Novità dei prodotti Head per l'inverno 2019/2020


A guidare lo sviluppo dei nuovi prodotti Head per l'inverno 2019/2020 sono leggerezza e performance. Grazie all'utilizzo di tecnologie innovative e di materiali all'avanguardia Head, con la voce di Camilla Alfieri (responsabile Comunicazione Italia), ci racconta le principali novità per l'inverno 2019/2020.

 

Una delle principali novità in casa Head è il rinnovo della linea Joy, una collezione nata nel 2014 che fin da subito si è fatta apprezzare per l'eccellente rapporto tra prestazioni e leggerezza. Joy è stata la prima collezione in cui Head ha usato il Graphene, una tecnologia che permette di godersi al meglio la giornata sugli sci infatti i prodotti sono così leggeri che permettono di arrivare a fine giornata ancora con energia.

Joy fa parte di un concetto trasversale adottato in casa Head: LYT tech ovvero leggerezza "E" performance (e non leggerezza "O" performance come accadeva nel passato). Per la serie 2019/2020 i prodotti Joy vedono una rivisitazione dei prodotti che non tocca i profili e le geometrie ma investe profondamente la struttura. Gli sci vedono l'introduzione di un nuovo legno, il Carruba, che presenta delle straordinarie prestazioni meccaniche pur avendo un peso specifico molto particolare. Il legno unito al Graphene ha permesso di far "uscire dal cappello" degli ingegneri Head una collezione che sarà sicuramente molto apprezzata dal pubblico femminile.

Per il mercato dei prodotti dedicati al mondo maschile vi sono delle grandi conferme per le linee Race World Cup Rebel e per la sempreverde Supershape in particolare con il modello Magnum (bestseller di Head).

Novità per gli scarponi della linea Raptor: sia il modello 120 che 140 vedono l'intorduzione della tecnologia Liquid Fit (presentata per l'inverno 2018/2019 e recensita da SkiForum). Anche i modelli Nexo si arricchiscono della versione RS caratterizzata da un alloggiamento del piede più stretto e quindi una precisione di pilotaggio del piede migliore.

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 4 foto