Novità Colmar 2019/2020: tanto colore e ricerca tecnologica


SkiForum torna a far visita alla COLMAR che per l'inverno 2019/2020 propone una serie di collezioni estremamente colorate ideali per portare una ventata di divertimento ed ottimismo anche sulle piste da sci. Stefano Colombo (Sales & Marketing Manager) ci racconta le idee e la filosofia che hanno portato l'azienda lombarda alla progettazione e creazione dei prodotti 2019/2020.

 

Il colore è l'elemento fondante di tutte le proposte, per tutte le stagioni, di Colmar. Questa volta gli stilisti hanno voluto "esplodere" la gamma cromatica utilizzando tutte le combinazioni di colore disponibili. La collezione 2019/2020 è una reinterpretazione in chiave moderna del grandissimo successo avuto ad inizio degli anni '90 con la "Linea tecnologica".

Combinazioni di colore molto forti e originali, addirittura con l'utilizzo dello sfumato hanno portato ad una linea estremamente gradevole e divertente.

linea colorata per colmar 2019/2020

 

La partnership con Reda 1865

Una seconda collezione di COLMAR punta a enfatizzare il percorso di "ricerca e sviluppo" interno all'azienda attraverso una partnership con "Reda 1865". Il risultato della collaborazione si è concretizzato nella realizzazione di tute da sci realizzate in lana, uno dei materiali naturali più pregiati e caldi usati nell'industria tessile. Ma la lana utilizzata nella collezione grazie alla particolare lavorazione e grazie alla sua unione con altri materiali e rivestimenti estremamente tecnologici risulta impermeabile e traspirante.

uso di materiali tecnologici

Il tessuto di giacca e pantaloni è composto infatti da una unione di differenti materiali quali la lana laminata e trattata con componenti idrorepellenti, ed il Graphene G+ frutto di approfonditi studi e percorsi di ricerca e sviluppo.

I colori in questo caso sono sobriamente eleganti, raffinati e danno un tocco di signorilità allo sciatore che li indossa.

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 12 foto