Tecnologia Litebase di Vibram: presentazione a ISPO Monaco 2019


Dire Vibram significa parlare di suole per scarponi da montagna e per l'outdoor. L'azienda italiana è leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni per le attività outdoor, tempo libero ed altri settori in cui sono importanti il design e le prestazioni. Da oltre 80 anni l’ottagono giallo che identifica Vibram in tutto il mondo è sinonimo di qualità, performance, sicurezza ed innovazione nell’industria calzaturiera.

In concomitanza con ISPO Monaco 2019 SkiForum ha incontrato Jerome Bernard che ci racconta la storia Vibram e ci presenta la principale novità 2019, la tecnologia Litebase!

 

La prima innovazione dirompente lanciata da Vibram sul mercato è stata la suola "carrarmato" una suola che ha rivoluzionato il settore della calzatura sportiva da usare in montagna.

Negli anni 2000 Vibram lanciando le "fivefinger" ha nuovamente rivoluzionato il modo di andare in montagna. Si tratta di calzature completamente diverse da quelle tradizionali, scarpe dotate di 5 alloggiamenti in grado di accogliere le dita. Sono scarpe che si possono definire come "guanti per i piedi".

Ed ecco che nel 2019 in occasione di ISPO Monaco 2019 Vibram lancia una nuova tecnologia destinata a rivoluzionare il mercato. La tecnologia Litebase permette di allegerire il peso della suola di circa il 30% mantenendo inalterate le performance, il grip, la flessibilità e la durata della suola.

E pensando all'uso per gli sport invernali quali il trail running su neve e lo scialpinismo Vibram presenta una nuova proposta di suole hi-tech che, per la prima volta, uniscono le performance della tecnologia Vibram Arctic Grip, alla nuova costruzione Vibram Litebase, che ottimizza il peso della suola senza intaccarne le prestazioni.

suola litebase

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 4 foto