Pagina 3 di 9 PrimoPrimo 123456789 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 45 di 130

Discussione: Scarponi Ski-Alp/"Free-Touring" Modificati

Predefinito

Eh son molto attratto dallo snodo perché bene o male camminare/pellare con una wrap normale non è il massimo (l’ho fatto per tanto tempo e continuerei a farlo per quello che mi da in discesa).

Salvo minuzie che mi son sfuggite alla fine la tour wrap sembra essere la stessa che trovi nel FT ascendant...e quello scarpone cammina molto bene per il suo genere.

Predefinito

Per tornare in tema, questa l’ho trovata su TGR ma la trovo geniale anche perché ho corteggiato molto lo scarpone in questione e fino all’ultimo son rimasto indeciso tra loro e i lange

sostituzione del gancio ibrido con velcro (che non ho mai apprezzato molto come sensazione) con normale gancio e strap con camma

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	7227C98B-1776-4427-96FD-25D43FBAAFDE.jpg
Visite:	184
Dimensione:	152.0 KB
ID:	73028

3. Lo skifoso forwardmount ha 2 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da A.D.V. Vedi messaggio
    Per tornare in tema, questa l’ho trovata su TGR ma la trovo geniale anche perché ho corteggiato molto lo scarpone in questione e fino all’ultimo son rimasto indeciso tra loro e i lange

sostituzione del gancio ibrido con velcro (che non ho mai apprezzato molto come sensazione) con normale gancio e strap con camma

Nome:	7227C98B-1776-4427-96FD-25D43FBAAFDE.jpg
Visite:	184
Dimensione:	152.0 KB
ID:	73028
    ho la morosa che ha degli hagan con quel velcro, è proprio una cosa per femmine

7. Lo skifoso WolfBerg ha 2 Skife:

Predefinito

Nome:	BA4CF79D-0E87-4456-AF22-C766D6DBE611.jpg
Visite:	133
Dimensione:	159.5 KB
ID:	73118
    Prima per gioco ho tolto le scarpette dai miei scarpa t1 da telemark... le ho messe dentro ai freetour e son rimasto sorpreso.

In camminata van peggio (prevedibile) però come progressività mi piacciono un sacco (penso sia anche il tipo di gamba/stinco che ho)... in caviglia un attimo meno precise.

vedró di farci un giro.

Nome:	15C2D589-8B15-484A-B35C-892FDA9160F3.jpg
Visite:	140
Dimensione:	239.6 KB
ID:	73117
    Ultima modifica di forwardmount; 10-05-2020 alle 09:46 PM.

Predefinito

Scio con il Roxa, l'idea non è male soprattutto perché puoi alzare la posizione del booster. Mi sfugge il perché di quella scarpetta Dalbello dentro però.

p.s., sebbene sia da femmine quello strap, non può essere paragonato ad un hagan, assicuro che ha un ottimo flex ed è super progressivo anche così come esce da fabbrica.

altri pro:
    - i boot fitter ci vanno a nozze per come è facile lavorare lo scafo (io non so da che parte iniziare a fare fitting sullo scafo, ma è quello che il bootifitter mi ha detto quando ha visto lo scarpone, che ovviamente non conosceva)
    - ha un sistema per il quale puoi renderlo leggermente più duro/morbido
    - esce con Intuition
    - rapport peso/prestazioni ottimo (ci ho pelato giusto settimana scorsa 2000d)

Scarpone validissimo, peccato che non sia molto conosciuto perché qualitativamente merita moltissimo.
    Usato meno di 5 volte, troppo presto per parlare di modifiche!

10. Skife per frantastic:

Predefinito

ero a millimetri da prenderlo......a volte me ne pento anche

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

ero a millimetri da prenderlo......a volte me ne pento anche
    Poi sicuramente salteranno fuori anche eventuali difetti (sicuramente non il top in camminata, ma personalmente sufficiente).
    Il problema di Roxa sta nel farsi conoscere, qualitativamente ottimi e ben studiati, meglio di molti altri big brand.

Cosa hai preso invece?

