CAMP Kinetic Gyro Rewind Pro VS PETZL SCORPIO EASHOOK....

Chicco#32

Well-known member
I miei due kit PETZL hanno 10 anni, è arrivato quindi il momento di rinnovarli, seppur in ottime condizioni (caschetto ancora devo decidere)....per il dissipatore volevo prendere i nuovi anti arrotolamento....sono indeciso fra il petzl e il camp....esperienze? Pro e contro? Consigli? intanto ho visto che CAMP pesa due etti più di Petzl...altre differenze?

286996-cattura.jpg
 
Io uso il camp da piu’ di due anni e mi ci trovo bene, per fortuna non ne ho testato la sicurezza in caso di caduta, il peso non e’ un problema, il petzl non lo conosco.
 
uno vale l'altro per me, tanto sono omologati e ciò che conta è il prezzo HIHIHI

a veder le foto, il kinetic ha l'anello per il fissaggio ad imbrago piu grandino ed elastico, che potrebbe aumentarne la comodità, anche se preferirei qualcosa di più rigido...qui deve intervenire un ingegnere

i moschettoni petzl sono un po' più profondi ed il becco sembra posizionato in maniera da entrare più agilmente nel cavo rispetto al camp

guardando sul sito sportler, terrei in considerazione l'ederlid
 
uno vale l'altro per me, tanto sono omologati e ciò che conta è il prezzo HIHIHI

a veder le foto, il kinetic ha l'anello per il fissaggio ad imbrago piu grandino ed elastico, che potrebbe aumentarne la comodità, anche se preferirei qualcosa di più rigido...qui deve intervenire un ingegnere

i moschettoni petzl sono un po' più profondi ed il becco sembra posizionato in maniera da entrare più agilmente nel cavo rispetto al camp

guardando sul sito sportler, terrei in considerazione l'ederlid

il Petzl ha l'anello di fissaggio corto per evitare pensolamenti, infatti per fissarlo all'anello di servizio va aperta la chiusura lampo....

;)
 
immagino nel camp il dissipatore che ti ballonzola quando stai camminando con i moschettoni fissato all'imbrago...ti girare anche con la conchiglia da karateHIHIHI
 

.

Alla fine ho scelto ed ho preso il camp anche se più pesante di un etto....motivo? Moschettoni moooolto più funzionali, per le mie mani, e sistema anti attorcigliamento imbattibile (il meccanismo su 3 assi si vede e si sente)...quello petzl abbastanza inutile...



20210519_130051.jpg
 
Dalla prova su campo, un piccolo aggiornamento:

PRO:

1) Moschettoni comodissimi
2) sistema anti attorcigliamento che non perde un colpo


CONTRO:
sacchetta e lunghezza dei due rami rendono il kit ingombrante in camminata, per la mia compagna alta 165cm i rami del kit tendevano ad infilarsi nelle ginocchia provocando pericolosi impedimenti nel movimento della gamba, abbiamo risolto collegando i moschettoni nel porta attrezzi posteriore, così facendo i due rami risultano più tirati e non si infilavano nelle ginocchia.

Dovrebbero pensare ad una sacchetta stile petzl e a dei rami più eleastici, dopo di chè diventerebbe IL KIT
 
Alla fine ho scelto ed ho preso il camp anche se più pesante di un etto....motivo? Moschettoni moooolto più funzionali, per le mie mani, e sistema anti attorcigliamento imbattibile (il meccanismo su 3 assi si vede e si sente)...quello petzl abbastanza inutile...



Visualizza allegato 76543
ciao, posso chiederti se lo consiglieresti a un neofita? io devo prenderne 2, ma ho un po' di difficoltà ad orientarmi, i prezzi oscillano e non poco..posso anche chiederti se li hai presi on line e dove? al longoni qui da me arriveranno a metà luglio e il prezzo sarebbe intorno ai 140 al pezzo, così mi ha detto la commessa

ne approfitto per inquinare il topic HIHIHI se qualcuno volesse consigliare una ferrata facile facile per muovere i primi passi..quest'estate mi sposterò tra bormio/val senales/val casies e col raiser:PAAU grazie a chi mi darà una mano:D
 
ciao, posso chiederti se lo consiglieresti a un neofita? io devo prenderne 2, ma ho un po' di difficoltà ad orientarmi, i prezzi oscillano e non poco..posso anche chiederti se li hai presi on line e dove? al longoni qui da me arriveranno a metà luglio e il prezzo sarebbe intorno ai 140 al pezzo, così mi ha detto la commessa

ne approfitto per inquinare il topic HIHIHI se qualcuno volesse consigliare una ferrata facile facile per muovere i primi passi..quest'estate mi sposterò tra bormio/val senales/val casies e col raiser:PAAU grazie a chi mi darà una mano:D
Presi online il negozio lo vedi dalla foto, su Roma introvabili causa covid....sfruttando promozioni a tempo li ho pagati se non ricordo male sui 104 euro l'uno....

Ti consiglio di provare di persona i moschettoni per vedere come ti trovi con la tua mano e il meccanismo di apertura...secondo me questi sono fantastici....

Ci sono anche altri ottimi kit...consiglio fondamentale, oltre al meccanismo, è il moschettone grosso, in questo modo il dito non intralcerà lo spazio di inserimento della fune...quando ho provato con i miei bimbi pensavo si potessero trovare bene con moschettoni piccoli per le loro mani...un disastro, gli ho dato i miei ed io mi sono impiccato con il moschettone piccolo.

Per le ferrate vedi su ferrate365
 
Presi online il negozio lo vedi dalla foto, su Roma introvabili causa covid....sfruttando promozioni a tempo li ho pagati se non ricordo male sui 104 euro l'uno....

Ti consiglio di provare di persona i moschettoni per vedere come ti trovi con la tua mano e il meccanismo di apertura...secondo me questi sono fantastici....

Ci sono anche altri ottimi kit...consiglio fondamentale, oltre al meccanismo, è il moschettone grosso, in questo modo il dito non intralcerà lo spazio di inserimento della fune...quando ho provato con i miei bimbi pensavo si potessero trovare bene con moschettoni piccoli per le loro mani...un disastro, gli ho dato i miei ed io mi sono impiccato con il moschettone piccolo.

Per le ferrate vedi su ferrate365
grazie mille! ventuno caratteri...
 
set gyro arrivati..sembrano davvero ben fatti e a prova di incapace (proprio quello che fa al caso nostro :TTTT); costano quasi il doppio delle longe che si trovano in giro, ma son convinto che siano una buona scelta..la speranza ora è di usarli e non di lasciarli a marcire in soggiorno:D
 
Top