Dainese: nuovo airbag per sciatori e novità 2019/2020

  • /
  • 18/02/2019
  • 6571

Dainese porta la tecnologia AirBag anche sulle piste da sci! Il grande "know-how" accumulato in 25 anni di esperienza vissuta sulle strade e nelle competizioni motociclistiche viene trasferito sulla neve! Massimiliano Mirabella (brand & communication manager di Dainese) ci presenta il D-Air l'innovativo prodotto "airbag system for skiing" presentato a ISPO Monaco 2019.

 

Il sistema è composto da "cuore & cervello". Il cervello è in questo caso un sofisticato "cervello elettronico" che misurando migliaia di volte al secondo specifici parametri quali accelerazioni, pressioni, velocità, etc. calcola quando è il momento di azionarsi gonfiando il "sacco" protettivo. L'hardware del cervello è corredato di un evoluto software di attivazione, progettato adottando i più moderni algoritmi di intelligenza artificiale in grado di riconoscere l’inizio di una caduta e di attivare il gonfiaggio del sacco. Sacco, frutto di un profondo lavoro di ricerca e sviluppo, che è in grado di fornire una pressione costante su tutti i punti più delicati del torace dello sciatore, una pressione che si distribuisce tridimensionalmente lungo tutto il sistema protettivo minimizzando gli effetti negativi dell'imminente impatto.

Hai provato o hai curiosità in merito al nuovo airbag per sciatori? Discutine nello SkiForum: nuovo airbag per sciatori Dainese D-Air.

D-Air di Dainese (airbag for skiers)

 

Tra le altre novità presentate da Dainese a ISPO 2019 vi è la nuova giacca HP1 – Hard Pack, un prodotto dedicato a chi cerca il massimo dello stile e contemporaneamente della protezione sulle piste. La nuova HP1 M1, modello top di gamma, è tra le prime giacche sul mercato ad integrare un paraschiena removibile di livello 2, il Flexagon Dainese.

Dainese ci presenta anche AWA Black, la collezione Dainese pensata per un utilizzo a 360°, evoluzione della piattaforma tecnologica AWA – All Weather Activity. Le AWA sono giacche pensate per chi va in pista ma desidera essere protetto dalle intemperie anche in città! Per questa linea la ricerca dei materiali si è spinta verso nuovi limiti infatti le giacche AWA sono realizzate con l’utilizzo di membrane ad alto contenuto tecnologico come Gore-Tex® e D-Dry® , imbottiture naturali ed eco-sostenibili, quali Merinos Down, Microrollo, piuma d’oca e lana di cammello.

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 4 foto