Linea Montura St. Anton: abbigliamento per il freeride e lo scialpinismo


In occasione di ISPO 2020 SkiForum fa visita allo stand dell'italiana Montura. Marco di Bello, responsabile della comunicazione, ci racconta della nuova linea di abbigliamento che Montura ha dedicato al freeride. La nuova giacca da un nuove fortemente evocativo, St. Anton è un prodotto di elevatissime prestazioni, con membrana Gore-Tex Pro 3L.

St. Anton Pro Jacket

St. Anton Pro Jacket
Modello St. Anton Pro Jacket di Montura.
  • Destinazione d’uso: si tratta di un capo che adotta la più recente tecnologia Gore-Tex® PRO, a garanzia di un’elevata impermeabilità ma di altrettanta ottima traspirazione, leggerezza e comprimibilità, nell’ambito di un tessuto esterno con significativa resistenza all’abrasione. E’ la giacca ideale per chi pratica alpinismo veloce ed il free-touring/back-country/sci ripido. Le tasche posizionate in alto sono così concepite per l’utilizzo con imbrago e rapido accesso in scalata ed in situazioni di utilizzo promiscuo con sci ai piedi alternati a ramponi e piccozza. Ogni professionista o appassionato di queste discipline adrenaliniche e che richiedono doti tecniche ed impegno fisico importanti ne apprezzerà tutte le qualità intrinseche.
  • Categoria di prodotto: giacca impermeabile disponibile in versione maschile e femminile con cappuccio
  • Tecnologia: membrana Gore-tex® PRO a tre strati con 28.000 mm di colonna d’acqua (indice impermeabilità) e RET<6 (indice di traspirazione)
  • Dettagli di costruzione: la giacca è dotata di due tasche petto con zip ed una tasca interna. Inoltre è presente un’apertura con zip nelle zone sottoascella per areazione ed accesso ai capi indossati sotto. Il cappuccio è con visiera e fascia aderente alla fronte, rifinita con elastico e possibilità di regolazione volumetrica tramite apposito cordino con pulsante “press and release”. Anche sul fondo all’interno del capi sono presenti due pulsanti con sistema “press and release” per l’apposita regolazione tramite cordino. Infine i polsi sono regolabili tramite velcro.
St. Anton Pro Jacket
Presentazione della St. Anton Pro Jacket a Ispo 2020.

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 2 foto