• /
  • materiali /
  • prodotti /
  • presentazione scarpe raidlight modelli revolutiv e responsiv ultra

Prova scarpe RAIDLIGHT REVOLUTIV e RESPONSIV ULTRA sulle colline piemontesi


Amici di Skiforum siamo ancora lontani dall’arrivo della stagione invernale ma non per questo vogliamo stare fermi, ma sempre in movimento con adrenalina a full gas! Per tenersi in forma con il corpo e la mente tutti sanno come la corsa sia un esercizio atletico alla base di tutti gli sport, in primis l’organo principale che più di tutti alimenta e va monitorato ed allenato correttamente è il cuore!

Ma va monitorato sempre soprattutto in allenamento, noi utilizziamo l’Orologio Garmin Instinct™ compagno di tutte le nostre attività corsa, bici, sci, moto… tantissime le funzioni disponibili traccia percorso, km percorsi, calorie spese, memoria di tutti i picchi cardiaci nelle fasi di maggiore sforzo e ripetute e poi tanta autonomia per diversi giorni.

orologio garmin

 

Noi per tenerci un po' in forma alle luci del tramonto ci regaliamo spesso un tour collinare che abbraccia il capoluogo piemontese a Torino ai piedi del fiume Po il più lungo in Italia ha un stupendo promontorio alto oltre 700 mt che regala ai suoi cittadini anche in estate una frescura alla sera perfetta per la corsa e la bici.

Per l’occasione saliamo la parte in asfalto con la nuova auto Honda CR-V 1.5 benzina (esiste anche in versione ibrida) con cambio automatico CVT trazione integrale e 7 posti il mezzo ideale per famiglia ma soprattutto per noi adattissima agli sport estivi ed invernali, tanto bagagliaio per non lasciare nulla a casa: sci, bici, surf e ovviamente la vostra famiglia.

Ai nostri piedi le nuovissime RAIDLIGHT: il marchio francese parte del gruppo Rossignol, ha presentato quest’estate una nuova collezione di scarpe da trail running progettate e testate interamente in Italia.

 

I modelli REVOLUTIV e RESPONSIV ULTRA hanno entrambe la tecnologia “Sensor 3”, già utilizzata dal gruppo Rossignol per gli scarponi da sci: consiste in un sottopiede di densità variabile, dotato di tre zone destinate per assorbire al meglio gli urti derivanti dall’impatto del piede sul terreno; questo assicura una migliore ammortizzazione e un maggior ritorno di energia nella corsa.

Raidlight scarpe da trail running

 

Per gli amanti delle chicche tecnologie, queste scarpe hanno anche tecnologia NFC: avvicianando lo smartphone alla scarpa è possibile avere informazioni complete sul modello.

Scendendo nei dettagli dei singoli modelli, la REVOLUTIV è caratterizzata da un puro DNA alpino: è stata progettata per affrontare le condizioni più difficili e grazie alla tecnologia TWS (Tendon Wrapping System) offre un grande sostegno al piede mentre il sistema “speed lace lock” garantisce allacciatura rapida e sicura.

Il battistrada da 6 mm è aggressivo e si rivela il partner perfetto per i terreni più difficili ed estremi, annullati i rischi di scivolate improvvise con un grip che trasmette sicurezza, anche nei cambi di direzione rapidi o in discesa su terreno smosso e ghiaioso con sassolini, questa scarpa aggredisce il terreno senza compromessi. Il peso di soli 290 g la rende anche leggera con un buon rapporto qualità/costo: €149,95 il prezzo consigliato al pubblico.

scarpa modello Revolutiv

Parlando invece della RESPONSIV ULTRA è la scarpa perfetta per gli amanti delle lunghe distanze: offre il massimo comfort durante la corsa grazie al sistema di supporto al piede garantito dal sistema ML-Lock Band, e dal supporto esterno che migliora il comfort del tallone; inoltre ha un apposito alloggio per il tendine di Achille per minimizzare la scomodità all’altezza del tallone.

L’intersuola è realizzata in EVA iniettato per un’ammortizzazione duratura e dinamica. Il peso è si soli 270 g con un prezzo consigliato al pubblico di € 139,95 quindi davvero ottimo viste le caratteristiche della scarpa. Infine entrambi i modelli sono predisposte per l’utilizzo con ghette nella parte anteriore.

Video/foto realizzato con Nikon Mirrorlezz Z6 ob. 24-70 f4.

Fotocamera Nikon

Supporto Car Honda CR-V 4x4

supporto auto

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 7 foto