Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 45 di 47

Discussione: Acquisto scarponi livello medio-basso: sensazioni e lunghezza

Predefinito

Non ho detto che sta sprecando soldi ho detto che per fare il salto da sci paralleli a conduzione ci vorrà molto tempo ecco tutto

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head i.GS RD 178, Black Crows Orb Freebird 172, Black Crows Corvus 176

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da andreski0 Vedi messaggio
    Con 5 giorni se vogliamo essere realisti ha poco senso sia prendere lezioni che comperarsi l'attrezzatura...
    Poi, ovviamente, è la gente che non ti legge e non si sforza di capire le tue geniali prese di posizioni.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Master M18 2020, Atomic Automatic 117 Nordica Enforcer 93 e Nordica dobermann Gp 130

Predefinito

leggendo le tue risposte mi sembra che, pur sciando solo 5 giorni all'anno, tu abbia già le idee chiare. Procederei con l'acquisto.
    O.T. concordo con Andrea che sciando 5 giorni all'anno - da adulto - i margini di miglioramento ci saranno nel (lungo) tempo ma saranno esigui ed solo in termini di una sciata in maggior sicurezza e scioltezza, non certo di miglioramento della tecnica, che richiede dedizione e tanta pratica...poi come dici "ci sono tanti che sciano 5 giorni all'anno e sono diventati argento avanzato" (ossia attuale livello 5 FISI)...vorrei vedere se questi utenti con soli 5 giorni all'anno eseguono veramente i dettami richiesti del livello.

Anche solo per essere un bravo sciatore "amatoriale" (che nulla ha a che vedere con le gare, pali etc. quelli sono altri livelli) occorre la pratica, diversamente si impara a scendere quasi ovunque a sci paralleli, magari in buona sicurezza, ma la tecnica sciistica è ben altro e per acquisirla con 5 giornate di scii all'anno occorreranno molti anni

Ultima modifica di Gian Maria; 26-08-2020 alle 08:36 AM.

5. Skife per Gian Maria:

Predefinito

Io vorrei vedere Andreski quando diventerà maestro che risponderà al titolare della scuola sci: "no a quel turista non faccio lezione perchè scia solo pochi giorni all'anno".
    Sarei curioso di sapere in quali località scii per capire dove capita di trovare più ex agonisti e sciatori livello oro rispetto ad un gran numero di turisti che scia solo qualche giorno invece che 40-50 volte a stagione.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

se, diventerà maestro...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Albert 85 Vedi messaggio
    Io vorrei vedere Andreski quando diventerà maestro che risponderà al titolare della scuola sci: "no a quel turista non faccio lezione perchè scia solo pochi giorni all'anno".
    Sarei curioso di sapere in quali località scii per capire dove capita di trovare più ex agonisti e sciatori livello oro rispetto ad un gran numero di turisti che scia solo qualche giorno invece che 40-50 volte a stagione.
    Ma a ne francamente basta che pagano poi il resto sono affari loro .Io provo a farli migliorare alla fine lavoro è lavoro. Mai detto che tutti sono ex agonisti ecc, dico le cose come stanno i margini di miglioramento quelli sono inutile illudersi e non sto parlando dal piedistallo io stesso sono conscio che per migliorare dovrei sciare di più ma quelli sono i giorni come quelli sono i giorni per il nostro amico

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Ma a ne francamente basta che pagano poi il resto sono affari loro.
    Bellissimo.
    Basta questa frase per definire il personaggio

10. Skife per matyt:

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Io ci metto tutto l'impegno e la buona volontà per farli migliorare però se mi chiedono come migliorare più di dirgli di sciare di più che debbo fare?
    Imporre le mani e dire spirito di tomba possiedili?

Predefinito

Quindi Andreski per intenderci tu stai già insegnando? Dove scii/insegni durante l'inverno?

Predefinito

Poi il senso della frase era che non importa come sciano io debbo insegnargli perchè sarà il mio lavoro perchè sarà per quello cge mi pagano.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Albert 85 Vedi messaggio
    Quindi Andreski per intenderci tu stai già insegnando? Dove scii/insegni durante l'inverno?
    No ancora no debbo fare la selezione ma il senso sarebbe quello capito?

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da matyt Vedi messaggio
    Bellissimo.
    Basta questa frase per definire il personaggio
    Ma poi credo che anche tua moglie/fidanzata faccia questo ragionamento ovvero che non importa a che livello siano loro mi pagano e io gli insegno.Non ci vedo nulla di brutto.

