Ma gli ambientalisti? Schifezza al Boè

Fabio

Member
Staff Forum
Gli ambientalisti non fanno casini quando serve.

Avete visto che squarcio hanno fatto alle pendici del Sella circa tre quattro anni fa? Una cosa inverosimile e criminale. Hanno tirato già la montagna con le ruspe... altro che seguire i profili naturali della montagna :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Ma mi chiedo io, a che cavolo serve sto scempio? Il rientro al Campolongo dall cabinovia Boè si poteva fare e bene anche prima!!! Bastava al massimo sracchettare un po sulla stradina. Capisco la necessità di soddisfare il cliente ma personalmente sarei più soddisfatto a non vedere questo inutile squarcio. Ci sono miliardi di altri posti dove si possono fare belle piste :evil:

Voi che ne pensate? Ve lo ricordate com'era prima. Nessuno con una foto della versione pre-schifezza?
Occhio, questa è una mia opinione. Non conosco la storia che ha portato all'esecuzione di questa pista di collegamento.

dsc071707wk.jpg

Allegati

• dsc071707wk.jpg
    dsc071707wk.jpg
    170.5 KB · Visualizzazioni: 176
Concordo in pieno. :clap:

Quest'estate hanno allargato in maniera spaventosa LA GRAN RISA e la SASSLONG, perchè visto che io amo quelle piste, mi sono accorta dei METRI tolti alla foresta ..... perchè poi? per la massa??? :no: :no:

Questa pista di rientro dal boè ha almeno 3 anni comunque, e per tornare a parlare di scempi, a Zoldo? come si chiama quella pista che per farla hanno sventrato una montagna e che poi è rimasta chiusa 3 anni??

non ho parole ...

Scusa Fabio ma guardando la foto e non sapendo com'era la situazione prima non capisco a che squarcio ti riferisci..

a sinistra ci sono delle reti...è stato fatto per chi fa il giro del sella per evitare di fare il muro del boè...è una grande boiata cmq...

.

Uno stradino c'era già: l'hanno semplicemente allargato!!!!

alla facciaducazzo, in effetti mette tristezza....

poi se come immagino la foto l'hai fatta in questi giorni....
:wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:
non vedo "metri di polvere".

ciaug

robbs ha detto:
Scusa Fabio ma guardando la foto e non sapendo com'era la situazione prima non capisco a che squarcio ti riferisci..

NO NO :no: :no:

tre anni fa quella parete era solo montagna, mai esistita una stradina per il rientro, ve lo dico io che quando dovevo fare il rientro del Boè mi veniva il mal di mare dalle gobbe che c'erano all'imbuto...

Mic

Era una stradina "estiva" non una pista di rientro...
hanno sfruttato la stradina che c'era x farla diventare
una pista alternativa all'imbuto solitamente ghiacciato...!

Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuugu

già!!!
d'accordo con voi al 100% su sta incredibile e inutile ferita inferta alla montagna.
oltretutto il versante è completamente a sud,e lo scioglimento della neve e il successivo gelo notturno fa in modo che si stacchino continuamente sassolini dalle pareti,pur ingabbiate. e il festival della soletta grattuggiata è assicurato.

Hanno fatto benissimo , altro che scempio! Ma come, andiamo a sciare grazie ad impianti di risalita che, secondo i verdi, hanno cementificato le vette, scendiamo in autostrade ricavate tra i boschi : Boè, dantercepies , ecc ecc, e poi ci stupiamo per le novità....o accettiamo tutto o niente, io ho cominciato a sciare negli anni 60 e , se tutto fosse rimasto come allora non solo non esisterebbe il sellaronda ma , con l'aumento degli utenti, non si potrebbe neanche sciare.
Ognuno di noi pensa che il punto di partenza sia quello che ha fotografato nella sua mente....così Michela pensa che la Gran Risa sia stata modificata dal suo stato originale e invece lo stato originale della Gran Risa probabilmente è un bosco, senza tener conto che qualche anno fa al suo posto c'era il mare!
Lasciamo certa demagogia ai verdi e godiamoci le sciate in piste ampie e sicure, con impianti di risalita moderni ed efficienti !!

Beh, anche il tuo discorso non fa una piega, allora se dobbiamo risalire alle origini, andiamo ad ammazzare Mussolini che fu tra i primi a lanciare la moda dello sci ....
:think:
Ok, ok, incasso il colpo .... ho cercato di salvare un fiorellino mentre il giardiniere passava con il tagliaerba..... (era questo il concetto??)
:skipistola:

Per Giovanni: capisco quell oche vuoi dire. Però se non ricordo male il collegamento per i due sensi c'era già e non era disastroso. Il tratto iniziale con ghiaccio e gobbe... vabbè pazienza.
Per me potevano risparmiarselo.

Penso che nessuno sciatore vorrebbe montagne senza impianti di risalita, ma a tutto c'è un limite..bisogna avere un po' di senso per la misura e quel rispetto che la montagna si merita (non c'è bisogno di verdi o ambientalisti)..se per fare uno stradino è necessario distruggere mezzo sella, forse è il caso che ci si pensi su due volte..oltre a pensare a divertirmi io penso anche al lougo in cui scio e alle conseguenze sulla montagna e su chi la abita..
In quanto a tornare al passato, non mi sembra che abbia molto senso questo ragionamento..se tutti seguissero questo schema non si raggiungerebbe mai nessuna soluzione a nessun problema..

Ben detto Robbs...
pensa che qui a Bologna una volta era tutta campagna
e i treni arrivavano in orario
e in montagna c'erano solo skilift !!!

cmq appena ho un attimo posto 2 foto dei miei nonni
che sciavano a Roccaraso nel 1928 !!!!!
(in camicia, gillet e cravattino !!!)
SBORONI !!!!!!!!!!!!

Ciau G