UYN 2019 - 2020: anteprime invernali e nuovo centro ricerche


In occasione dell’ISPO 2019, abbiamo avuto il piacere e l’opportunità di intervistare Sara Barbieri, Sales & Marketing di UYN, che ci ha presentato la nuova collezione autunno - inverno 2019/2020 e i progetti futuri del brand. Il marchio UYN ha esordito nel mercato dell’abbigliamento tecnico con una linea completa baselayer underwear in filato naturale NATEX, un tessuto leggero ed elastico in fibra vegetale che, rispetto a un capo di nylon, riduce il peso del 25% e il tempo di asciugatura del 50%, possedendo inoltre un effetto batteriostatico che riduce al minimo gli odori.

In questo video, oltre ad annunciare che ad Asola prenderà il via un nuovo centro ricerche Sara Barbieri ci presenta le novità UYN per il 2019/2020.

 

Fusyon Cashmere: la novità di UYN

Sara ci conferma le ambiziose intenzioni del brand di voler andare sempre oltre, parlandoci di UYN FUSYON CASHMERE, la collezione che mixa la lussuosa e pregiata fibra naturale ai filati tecnici, disponibile da settembre 2019.

Il cashmere è una fibra naturale ricavata dal vello delle capre Hircus originarie di alcune zone del Medio Oriente (Mongolia, Iran, Russia, Afghanistan, Turchia e India), particolarmente preziosa per le sue caratteristiche uniche quali la morbidezza, la termoregolazione (fresca d’estate, calda d’inverno), l’igroscopicità (è traspirabile e assorbe i liquidi, quindi il sudore) e l’antistaticità (non attira la polvere), unite ad una forte resistenza all’infeltrimento e alla capacità delle fibre di distendersi a contatto con l’umidità.

La nuova collezione FUSYON CASHMERE sarà infatti caratterizzata da una parte dalla piacevole morbidezza delle fibre naturali a contatto con la pelle e dalla capacità di isolare il corpo, dall’altra i filati tecnici lavoreranno per garantire la resistenza del tessuto e la gestione della sudorazione.

La nuova collezione autunno inverno UYN combina un eccellente design, comfort e ottime prestazioni durante l’attività fisica, ribadendo la mission del marchio che punta al futuro e si pone come obiettivo principale quello di essere sempre un passo avanti.

Linea Natyon

UYN (Unleash Your Nature), marchio di abbigliamento tecnico sportivo di proprietà di Trerè Innovation, si è distinto fin dalla propria nascita, raggiungendo fama e successo ai Campionati Mondiali di Sci Alpino. Sette delle migliori squadre nazionali di sci alpino, infatti, hanno indossato la collezione di intimo del leader italiano nel settore dell’abbigliamento funzionale ad Åre, vincendo 21 medaglie su 33 complessive e tutte quelle in palio nella categoria maschile.

intimo uyn

Italia, Austria, Francia, Norvegia, Germania, Slovenia e Russia hanno stipulato un accordo con UYN, da cui è nata la linea NATYON, composta da maglie e pantaloni intimi e calze, che grazie alla tecnologia HEATMEMORY ha concesso agli atleti una termoregolazione e una libertà di movimento eccezionali. 

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 4 foto