Pagina 7 di 15 PrimoPrimo 123456789101112131415 UltimoUltimo
Mostra risultati da 91 a 105 di 220

Discussione: Mobilità Inter-Regionale vs la MONTAGNA – Processo alle intenzioni del Governo

Predefinito

Fonte Corriere di oggi

Spostamenti vietati fra le Regioni
    Sarà vietato spostarsi tra le regioni anche se si trovano in fascia gialla. È questa la drastica scelta del governo anche se bisognerà stabilire da quale data far scattare questa limitazione decisa, ripetono i ministri, «per evitare che milioni di persone si mettano in viaggio durante le vacanze come accaduto la scorsa estate». Sarà sempre consentito il ritorno nella propria abitazione di residenza.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Fonte Corriere di oggi

Spostamenti vietati fra le Regioni
    Sarà vietato spostarsi tra le regioni anche se si trovano in fascia gialla. È questa la drastica scelta del governo anche se bisognerà stabilire da quale data far scattare questa limitazione decisa, ripetono i ministri, «per evitare che milioni di persone si mettano in viaggio durante le vacanze come accaduto la scorsa estate». Sarà sempre consentito il ritorno nella propria abitazione di residenza.
    Questo è chiaro ma alcuni pensavo che faranno partire le restrizioni dal 20. secondo me dal 4. secondo te??

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Paul prince Vedi messaggio
    Questo è chiaro ma alcuni pensavo che faranno partire le restrizioni dal 20. secondo me dal 4. secondo te??
    Secondo me si fanno prestare da Società Autostrade la mappa delle giornate da bollino rosso e nero, e con un sapientissimo algoritmo elaborato dal CTS sotto la supervisione di Arcuri ed orchestrati da Speranza e Boccia, faranno un associazione con regioni gialle, rosse, verdi ..... dai che è la volta buona che si incasinano

Predefinito

Io credo che il dcpm sarà contestuale al ritorno delle regioni in giallo. Non ci sarà alcun via libera temporaneo.

6. Skife per Vettore2480:

pat

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Io credo che il dcpm sarà contestuale al ritorno delle regioni in giallo. Non ci sarà alcun via libera temporaneo.
    Credo anch'io che ci sarà continuità di divieto indipendentemente dal colore , lo scopo è tenere tutti a casa

8. Skife per Slalom64:

pat

Predefinito

Mi pare di capire che le probabilità del nuovo DCPM (3 dic) per copertura Immacolata/Natale/Capodanno/Befana sono indipendenti dallo status della regione (Rosso, Arancio, Giallo) e sono:
    80% la famiglia rimane nel proprio comune (a casa)
    20% la famiglia si puo' spostare NELLA REGIONE verso seconda casa/affitto/Hotel
    0% la famiglia si puo' spostare FUORI REGIONE verso seconda casa/affitto/Hotel

Corretto?

Se vince la prima immagino che gli hotel rimarranno chiusi ovunque (con ristoro).
    Con la seconda ci si puo' forse assembrare in montagna...

Bepi

10. Skife per Bepiiii:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Bepiiii Vedi messaggio
    Mi pare di capire che le probabilità del nuovo DCPM (3 dic) per copertura Immacolata/Natale/Capodanno/Befana sono indipendenti dallo status della regione (Rosso, Arancio, Giallo) e sono:
    80% la famiglia rimane nel proprio comune (a casa)
    20% la famiglia si puo' spostare NELLA REGIONE verso seconda casa/affitto/Hotel
    0% la famiglia si puo' spostare FUORI REGIONE verso seconda casa/affitto/Hotel

Corretto?

Se vince la prima immagino che gli hotel rimarranno chiusi ovunque (con ristoro).
    Con la seconda ci si puo' forse assembrare in montagna...

Bepi
    La vedo male..........alberghi chiusi (salvo quelli piccoli a gestione familiare forse) anche nel caso 2. Personalmente son residente giallo (Roma) ma seconda casa gialla in altra regione (Dolomiti)..........dipende se mettono un divieto sulle date di spostamento (dal 4 dic al 6 gen tutti a casa?)o se fanno solo dal 20 dic al 6 gen; in tal caso magari ci si muove prima o dopo

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Ma un bel vaffancullo collettivo proprio non vogliamo darglielo? Ci facciamo chiudere in casa solo perché non dobbiamo piangere ammassati un cocainomane che trenta anni fa giocava bene al calcio??

14. Lo skifoso TEDOSIT ha 5 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da TEDOSIT Vedi messaggio
    Ma un bel vaffancullo collettivo proprio non vogliamo darglielo? Ci facciamo chiudere in casa solo perché non dobbiamo piangere ammassati un cocainomane che trenta anni fa giocava bene al calcio??
    Nessuno conosce i 4 senatori SVP ? magari potrebbero premere sul governo (son pur sempre decisivi al senato e senza turismo invernale l'alto adige muore)

16. Skife per giucos20:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giucos20 Vedi messaggio
    Nessuno conosce i 4 senatori SVP ? magari potrebbero premere sul governo (son pur sempre decisivi al senato e senza turismo invernale l'alto adige muore)
    Hai ragione. Però davvero, è anche giunta l’ora di alzare la testa, non aspettare sempre qualcuno che ci tolga le castagne dal fuoco.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Master M18 2020, Atomic Automatic 117 Nordica Enforcer 93 e Nordica dobermann Gp 130

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da TEDOSIT Vedi messaggio
    Credo che il tuo paragone non centri davvero nulla. Solo rabbia comprensibile ma credo che l'idea di rimanere chiusi è radicata nella testa dei nostri governanti da molto prima e tale sarà (purtroppo). Invece di prendertela con un morto, o con chi sbagliando è voluto andare a dargli l'ultimo saluto (cosa che sarebbe accaduta anche altrove se fosse mancata inaspettatamente la bandiera della loro città, anche in tempi di Covid, pensa a Totti a Roma o Zanetti a Milano - facciamo corna - o pensa se fosse morto oggi Freddy Mercury, o Lady D, Senna o altri grandi personaggi)...prendiamocela con i politici che si sono fatti trovare impreparati una seconda volta e fidati che accadrà una terza a fine gennaio
    .

ciao

20. Lo skifoso saluti75 ha 3 Skife:

Predefinito

In zona arancione non vedete possibile lo spostamento fuori dal proprio comune per praticare scialpinismo?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gian Maria Vedi messaggio
    Credo che il tuo paragone non centri davvero nulla. Solo rabbia comprensibile ma credo che l'idea di rimanere chiusi è radicata nella testa dei nostri governanti da molto prima e tale sarà (purtroppo). Invece di prendertela con un morto, o con chi sbagliando è voluto andare a dargli l'ultimo saluto (cosa che sarebbe accaduta anche altrove se fosse mancata inaspettatamente la bandiera della loro città, anche in tempi di Covid, pensa a Totti a Roma o Zanetti a Milano - facciamo corna - o pensa se fosse morto oggi Freddy Mercury, o Lady D, Senna o altri grandi personaggi)...prendiamocela con i politici che si sono fatti trovare impreparati una seconda volta e fidati che accadrà una terza a fine gennaio
    .

ciao
    Mi sono espresso male, in effetti io me la prendo con l’autorità che ha permesso l’ammassamento al San Paolo, la stessa autorità che vieta a me di andare, solo e protetto, in casa mia, stratassata,

23. Lo skifoso TEDOSIT ha 5 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da vuferone Vedi messaggio
    In zona arancione non vedete possibile lo spostamento fuori dal proprio comune per praticare scialpinismo?
    Prima di natale Tutte le regioni saranno gialle. Questo problema non credo che si ponga. A mano che tu non voglia andare a pellare ...immantinente...

Pagina 7 di 15 PrimoPrimo 123456789101112131415 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri