- Redazione
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- 25/02/2019
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Lo storico marchio italiano VIST, presente sul mercato sciistico da oltre 20 anni, nasce a Caldaro (BZ) nel 1997 come produttore di piastre, ampliando successivamente la propria gamma di prodotti con attacchi, sci, accessori e capi di abbigliamento tecnici per lo sci agonistico. Attualmente fornitore ufficiale della Federazione Russa di Sci e precedente sponsor di molte nazionali di sci tra cui Gran Bretagna, Repubblica Ceca e Slovacchia, VIST dimostra oggi come ieri di essere uno dei marchi più importanti, conosciuti e competenti del panorama sciistico.
All’ISPO 2019 Alessandro Viganò, Art Director della nuova collezione autunno inverno VIST, ci ha raccontato quali caratteristiche tecniche e idee di design hanno portato alle novità in arrivo per la stagione 2019/2020.
VIST si evolve ancora una volta
La nuova linea di abbigliamento nasce per rispondere alle necessità del mercato di unire eccellenti prestazioni tecniche ad un design moderno e casual, offrendo un prodotto da poter indossare anche durante il tempo libero. Le giacche che ci vengono mostrate in anteprima sono più leggere rispetto ai precedenti modelli, sposando la tendenza degli sportivi di vestirsi a strati, a causa di un clima estremamente variabile che spesso trasforma fredde mattinate in pomeriggi più caldi. Il materiale utilizzato è un "Lazzati" che rimanda ai cotoni tradizionalmente usati dai produttori di giacche da sci dell’Italia settentrionale, mentre il design sfodera un look al contempo heritage e moderno, caratterizzato da tagli più sciancrati e geometrici.
Dal punto di vista tecnico, l’Art Director tranquillizza i futuri scettici garantendo le prestazioni del prodotto in condizioni atmosferiche sfavorevoli, parlandoci di un livello di impermeabilità sufficiente a sopportare nevicate e piogge.
“Eleganti e performanti” è lo slogan con cui l’Art Director di VIST battezza la propria collezione, parlandoci anche di come il reparto donna sia maggiormente ricco di colori, fantasie e modelli rispetto a quello da uomo, più tecnico e meno sfarzoso. Il noto brand del mondo sci si è infatti concentrato sul design riuscendo a proporre modelli che, sia per la linea uomo che per la linea donna, anticipano la moda sci garantendo elevate prestazioni e funzionalità.
Una collezione moderna, sportiva e alla moda orientata ai desideri dei consumatori.; il marchio VIST si evolve ancora una volta, senza penalizzare l’attenzione al cliente che da sempre caratterizza la vision del brand.
articolo scritto da Redazione per SkiForum