Predefinito

ero andato in fabbrica, avevo fatto due chiacchiere con loro, mi avevano fatto un prezzaccio...poi sono andato da Lange a qualche km di distanza e ho preso i freetour (vedi pagina 1 del 3d).

io sono un seguace appassionato del cabrio e di tutto ciò che ne deriva (scarpetta wrap, gancio instep/caviglia, ho tollerato per anni i linguettoni da togliere e mettere e il roxa manco ce l'aveva) ma ho voluto provare per davvero (no prestiti o prove farlocche da ski test) un overlap.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da frantastic Vedi messaggio
    - rapport peso/prestazioni ottimo (ci ho pelato giusto settimana scorsa 2000d)
    di solito non faccio il talebano del "presentarsi subito" ma a parte darti il benvenuto vorrei chiederti da quale galassia provieni per poter aver pellato settimana scorsa, maledetto

ero andato in fabbrica, avevo fatto due chiacchiere con loro, mi avevano fatto un prezzaccio...poi sono andato da Lange a qualche km di distanza e ho preso i freetour (vedi pagina 1 del 3d).

io sono un seguace appassionato del cabrio e di tutto ciò che ne deriva (scarpetta wrap, gancio instep/caviglia, ho tollerato per anni i linguettoni da togliere e mettere e il roxa manco ce l'aveva) ma ho voluto provare per davvero (no prestiti o prove farlocche da ski test) un overlap.

- - - Updated - - -

di solito non faccio il talebano del "presentarsi subito" ma a parte darti il benvenuto vorrei chiederti da quale galassia provieni per poter aver pellato settimana scorsa, maledetto
    Perdona l'entrata senza presentazione.. Ho sempre seguito discussioni ma mai registrato, tutto questo tempo libero mi ha spinto finalmente a partecipare ahah!

Vivo a Innsbruck, non sono illegale

Tornando al Roxa: il linguette al contrario del Lupo ad esempio non lo puoi togliere o meglio puoi, ma non è velocissimo e non è fatto per essere tolto tutte le volte. Probabilmente togliendolo guadagni sicuramente un pò di mobilità in camminata, ed eventualmente è necessaria una piccolissima modifica per evitare che entrino valanghe di neve e acqua!

16. Skife per frantastic:

Predefinito

Ah grande, pensavo qualche luogo ancora più esotico.

Comunque il roxa è davvero ottimo, probabilmente con 100/200 g in più e una normale configurazione gancio-booster invece dell’ibrido (che non dubito lavori bene) lo avrei preso subito senza neanche provare il freetour

Predefinito

Ah grande, pensavo qualche luogo ancora più esotico.

Comunque il roxa è davvero ottimo, probabilmente con 100/200 g in più e una normale configurazione gancio-booster invece dell’ibrido (che non dubito lavori bene) lo avrei preso subito senza neanche provare il freetour
    Purtroppo l’esotico in programma per quest’anno è stato rimandato al prossimo!

Primo scarpone con gancio booster che ho, devo ammettere che sono sempre stato titubante anche io ma per il momento devo dire che il gancio ha un sistema di scorrimento che consente di fare un sacco di leva e serrare per bene!

Vedró, sempre in tempo a modificare, di sicuro mi attira alzare di un paio di cm il booster.

Chissà perché Roxa non vende ne in italia ne in Europa (un po’ più presente in Svizzera e Francia) mentre in US è ben piazzato.. un vero peccato. C’è da dire che in Italia se non c’è un logo di un grosso brand nessuno lo comprerebbe a priori a parte pochi furbi 😂

Predefinito

Boh è un marchio piccolino che penso sia bello coinvolto anche nei pattini quindi magari non hanno tutto sto budget di marketing...ma fa molto anche conto-terzi, per esempio lo scafo dell’ascendant lo fanno loro per FT.

con che set lo usi?

Predefinito

Boh è un marchio piccolino che penso sia bello coinvolto anche nei pattini quindi magari non hanno tutto sto budget di marketing...ma fa molto anche conto-terzi, per esempio lo scafo dell’ascendant lo fanno loro per FT.

con che set lo usi?
    Io uso un brand che si chiama Majesty (in Italia non c'è ancora, sarebbe dovrebbe sbarcare prossima stagione Covid permettendo), un pò più esotico rispetto ai classiconi .

Al momento con l'R3 lo uso per tutto il set:
    - Vanguard 118 (194cm): twin tip flat camber per big powder day in comprensorio;
    - Havoc 110 (186cm) montato shift: 90% delle gite pello questo, classico sci direzionale dal peso onestissimo;
    - Superwolf 91 (177cm) con ATK r12 (in realtà Majesty R12, ma cambia solo il marchio): per giornate lunghe o impestate (usato una volta al momento). Molto camber e molto rigido per essere un 91.. Va molto bene sul duro, chiaramente (immagino) abbia le sue problematiche in powder con tutto quel camber, nonostante abbiamo comunque un bel rocker in punta. Ottimo sci da ripido

Accoppiata ideale per me la ho quando scio l'Havoc, i concetti di scarpone e sci (per come lo uso io) corrispondono perfettamente.

21. Skife per frantastic:

Predefinito

hai capito, allora in futuro potrai farci qualche recensione su tutti sti majesty. Io a parte il werewolf so molto poco.

Pagina 3 di 9 PrimoPrimo 123456789 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri