità prodotto con la gamma da free ride Blackops in evidenza. Più che una linea di sci quella che Rossignol propone è una vera e propria filosofia.
BLACKOPS è una gamma di sci rivolta a tutti i freerider che tolgono il piede dal freno, vanno per la loro strada ed esplorano ciò che la montagna ha da offrire. Ogni sci della gamma BLACKOPS ha una personalità unica con caratteristiche specifiche che si adattano perfettamente ai vari stili di sciata.
Free ride? No, Ride Free!
Lange XT3
Lo scarpone da freetouring XT3 stabilisce nuovi standard per chi necessita di salire leggero e vuole una sciata potente e precisa in neve fresca.
Nella sua accezione più pura, lo sci è tutta una questione di discesa. Ogni sciatore può identificare quel giorno epico che è per sempre impresso nella sua mente. Una giornata piena di avventura, di polvere e di terreni incredibili, una bellissima danza della gravità. Però per conquistarsi la discesa sono necessari grandi sforzi per camminare in salita, oltre i soliti confini, per arrivare a nuovi terreni ed esperienze. Ogni avventura con l'obiettivo di cercare quella prossima, epica, discesa.
Il nuovissimo LANGE XT3 è stato progettato pensando che "ciò che sale, deve anche scendere". Costruito per il moderno sciatore freeride, XT3 è leggero in salita per potersi godere l'emozione della discesa. È il freeride all’ennesima potenza.
XT3 Get up to get down
Progettata per salire, costruita per sciare. La nuovissima gamma XT3 interpreta il freeride come dovrebbe essere. Il nuovo sistema ski-walk Active Power V-Lock garantisce agilità e un buon angolo di movimento per salite senza fatica. Basta bloccarlo in posizione per la discesa e libererà la solida potenza e la precisione dell'innovativa costruzione Dual Core di Lange. Costruito appositamente per il moderno sciatore freeride, XT3 è il nuovo riferimento per il freetouring perché devi prima salire per poter sciare...
La gamma XT3 prevede modelli con indice di flex 140, 130, 120, 110, 100, 90 e 80 e larghezze di pianta di 100 e 97 mm.
Dynastar M-Line
Un unico segmento Mountain e quattro nuove linee per chi cerca la libertà in montagna: MFREE, M-PRO, M-TOUR E M-VERTICAL.
Quando il desiderio di libertà che si nasconde nel profondo di ognuno di noi riemerge, ci spinge istintivamente a esplorare le montagne. È come un istinto animale e non c'è niente che possiamo fare per resistere.
Naturalmente appassionati, con un imprinting fatto di creatività e impegno, ognuno cerca la propria linea. La linea perfetta: pura e unica. Una ricerca personale che appartiene solo a noi e alla nostra percezione della montagna. Lontano dalla massa è il momento di inventare il proprio percorso, che nessun altro può vedere e dipende solo da noi. Per i “cacciatori di linee” Dynastar ha progettato le quattro linee della gamma M-Line: M-FREE, M-PRO, M-TOUR e M-VERTICAL.
Quattro diverse linee di sci per quattro diverse visioni della montagna, ma sempre all’insegna della libertà.
articolo scritto da Redazione per SkiForum