Pagina 37 di 65 PrimoPrimo ... 272829303132333435363738394041424344454647 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 541 a 555 di 967

Discussione: Colpa di Ischgl...?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Puoi filosofeggiare e teorizzare quanto vuoi ma se è palese che mettersi la mascherina significa che ho il senso civico, umano e di decenza per non infettare il prossimo, e rispettare questa piccola regola, almeno nei luoghi chiusi ed affollati sarebbe il minimo, chi non lo fa merita solo uno sputo in faccia.
    4
    Allora sputi in faccia a tutti i danesi, norvegesi, buona parte dei tedesci, dei francesi, etc....? Non ti viene il dubbio che ci abbiano racciontato tante dìtballe e che non siamo i più furbi ma i più cog****i e boccaloni? ISS e OMS hanno credibliità sottozero, tutto ciò che arriva da loro puzza di politico. Poi fai quel che vuoi mettila anche al cesso a casa tua.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Crespeina Vedi messaggio
    Ho l'FFP2 a casa ma non l'ho ancora mai usata. Ha però la valvola, spero protegga lo stesso! La userò in inverno in funivia/cabinovia, se sarà il caso..
    Per la chirurgica , non proteggerà come l'FFP2, ma un 50-60% almeno, no?
    Non vorrei scrivere un'inesattezza, ma credo che tu non possa usare la maschera con la valvola, perché non proteggerebbe chi ti sta accanto.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    4
    Allora sputi in faccia a tutti i danesi, norvegesi, buona parte dei tedesci, dei francesi, etc....? Non ti viene il dubbio che ci abbiano racciontato tante dìtballe e che non siamo i più furbi ma i più cog****i e boccaloni? ISS e OMS hanno credibliità sottozero, tutto ciò che arriva da loro puzza di politico. Poi fai quel che vuoi mettila anche al cesso a casa tua.
    Il dietrofront francese e i mea culpa svedesi e britannici dimostrano il contrario.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Crespeina Vedi messaggio
    Ho l'FFP2 a casa ma non l'ho ancora mai usata. Ha però la valvola, spero protegga lo stesso! La userò in inverno in funivia/cabinovia, se sarà il caso..
    Per la chirurgica , non proteggerà come l'FFP2, ma un 50-60% almeno, no?
    No. La chirurgica in pratica in ingresso e’ quasi inesistente. La valvola sulla FFP2 serve per espirare meglio ed evitare che la temperatura dentro la maschera diventi insopportabile. Io una FFP2 senza valvola più di un’ora non riesco a reggerla.
    Il problema della valvola e’ che non filtra in espirazione. In pratica una FFP2 con valvola protegge te, ma non gli altri. Esattamente il contrario di una chirurgica.
    Una FFP2 senza valvola invece protegge sia te che gli altri. Ma appunto e’ dura da portare a lungo.
    Ultima modifica di gigiotto98; 19-07-2020 alle 03:03 AM.

Predefinito

Mi ricordo che 4 mesi fa le mascherine erano introvabili nel mondo, e che i paesi se le rubavano a vicenda. I paesi che hanno rinunciato alla corsa alle mascherine hanno pagato conseguenze serie e stanno ancora pagando. Noi stiamo ritornando indietro. Speriamo che la parte saggia del paese sia sufficiente a contrastare la parte "gomblottara-benaltrista", e che la giustizia divina "Jonson-Bolsonaro-Fontana" continui la sua opera di persuasione.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Io penso che tu sia, in totale buona fede, solo mal informato.

E qui possiamo aprire il discorso del pessimo lavoro che fa il giornalismo italiano che spazia da pura cialtroneria alla totale malafede volta solo a sostenere le tesi della propria parte politica o di se stessi come fenomeno mediatico e in ogni caso la corretta informazione sta al ultimo posto nelle priorità di quella categoria.
    e quali sarebbero le inesattezze che ho scritto, accecato dal cattivo giornalismo?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    Ma dove mi trovo adesso che la mascherina non la porta nessuno (letteralmente) e non esiste alcuna restrizione, nel senso che è proprio al 100% tutto uguale a prima, come se non fosse accaduto nulla, la gente è proprio tutta ma tutta definibile in questi termini?

E non sto parlando della Svezia dove non hanno fatto nessuna quarantena e sono messi peggio di qua; fatto sta che la situazione è quella che ho brevemente descritto (ed ho notato che ci sono molti turisti nordici dai paesi vicini, svedesi a parte. Ma tedeschi di Germania sì, dove ci sono focolai attivi).

Io non ho alcuna certezza ma secondo me qua c'è qualcuno che ne ha troppe e il tempo potrà fornire alcune risposte. Nel dubbio si può mettere la mascherina, ma secondo me bisognerebbe avere anche un po' di spirito critico.

Ma la Danimarca non aveva vietato l'ingresso di Italiani fino a Settembre?

Comunque non sorprenderti di quello che vedi, han semplicemente saputo tenere il virus sotto controllo con buone scelte, settore sanitario organizzato e poche regole scelte con cura.

