Test e recensione Tecnica Mach1 LV 130: uno scarpone “su misura”


Tecnica Mach1 LV 130 è uno scarpone da sci alpino, appena sotto quello da gara “da negozio”.

Scarpone da sci alpino per sciatori esperti. Grandi soddisfazioni su piste battute, sia in conduzione che in corto raggio.

Semplice ma altrettanto accattivante nei colori. Comodi fin da subito, stringendoli maggiormente a partire dalla seconda discesa. E’ bene termoformare sia scarpetta che scafo in modo che si adatti al proprio piede in modo perfetto. Lo spazio sulle dita è perfetto e permette di muoverle senza che si sentano costrette. 

Scarpone Tecnica Mach1 LV 130
Foto dello scarpone Tecnica Mach1 LV 130.
Scarpone Tecnica Mach1 LV 130
Scarpone Tecnica Mach1 LV 130.

Il tallone è ben saldo in posizione, sale appena alla flessione della tibia durante le massime pressioni sul gambetto. Ottimo in conduzione veloce, il gambetto non cede mai e la trasmissione degli impulsi è immediata. Nel corto raggio è rapido e preciso, ma sul ripido con neve dura devo restare sempre centrale per evitare di farmi sorprendere arretrato: in questo caso il gambetto cede in modo leggero posteriormente.

Scarpone Tecnica Mach1 LV 130
Immagine dello scarpone Tecnica Mach1 LV 130.

Nel complesso un bellissimo scarpone ben strutturato e con tantissime regolazioni, a partire dalle molteplici termoformature possibili, sia su scafo che scarpetta. Molto simile ad uno scarpone da gara, soprattutto per quanto riguarda la sensibilità e la trasmissione dei movimenti.

Vedi il test completo su OutdoorTest.it.

Lunghezze disponibili 240-310
Flex 130
Scarpetta Performance Full C.A.S. Liner
Leve 4 leve con regolazione micrometrica, Full Contact Power Strap alto 45 mm.
Volume 98mm

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 7 foto

Ti potrebbero interessare