CAMP Kinetic Gyro Rewind Pro VS PETZL SCORPIO EASHOOK....

Chicco#32

Well-known member
I miei due kit PETZL hanno 10 anni, è arrivato quindi il momento di rinnovarli, seppur in ottime condizioni (caschetto ancora devo decidere)....per il dissipatore volevo prendere i nuovi anti arrotolamento....sono indeciso fra il petzl e il camp....esperienze? Pro e contro? Consigli? intanto ho visto che CAMP pesa due etti più di Petzl...altre differenze?

286996-cattura.jpg
 
Io uso il camp da piu’ di due anni e mi ci trovo bene, per fortuna non ne ho testato la sicurezza in caso di caduta, il peso non e’ un problema, il petzl non lo conosco.
 
uno vale l'altro per me, tanto sono omologati e ciò che conta è il prezzo HIHIHI

a veder le foto, il kinetic ha l'anello per il fissaggio ad imbrago piu grandino ed elastico, che potrebbe aumentarne la comodità, anche se preferirei qualcosa di più rigido...qui deve intervenire un ingegnere

i moschettoni petzl sono un po' più profondi ed il becco sembra posizionato in maniera da entrare più agilmente nel cavo rispetto al camp

guardando sul sito sportler, terrei in considerazione l'ederlid
 
uno vale l'altro per me, tanto sono omologati e ciò che conta è il prezzo HIHIHI

a veder le foto, il kinetic ha l'anello per il fissaggio ad imbrago piu grandino ed elastico, che potrebbe aumentarne la comodità, anche se preferirei qualcosa di più rigido...qui deve intervenire un ingegnere

i moschettoni petzl sono un po' più profondi ed il becco sembra posizionato in maniera da entrare più agilmente nel cavo rispetto al camp

guardando sul sito sportler, terrei in considerazione l'ederlid

il Petzl ha l'anello di fissaggio corto per evitare pensolamenti, infatti per fissarlo all'anello di servizio va aperta la chiusura lampo....

;)
 
immagino nel camp il dissipatore che ti ballonzola quando stai camminando con i moschettoni fissato all'imbrago...ti girare anche con la conchiglia da karateHIHIHI
 

.