Predefinito

Non ho detto che sta sprecando soldi ho detto che per fare il salto da sci paralleli a conduzione ci vorrà molto tempo ecco tutto
    lapalisse era più interessante e originale dei tuoi commenti

anche la sabbia nel costume bagnato in spiaggia è più gradevole

- - - Updated - - -

non sto parlando dal piedistallo

questo lo sappiamo, parli dalla fossa che stai scavando con tutte le cavolate che scrivi ad ogni post

16. Skife per testataecassa:

Predefinito

Io capisco il senso ma sei abbastanza drastico non trovi? Da maestro dovresti incoraggiare il turista che vuole fare qualche lezione per provare a migliorarsi invece che spegnerli l'entusiasmo. Io ho iniziato a 28 anni adesso ne ho 34 qualche lezione l'ho fatta e continuerò a farla ma non è sempre così scontato poter fare tanti giorni di sci e lezioni ogni anno anche se potendo scierei un giorno si e un giorno no ma subentrano vari fattori, lavoro, figli, soldi ecc... Tu hai 18 anni e probabilmente sei arrivato a poter fare le selezioni per diventare maestro perchè da bambino i tuoi genitori hanno avuto tempo, risorse e voglia di farti sciare molto spesso con continuità. Non tutti hanno avuto questa possibilità eppure magari anche in età adulta si sono avvicinati a questo sport e pur consapevoli di non poter arrivare a fare gare o curve con la mano sulla neve cercano di migliorare e progredire il più possibile. Deve essere un po' più "easy" nell'approccio sopratutto se appunto vorrai fare il maestro a tempo pieno.

18. Skife per Albert 85:

Predefinito

Scusate l’OT. Ma visto che abbiamo già deviato un bel po’ mi permetto di portare un esempio ad AndreOSki. Faccio una premessa: ho 51 anni, da 30 anni istruttore di subacquea, da 33 istruttore di nuoto, da 5 anni istruttore di tennis quindi presumo di parlare con un minimo di cognizione di causa. Quest’anno causa Covid, sono rimasto a casa come tanti e quando son tornato mi son trovato una bella lettera di cessazione rapporto lavorativo , in pratica mi hanno licenziato . Mi son messo visto che ho la qualifica a fare un po’ di ore di lezione ( autorizzato) nel club dove lavorano un maestro e tre istruttori , dopo due mesi avevo io più bambini da gestire di loro, ora ho adulti e bambini da gestire che non so più come fare. Io sono un umile 4 categoria, ho appreso l’arte del tennis a 39 anni loro hanno trascorsi agonistici di tutto rispetto, insegnano da più anni, hanno più esperienza, “sentono la palla” come io mai la sentirò ma io lavoro di più. Come mai? Secondo me per alcuni fattori. Io non insegno, faccio apprendere. Io non faccio vedere come sono bravo, io faccio veder loro come sono bravi.Io uso la loro attrezzatura, anche le mini racchette con i bimbi. Io uso attrezzatura idonea. Io non sono nessuno, il mio primo scopo è farli innamorare del tennis se adulti, di farli divertire se bambini. Allora dopo tutto questo, parlo di tecnica, di incordature, di attrezzi e di tutto quello che vogliono. Il tempo del maestro ex agonista, del “io ho vinto”, io uso attrezzi che tu userai tra 20 anni ecc ecc è finita da 20 anni almeno, solo che le federazioni non se ne sono accorte. Il mondo è pieno di gente che fa 5/10 immersioni l’anno, che gioca a tennis 1 volta a settimana o solo in estate , di gente che scia 4/5 volte in una stagione. Quindi sei tu a doverti adeguare e non loro, questo non vuol dire essere non capaci o non essere professionali anzi ci vuole più capacità che con uno sfegatato. Lascia perdere consigli di prendere scarponi stretti e corti, lascia stare i consigli di prendere sci da 18 mt di raggio perché così ti aiutano a migliorare. La vita è difficile, quando avrai clienti loro non vorranno problemi, ordini loro vorranno divertirsi e se questo significa passar sopra ad un esercizio che non viene eseguito bene passaci sopra, lo farai dopo. Taci ed insegnerai, parla e ordina e non otterrai risultati.Fai tabula rasa del tuo essere sciatore, mettiti un paio di scarponi qualsiasi, prenditi un paio di sci qualsiasi, mettiti insieme un completo da 4 soldi ed ascolta ciò che il 90% degli sciatori dice , prova a seguirne un gruppo e scoprirai che esiste un mondo a te sconosciuto : saranno i tuoi futuri clienti sennò vai avanti così e dopo due/tre anni d’insegnamento ne avrai le p***e piene e smetterai come la gran parte dei maestri.

P.s potrei essere tuo padre, prima di rispondermi pensaci un paio di giorni.

Ciao
    Ultima modifica di Sperem; 26-08-2020 alle 07:39 PM.

20. Lo skifoso Sperem ha 3 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Standing ovation.... clap clap clap...

Predefinito

Fra i migliori sciatori contro cui abbia mai gareggiato ce n’erano due ex candidato alla nazionale (quando in nazionale in Svizzera arrivavi solo con 20 punti fis in due discipline). Si presentavano a livello svizzero con sci che lasciavano la scia di ruggine ad ogni curva, e vincevano.
    Il miglior surfista che abbia mai visto si è presentato durante una mareggiata. Quando tutti uscivano dall’acqua per paura lui entrava, aveva una tavola fatiscente è un costume bucato.
    Il miglior pescatore a mosca che abbia mai visto era uno sloveno che con del materiale di 30 anni prima lanciava e pescava come non ho più visto fare.
    Questo per dire che i materiali sono importanti, ma a volte bisogna anche relativizzare.

23. Lo skifoso op1976 ha 2 Skife:

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri