- Redazione
- /
- 26/02/2019
- 2641
Fondata da Renato Zaltron nel 1977 a Bassano del Grappa (VI), l’azienda italiana Masters - Life in action si è inserita nel mondo sportivo grazie alla produzione di componenti e accessori per bastoncini da sci, collaborando fin da subito con i colossi mondiali del settore.
Oggi il brand produce bastoni da sci e trekking, basandosi su valori forti come la sostenibilità ambientale, la soddisfazione del cliente e la continua ricerca di prodotti e materiali di alta qualità.
Proprio il continuo impegno e la dedizione del team Masters sono alla base del successo di questa realtà. Importanti brand, dell’articolo sportivo e non, affidano la produzione personalizzata del bastone alla società bassanese, che non smentisce mai le aspettative in termini di qualità ed attenzione al dettaglio.
A rappresentare Masters come testimonial all’ISPO 2019 è Carlalberto Cimenti, unico alpinista Snow Leopard italiano conosciuto da tutti gli sportivi come Cala Cimenti, che ci rassicura riguardo la resistenza e l’efficacia del nuovo bastone Spitster, utilizzabile tutto l’anno ma inserito nella collezione primavera-estate. Composto da 4 sezioni, il prodotto resiste fino a -60° centigradi ed è composto da un materiale brevettato e ad uso esclusivo di Master, il calu. Questo materiale riesce pertanto ad unire i vantaggi in termini di comportamento alla flessione e di resistenza ai colpi dell’alluminio alla rigidità e leggerezza tipica dei prodotti in fibra di carbonio.
Il bastoncino è anche allungabile e accorciabile a piacimento, così che sia possibile riporlo nello zaino o regolarlo, adattandone l’utilizzo alle situazioni più disparate. Il primo segmento a partire dal basso è regolato dal sistema winglock, le parti rimanenti sono avvitabili e svitabili grazie ad un tampone in plastica DuPont. La paperella (ovvero la classica “rotellina”), inoltre, si può inserire ed estrarre semplicemente tramite il sistema tiptop.
Un prodotto versatile e completo, creato da un’azienda storica presente sul mercato da più di 40 anni, indispensabile per tutti gli sportivi che cercano un bastone resistente, regolabile e professionale per accompagnarli nella loro prossima escursione.
articolo scritto da Redazione per SkiForum