Mostra risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Comprensorio con più piste nere in percentuale e in km sul totale

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Messaggio successivo Messaggio successivo

Predefinito Comprensorio con più piste nere in percentuale e in km sul totale

Buonasera, non riesco a trovare un dato certo sui comprensori in Italia che hanno più piste nere per lunghezza o per percentuale rispetto ai km dichiarati di piste
    Sapete qualcosa?

Predefinito

Colere non ha piste blu, e anche le rosse hanno tratti da "nere"... il resto sono nere. Una non so se è ancora considerata pista (è la Pista Italia che da circa 1800 -1900 si immette nella pista nera Carbonera (anch'essa nera) a circa 1500- 1450m di quota.

- - - Updated - - -

https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=26433

Guarda un po' questa discussione...

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

in Italia non saprei proprio. nel thread linkato ho letto di Sestriere, ma non concordo molto. a parte la Kandahar Banchetta che è indubbiamente super meravigliosa come pista, anche se nera sbiadita, al colle le nere esistono solo in teoria: il sises sempre chiuso per idiozia gestionale e le altre sempre chiuse per allenamento

invece tra i posti che frequento in Francia, alpe d'huez ne ha davvero molte, lunghe, con dislivelli infiniti, variegate con ogni tipo di neve e percorso

si va dalla sarenne con i suoi 16km, alla tunnel con le sue gobbe assurde, a piste che sono quasi itinerari, ad altre piste più tradizionali

questo comprensorio, poco citato qui nel forum, mi sento di sponsorizzarlo parecchio per bellezza, varietà, dimensione, panorami, dislivelli, après ski, ecc.

tra l'altro nello stagionale vialattea, e quasi tutti gli altri in zona, ci sono 3 giornalieri gratuiti inclusi, ma evidentemente la distanza fa desistere i più

tip: da Torino non andate fino ad Alpe d'Huez paese, ma sciate partendo da Auris, sono meno di 2h dall'uscita della autostrada di Oulx

5. Skife per testataecassa:

Predefinito

Alpe d'Huez posto stupendo, e pensa che io ho trovato il Pic Blanc chiuso quando ci sono andato.

Posti tecnici in Italia che mi vengono in mente: La Thuile, Monterosa, Bormio, Madonna di Campiglio, Alta Pusteria, Cortina

Predefinito

Oropa 100% piste nere ...

... peccato non sia più così ...

8. Lo skifoso Kaliningrad ha 3 Skife:

Predefinito

A me risulta che non le battano più da diversi anni o forse fanno solo una striscia di gatto. In pratica per non assumersi la responsabilità dicono che ogni pista equivale a un fuoripista cioè si percorre "a proprio rischio e pericolo".

Predefinito

Sulla percentuale, io punterei qualcosa su Arabba...

11. Skife per Childerique:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Intanto grazie, vero che il topic aperto da Pat aveva dato già ottimi spunti, sto facendo una verifica sulle piste per quantità e per %.. ci son alcuni spunti interessanti (poi bisogna vedere ogni quanto aprono determinate nere)

-

Segnalibri

Segnalibri