- Redazione
- /
- 22/03/2019
- 3804
Nel 1950 nasce ad Oyabe la Tsuzawa Knit Fabric Factory, piccola fabbrica tessile che dal 1958 crea e lancia il marchio sportivo Goldwin. Oggi Goldwin è riconosciuto come uno dei marchi leader nel campo dell’abbigliamento sciistico con più di cinquant’anni di esperienza. Dall'anno 2016 l’azienda giapponese ha cominicato a disegnare e produrre anche abbigliamento per la linea Lifestyle. Goldwin è presente anche nel mondo delle competizioni!
Katia Arturo (responsabile vendite) ci parla della tecnologia Goldwin per le anteprime della collezione autunno/inverno all’ISPO 2019.
La collezione GREENDOWN - Recycle Project guarda al futuro e alla sostenibilità ambientale con indumenti imbottiti in piuma riciclata, un prodotto eccellente che subisce un processo di deossigenazione e proviene da rimanenze di magazzino o capi inutilizzati.
La nuova collezione donna è caratterizzata da giacche moderne e tecniche, impermeabili e comode; per quanto riguarda i pantaloni, vengono proposti dei modelli stretch leggeri e adatti ai movimenti più disparati, pensati anche per le mamme.
Goldwin è il vincitore dell’ISPO Award 2019, grazie alla propria giacca da sci G-FIDES, un modello tecnico a due strati che risponde egregiamente alle necessità degli sciatori, dotata di un bellissimo colletto a girocollo che protegge dalle intemperie e dona femminilità al capo.
articolo scritto da Redazione per SkiForum