Mai visto un elicottero operare così!!

In realtà se ne vedono molti anche in filmati di sci estremo, alcuni infilano addirittura le slitte dentro la neve (ma in quel caso molti sono ex militari con un manico senza pari). In questo caso devono salvare vite e quindi a maggior ragione. Comunque si, sono fenomeni con polsi più fermi di un ghiacciaio perenne.
 
In realtà se ne vedono molti anche in filmati di sci estremo, alcuni infilano addirittura le slitte dentro la neve (ma in quel caso molti sono ex militari con un manico senza pari). In questo caso devono salvare vite e quindi a maggior ragione. Comunque si, sono fenomeni con polsi più fermi di un ghiacciaio perenne.
No no...non parlo delle slitte ma delle pale...sfiorano la neve...impressionante...
 
È una pratica classica per sti fenomeni.
L'ho vista fare d'estate su ghiaioni e pratoni ripidi, ma la fanno in scioltezza proprio [emoji2956]

Anche per me qui i soccorritori sembrano un po troppo vicini, ma loro sanno il fatto loro [emoji16]
 
in overing pensa che si faccia così...

- - - Updated - - -

qua c'era anche neve, pensa quando ci sono le roccie, a dire il vero a volte si sbaglia come è gia anche capitato...
 
Tanto sangue freddo, e margine di errore praticamente inesistente. E pensare che in aeronautica militare i più scarsi finiscono sugli elicotteri.

Ciao
 
Tanto sangue freddo, e margine di errore praticamente inesistente. E pensare che in aeronautica militare i più scarsi finiscono sugli elicotteri.

Ciao
Veramente?

Io quando ero in polizia mi ero informato per diventare elicotterista, ma mi hanno subito bloccato....il tutto era aperto solo ai graduati e ai mega raccomandati

:(
 
Tanto sangue freddo, e margine di errore praticamente inesistente. E pensare che in aeronautica militare i più scarsi finiscono sugli elicotteri.

Ciao

Davvero? Non sono assolutamente addentro, ma io sapevo il contrario, almeno per quanto riguarda il processo di selezione dei piloti della Marina. Mi dicono poi che sia molto più stressante pilotare un elicottero, rispetto ad un aereo.
 
Io invece in svizzera ho assistito ad un eli-soccorso in pista dove l'elicottero anziché rimanere orizzontale è atterrato mettendo i pattini sulla pista, che era anche ripidella, quindi in sostanza si è messo molto diagonale... ovviamente pale sempre in moto, per non scivolare indietro.
Boh, cmq in entrambi i casi sempre piloti molto in gamba!
 
Io ho visto coi miei occhi una manovra (non solo una) sul Pomagagnon da far spavento, e le pale che muovono col vento i sassi, secondo me son situazioni peggio della neve.

Comunque non sembrava avere il verricello quell'elicottero... possibile?
Detto cazzata si vede bene... ma non lo usa... strano...

Io so solo che da noi hanno un manico da paura... tempo fa vedevo in esercitazione al Corno alle Scale sui Balzi dell'Ora (invernale) l'Elicottero di Pavullo... sticazzi faceva praticamente uguale, su cresta.
 
Io ho visto coi miei occhi una manovra (non solo una) sul Pomagagnon da far spavento, e le pale che muovono col vento i sassi, secondo me son situazioni peggio della neve.

Comunque non sembrava avere il verricello quell'elicottero... possibile?
Detto cazzata si vede bene... ma non lo usa... strano...

Io so solo che da noi hanno un manico da paura... tempo fa vedevo in esercitazione al Corno alle Scale sui Balzi dell'Ora (invernale) l'Elicottero di Pavullo... sticazzi faceva praticamente uguale, su cresta.

sul Gran Sasso (corno grande), ho visto un soccorso in parete, con le pale stava a pochi cm dalla roccia...impressionante......e bellissimo allo stesso tempo....
 
Ma vedo male io o si nota al ritorno che ha una specie di "pungiglione" davanti che si infila nella neve?
A cosa può servire? Dare stabilità?
 
Top