Nei paesi con un sistema sanitario ben organizzato dove non si prende la malattia negli ospedali la mascherina non é obbligatoria, a meno che portarla sia utile all'economia.

in Svizzera:

da metà Marzo: situazione covid pessima, tra i paesi più colpiti al mondo in quel momento. Lockdown delle attività non necessarie (tutto tranne alimentari e farmacie), libertà di movimento, nessun obbligo di mascherina. Trasporti pubblici funzionanti senza obbligo di mascherina.

Aprile: uguale come a marzo, ma la malattia regredisce perché il sistema sanitario sa combatterla con tamponi in tempo, antivirali in tempo, terapia intensiva in tempo, e protezione totale degli ospedali e dei medici.

Maggio: il lockdown termina tranne che per i grandi assembramenti. Riaprono le scuole. Mascherina obbligatoria solo dal parrucchiere e dall'estetista.

Giugno: altre aperture, inclusi gli impianti di risalita.

Luglio: per facilitare il turismo nel pieno della stagione estiva, e visto che non ha controindicazioni economiche ma spinge la gente piú timorosa a muoversi, obbligo di mascherina sui mezzi pubblici
    Ultima modifica di pierr; 19-07-2020 alle 08:16 AM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Sulla Gronda niente da dire. E neanche sulle curve prima che, se possibile, in trent’anni sembrano quasi peggiorate.

Sul fatto che nel 2020 si ignori una Norma Tecnica stringente come quella del 2001 per puro calcolo populistico-politicante invece avrei da dire eccome.
    Non fosse altro - de minimis - perché hai servito su un piatto d’argento la motivazione per QUALSIASI risarcimento danni per eventi legati a quel tratto.
    Però c’hai messo sei mesi di meno; per me ci potevano mettere anche un anno in più, magari facendo i lavori sulle altre tratte durante il lockdown, non in piena stagione turistica.

ma non è stata ignorata nessuna norma tecnica, direi piuttosto che ci si adegua alla norma abbassando la velocità di 10 o forse 20km/h che corrispondono a pochi secondi di percorrenza

io sono uno di quelli che quando si ricostruisce, odia i compromessi al ribasso. quindi in linea di principio sono con te nel 99% dei casi

in QUESTO caso invece trovo la scelta sacrosanta per 2 motivi

1) il ponte non c'era più, quindi ricostruirlo in fretta era fondamentale per l'economia di genova e non solo
    2 meglio investire pesantemente sulla gronda, cioè un bypass veloce e comodo di genova, da percorrere tutto a 110 o 130, piuttosto che sventrare una collina per consentire di andare a 90km/h su un misero km di ponte, quando poi devo comunque percorrere tutto quel tratto a 60-80 perchè ci sono curve assurde

il punto 2 è quello che ritengo di gran lunga più importante

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Ma la Danimarca non aveva vietato l'ingresso di Italiani fino a Settembre?

Luglio: per facilitare il turismo nel pieno della stagione estiva, e visto che non ha controindicazioni economiche ma spinge la gente piú timorosa a muoversi, obbligo di mascherina sui mezzi pubblici
    sulla prima parte glisso, perchè come immaginavo ti sei arroccato su certe posizioni dal 25 febbraio e manco una cannonata in un occhio ti farebbe cambiare idea, alla faccia del "valuterò con i numeri" che dicevi all'epoca

sull'importanza della mascherina, è folle che se ne discuta ancora. la mascherina nei luoghi pubblici AL CHIUSO è fondamentale

non tanto in estate, perchè stiamo tutti in salute a livello respiratorio, non ci sono influenze in giro eccetera, quindi emettiamo pochissimi droplets con bassa carica virale

ma nel periodo freddo, la gente tossisce e starnutisce in continuazione, e un autobus o una metropolitana diventano un veicolo di contagio formidabile

tutto questo finirà presto,ma io starei in campana il prossimo inverno ed eviterei di fare le battaglie contro le mascherine.

sui guanti invece m'è parsa subito una stronzata e bene hanno fatto a cancellare le raccomandazioni.

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio

A te protegge sicuramente, agli altri no.
    Basta andare in farmacia e te ne porti via una - ormai - con 3-4 euro; molto meno ingombrante di quella con filtro.
    Per chi volesse conoscere le equivalenti (KN95 e simili), sul sito dell’INAIL pubblicano gli elenchi, con tanto di foto, di quelle validate da loro.
    Ma anche da quella chirurgica, ci sono studi che dicono che il 30% esce attraverso i lati che non sono mai aderenti.

