- Redazione
- /
- 18/03/2019
- 2110
Il brand tedesco Jack Wolfskin nasce nel 1981 a Francoforte, diventando negli anni un punto di riferimento nel campo dell’abbigliamento e dell’attrezzatura per gli sport outdoor.
Lo slogan “at home outdoors” rappresenta appieno la sua vision fortemente orientata agli sportivi e all’ambiente naturale che li circonda. Jack Wolfskin è infatti un marchio caratterizzato da una filiera produttiva trasparente, premiato nel 2017 dalla Fair Wear Foundation per le eccellenti condizioni di lavoro dei propri dipendenti.
All’ISPO 2019, Nicola Grotto ci ha parlato delle novità Jack Wolfskin in arrivo dall'autunno 2019.
La nuova linea JW 365 Lifestyle, nata per il mercato “everyday lifestyle”, incorporerà la tecnologia del capo tecnico su diversi tipi di Softshell impermeabili e antivento prodotti senza l’utilizzo di PFC, un materiale idrorepellente tossico per l’uomo e l’ambiente.
In accordo con Greenpeace e la sua campagna “PFC free”, il brand tedesco ha fissato nel 2020 la data ultima per eliminare questi composti chimici da tutti i propri prodotti, orientando il Core Business aziendale all’ecosostenibilità di tutto il catalogo.
articolo scritto da Redazione per SkiForum