Houdini Sportswear: presentazione e novità inverno 2019/2020


Houdini,scopri l'origine del nome nel video, è un' azienda di origine svedese fondata nel 1993 con l'obiettivo di progettarre e produrre capi di abbigliamento di alta qualità e design per gli amanti dell'aria aperta e dell'outdoor. Ma il focus principale e la vision del marchio è quella di offrire alle persone la possibilità di fare sport e divertirsi a contatto con la natura senza lasciare alcun impatto su di essa.

L'attenzione all'ambiente in Houdini riesce a concretizzarsi nella realizzazione di prodotti capaci di non lasciare alcuna impronta ecologica ed in un modello di business estremamente innovativo che fa della sostenibilità la bussola che guida lo sviluppo aziendale.

In occasione di ISPO Monaco 2019 Daniel Bivenson ci racconta la storia e le novità di Houdini per la stagione 2019/2020.

 

Houdini è estremamente attenta all'ambiente. Spesso la produzione di tessuti con elevate performance in termini di leggerezza, elasticità, traspirabilità ed impermeabilità richiedono l'utilizzo di materiali in cui processi di produzione hanno un pensante impatto sull'ambiente. Non è il caso di Houdini! Fin dal 2007 l'azienda svedese ha puntato sulla sostenibilità ambientale e sull'utilizzo di materiale riciclato.

Houdini è un marchio pioniere nel campo della sostenibiltià ambientale, è riuscita infatti a realizzare capi di abbigliamento altamente tecnico utilizzando tessuti riciclati e riciclabili. I canoni dell'economia circolare si vedono all'interno dei processi produttivi di Houdini: la Natura e tutti noi ringraziano.

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articolo scritto da per SkiForum


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