Novità Salice Occhiali per i suoi primi 100 anni di storia


Salice Occhiali compie 100 anni! In occasione di ISPO Monaco 2019 SkiForum ha incontrato la famosa azienda italiana famosa in tutto il mondo per i suoi prodotti di altissima qualità. Michele Tantardini (responsabile comunicazione e marketing) ci racconta le novità 2019/2020 di Salice e ci anticipa i progetti futuri.

 

Modelli "100" e "101"

I 100 anni sono stati motivo di pausa e riflessione, che ha portato allo sviluppo di nuovi prodotti iconici per il brand. Appositamente per il centenario e per gli a venire, Salice ha creato il "modello 100" e "101". Si tratta di nuove maschere presentate ufficialmente a ISPO 2019, leggere, con un'ampia visuale ed entrambe sono un’accattivante rivisitazione delle celebri maschere degli anni ’70.

La 100 ha lente cilindrica e nasce per il mondo sci-race; la 101 con lente torica è perfetta per chi fa snowboard e freestyle. La struttura a tutta lente, doppia specchiata RW by ZEISS in policarbonato, garantisce a questi due modelli di maschera la massima visibilità e protezione per chi le indossa.

100 e 101 hanno la possibilità di essere equipaggiate con altre quattro tipologie di lenti: RW Clear (Cat. S1), Radium (Cat. S2), Zeiss Sonar (Cat. S2), Tech. Quest’ultima è fotocromatica e polarizzata e aggiunge il trattamento di specchiatura multistrato che ne aumenta il contrasto. Inoltre è da evidenziare il passaggio di categoria da una base non attivata S2 a lente attivata S4. L’appoggio facciale per la maschera è confortevole, grazie anche all’elastico con la doppia regolazione.

Modello "907"

La nuova proposta per lo sci di fondo di Salice occhiali si chiama 907. Comfort, design e tecnologia sono le caratteristiche di questa maschera che si apprezza per la sua lente basculante e l’appeal nell’accostamento colori tra lenti ed elastico.

Proprio la regolazione della lente è uno dei plus della 907 che può essere aperta e sollevata oltre i 90 gradi. Il modello è perfetto per il biathlon nelle fasi di tiro al poligono.

Casco "Eagle" con colorazione "Cortina 2021"

La più importante novità per questo casco arriva con la sua versione “Cortina”, l’ultima nata per far diventare Eagle il casco ufficiale dei campionati del mondo di sci alpino del 2021.

Consacrazione migliore, insomma, Eagle non poteva proprio trovarla. La partnership tra l’azienda di Gravedona e Fondazione Cortina 2021 porta Eagle, in vendita da quest’anno, nel merchandising ufficiale della rassegna iridata. Bianco con i profili dell’azzurro Cortina 2021, il casco speciale gioca ancor di più sull’abbinamento con la calottina in tinta cielo delle Dolomiti. Sulla calotta removibile trova spazio il logo della rassegna, lo stesso che viene presentato anche nel casco, visibile nel momento in cui si scoprono le sei prese di aerazione superiori. La griffe laterale Cortina 2021 con il richiamo alla neve e Salice in tinta azzurra completano lo style di un casco incredibilmente accattivante.

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 4 foto