- Redazione
- /
- 16/10/2019
- 1865
Ultima nata della linea X-SOCKS®, la calza HELIXX GOLD 4.0 non si fa notare solo per l’esclusiva colorazione nero-oro, ma anche, e soprattutto, per l’adozione di Helixcoil, una tecnologia ispirata alle calzature degli antichi romani. Le nuove calze X-SOCKS® rappresentano ancora una volta “lo stato dell’arte” tessile per capi sportivi funzionali.
X-bionic®, vent’anni di innovazione
Da vent’anni X-BIONIC® è il punto di riferimento nel campo dell’underwear funzionale e dell’abbigliamento sportivo. Dal centro di ricerca e sviluppo di X-Technology Swiss sono nati prodotti e soluzioni innovative che hanno rivoluzionato il concetto stesso di capo tecnico-funzionale, facendo scuola nel mondo della tecnologia applicata agli sport outdoor. X-SOCKS®, in un percorso di ricerca continua, ha ideato prodotti ricchi di brevetti e tecnologia dando vita a vere e proprie calze all’avanguardia.
LA TECNOLOGIA HELIXCOIL: QUANDO A ISPIRARE È LA STORIA
Ispirata alle calzature indossate dagli antichi soldati romani, maestri nel sopportare marce estenuanti su strade spesso dissestate e con pesanti armature, l’esclusiva tecnologia Helixcoil avvolge il polpaccio in due spirali concentriche, capaci di creare una compressione leggera ma costante sulla fascia muscolare, sostenendola nei punti funzionali, favorendo la circolazione sanguigna e alleviando il sistema cardiovascolare. Un’azione che si traduce in una maggiore stabilità e performance sportiva, oltre che in un minore rischio di infortuni e di affaticamento, dovuto anche all’effetto di sostegno e tenuta del suo plantare anatomico.
PERFORMANTI, TRASPIRANTI E ANATOMICHE
Le calze X-SOCKS® HELIXX GOLD 4.0 edizione speciale in nero e oro, nate per celebrare il 20° anniversario del brand X-SOCKS®, promettono prestazioni durature anche nelle lunghe giornate di sport invernali. Offrono infatti il massimo comfort sia dal punto di vista anatomico, grazie a protezioni per le zone sensibili o particolarmente esposte come dita, talloni e tibia, sia per quanto riguarda la termoregolazione, con l’adozione di tre soluzioni tecniche: Traverse AirFlow Channel System, Air-Conditioning Channel® 4.0 e AirFlow Calf Protector, componenti di un sistema di ventilazione altamente efficiente che mantiene i piedi caldi e asciutti.
Sono disponibili anche in versione da donna, per garantire una calzata perfetta anche ai piedi femminili, generalmente più sottili, grazie all’adozione di strisce 3-ExpandLadiesStripes che prevengono fastidiosi sfregamenti e la formazione di vesciche durante il movimento.
Prezzo consigliato al pubblico: 49,90 Euro
About X-BIONIC®
Fondata nel 1998, la svizzera X-Technology Swiss Research & Development AG si è dimostrata da subito una azienda dalla forte capacità innovativa nel settore dell'abbigliamento funzionale, combinando la precisione svizzera con l'artigianalità italiana. Da questo connubio sono nati numerosi prodotti sotto i brand X-BIONIC®, X-SOCKS® e Apani®, e in pochi anni questi marchi hanno ridefinito i capi tecnico-funzionali per lo sport. I laboratori di ricerca svizzeri di X-BIONIC® hanno trasferito la conoscenza bionica dalla natura all’abbigliamento funzionale, con l'obiettivo di aumentare le prestazioni e il benessere degli atleti. Una tecnologia che ha prodotto oltre 750 brevetti internazionali dal carattere fortemente innovativo come il principio, per esempio, che consente allo sportivo di recuperare riserve energetiche grazie alla termoregolazione del proprio corpo. Inoltre, sono più di 600 i premi internazionali e i riconoscimenti ottenuti per innovazione, funzionalità e qualità dei materiali.
articolo scritto da Redazione per SkiForum