LUV e RECON: scarponi da sci K2 leggeri, potenti e personalizzabili


Ci hanno detto che non potevamo farlo; ci hanno detto che creare uno scarpone leggero con precisione e potenza non avrebbero funzionato. Ma sapevamo che potevamo. Quindi abbiamo assunto un paio di sciatori davvero smart! Mi piace l'aggettivo "smart". Siamo tornati al tavolo da disegno - letteralmente - e abbiamo costruito il miglior prototipo possibile. Uno scarpone che contrastava la convenzione e ridefiniva gli standard del settore. Lo scarpone che volevamo sciare.

Questo è quanto dicono i responsabili K2 sulla nuova linea di scarponi da sci. Hanno provato a fare di testa loro ed il risultato è la nuova collezione Recon e Luv.

 

A partire dalla struttura in Powerlite - una miscela esclusiva di quattro diverse rigidità di TPU con spessori delle pareti ottimizzati - queste due collezioni di scarponi hanno deciso di fare l'impossibile: creare un super equilibrio di leggerezza, agilità e potenza. E con una struttura completamente modellabile, gli scarponi possono essere adattati anatomicamente alle esigenze specifiche di ogni sciatore.

Stesse prestazioni, peso inferiore e grande personalizzazione!

recon peso

Le collezioni Recon e Luv offrono molto più di un semplice chassis personalizzabile. Questi scarponi, offerti in sei opzioni customizzabili, offrono un set di funzionalità di personalizzazione in grado di garantire una reale personalizzazione tarata su ogni singolo sciatore.

Tutto inizia con PrecisionFit Pro Ultralon Liner. Con tasche pre-formate alla caviglia e imbottite con schiuma Ultralon modellabile a caldo, gli scarponi Recon e Luv offrono una vestibilità comoda e avvolgente.

K2 non si è fermata qui, perché un vero fit personalizzato e alte prestazioni significano molto di più che fare il liner più avanzato nel mercato.

Infatti a collezione Luv per esempio viene offerta in due diverse ultime larghezze "last" (98mm e 100mm) e anche la l'altezza del polpaccio può facilmente essere regolata in base alle proprie esigenze.

scarpone LUV di K2

 

Gli scarponi della collezione Recon vedono tecnologie innovative per ogni scarpone. Anche loro sono offerti sia in forme da last 98 mm che da last 100 mm per tutti i modelli di ogni flex. Ma non è tutto; con dimpled boot board, dual cuff alignment ed un power wedge opzionale, ogni sciatore può "comporre" la propria personale posizione  del piede nello scarpone stabilendo una vestibilità unica, indipendentemente dalle esigenze e capacità.

scarpone recon di k2

 

Sono leggeri questi nuovi scarponi K2?

E leggero? Ridicolmente leggero. Lo scarpone Recon 130 pesa a 1650 g, mentre la Luv 110 da donna arriva a 1560 g.

Benvenuti nella nuova era degli scarponi da sci K2. K2 non scherza stavolta. Anche dopo 50 anni di attività, K2 sta ancora facendo ciò che safare meglio: creare prodotti che soddisfano le loro volontà che poi sono le stesse di noi sciatori. Prodotti guidati dall'istinto.

Maggiori informazioni: scarponi K2 LUV e Recon.

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 4 foto