Maschere da sci con lenti LCD (a cristalli liquidi)

  • /
  • 10/09/2014
  • 6435

Maschere LCD, automatic for the skier

Si chiama Variotronic ed è l'ultimo ritrovato hi-tech nel campo delle maschere da sci. Il funzionamento è semplice quanto rivoluzionario: un sistema a cristalli liquidi, simile a quello utilizzato dai monitor LCD, adatta, premendo un pulsante, la lente alle condizioni meteo e di luce, schiarendola o rendendola più scura.

La lente passa dal colore neutro all'oro, al rosa-rosso o all'azzurro. C'è anche l'opzione che prevede il cambio colore in modo completamente automatico e in un solo decimo di secondo, senza essere influenzato dalla temperatura e anche a velocità superiori ai 100 km ora. Uvex Snowstrike Variotronic e Apache 2 Variotronic, questo il nome dei modelli in serie limitata (500 esemplari in vendita nei negozi dall'autunno 2014  è disponibile con quattro diverse lenti (oro, azzurro, rosa-rosso e neutrale).

News fornita da UVEX: Il "made in Germany" è sinonimo di qualità, durata nel tempo e innovazione. Non delude queste aspettative anche il marchio Uvex, che produce caschi da sci e maschere, proponendo prodotti sempre più sicuri, hi-tech e glamour per la stagione sciistica 2014-15. Prodotti scelti dai campioni dello sci azzurro come Dominik Paris, Giuliano Razzoli, Elena e Irene Curtoni o la giovane Marta Bassino. 

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 1 foto