Che poi nell'elenco Inail di mascherine approvate, ci sono alcune con valvola. Come mai?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fabio_80 Vedi messaggio

sulla prima parte glisso, perchè come immaginavo ti sei arroccato su certe posizioni dal 25 febbraio e manco una cannonata in un occhio ti farebbe cambiare idea, alla faccia del "valuterò con i numeri" che dicevi all'epoca

sull'importanza della mascherina, è folle che se ne discuta ancora. la mascherina nei luoghi pubblici AL CHIUSO è fondamentale

non tanto in estate, perchè stiamo tutti in salute a livello respiratorio, non ci sono influenze in giro eccetera, quindi emettiamo pochissimi droplets con bassa carica virale

ma nel periodo freddo, la gente tossisce e starnutisce in continuazione, e un autobus o una metropolitana diventano un veicolo di contagio formidabile

tutto questo finirà presto,ma io starei in campana il prossimo inverno ed eviterei di fare le battaglie contro le mascherine.

sui guanti invece m'è parsa subito una stronzata e bene hanno fatto a cancellare le raccomandazioni.
    In inverno vedremo che cosa si deciderà di fare.

Ma porta rispetto per le scelte di altri paesi che si sono rivelati nettamente migliori dell'Italia nella gestione sanitaria ed economica della pandemia.

Nessuno sta morendo in Svizzera, Germania, Danimarca, ma anche tanti paesi dell'est europa, anche se non ti obbligano a mettere la mascherina per entrare al ristorante e andare al tavolo dove poi mangerai con la bocca e non con il c.

Roba da barzelletta.

Vi stanno prendendo per i fondelli per coprire l'incapacità di chi deve tutelare la salute dei cittadini

Tutti chiusi a casa per due mesi: vi hanno preso per i fondelli

La mascherina non serve (quando non c'erano): vi hanno preso per i fondelli

La mascherina obbligatoria sempre e ovunque (ora che ci sono): vi prendono per i fondelli

Si muore per altre patologie e non per Covid: vi prendono per i fondelli

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da fabio_80 Vedi messaggio

In inverno come in estate se hai un po' di tosse o raffreddore STAI A CASA E CHIEDI DI FARTI FARE IL TAMPONE. Cosa che deve avvenire prontamente e dal governo bisogna pretendere che avvenga prontamente.

Non esci e non vai in metropolitana e in ufficio a impestare la gente di Covid e di qualunque altra patologia.

Una delle regole attuali in vigore in Svizzera é 'se stai male stai a casa e chiedi di fare il tampone'

Predefinito

Ma porta rispetto per le scelte di altri paesi che si sono rivelati nettamente migliori dell'Italia nella gestione sanitaria ed economica della pandemia.

Nessuno sta morendo in Svizzera, Germania, Danimarca, ma anche tanti paesi dell'est europa, anche se non ti obbligano a mettere la mascherina per entrare al ristorante e andare al tavolo dove poi mangerai con la bocca e non con il c.

Roba da barzelletta.

Vi stanno prendendo per i fondelli per coprire l'incapacità di chi deve tutelare la salute dei cittadini

La mascherina obbligatoria sempre e ovunque (ora che ci sono): vi prendono per i fondelli

- - - Updated - - -

In inverno come in estate se hai un po' di tosse o raffreddore STAI A CASA E CHIEDI DI FARTI FARE IL TAMPONE. Cosa che deve avvenire prontamente e dal governo bisogna pretendere che avvenga prontamente.

Non esci e non vai in metropolitana e in ufficio a impestare la gente di Covid e di qualunque altra patologia.

Una delle regole attuali in vigore in Svizzera é 'se stai male stai a casa e chiedi di fare il tampone'

Aggiungo:

https://www.nextquotidiano.it/alto-a...gi-alto-adige/

In pratica un fenomeno positivo conclamato di 24 anni ha continuato la movida in barba alla notifica di positività e di quarantena.

Come facciamo a pretendere di più dal governo se non ci comportiamo decentemente? Pena.

E pure la sua famiglia ha ignorato le regole: così ci togliamo il dubbio che il bamboccione di 24 anni sia solo un "ragazzo" per bene che ha commesso una "ragazzata".

Spero la denuncia vada avanti.

Predefinito

Roba da barzelletta.
    pierr per favore se vuoi discutere sai che sono una persona ragionevole, ma se devi andare avanti con artifici retorici dillo che ci fermiamo subito

non prendere la parte più ridicola e marginale della norma, su.... sticazzi se si deve entrare con o senza mascherina, quella può essere certamente una forzatura ma in generale la mascherina è utile.

questo è un minestrone pierr, che nasce da un'unica idea che hai deciso dal 25 febbraio e che non cambierai MAI manco se scende gesù cristo a dirti che hai sbagliato.

il lockdown serve, da noi si poteva allentare un pò certamente, soprattutto al centro sud e soprattutto nelle attività all'aria aperta. quindi in parte vero quello che dici

la mascherina non serve è stata una cazzata di ricciardi e dell'oms (forse una delle poche cose su cui trump ha ragione....), ma è stato ben chiaro a tutti abbastanza presto quanto fosse importante, già dopo un paio di settimane. quindi anche qui in parte vero quello che dici

si muore per altre patologie: dillo alla tua svizzera che conteggia alcune morti in maniera diversa, noi conteggiamo TUTTI i positivi per covid come morti per covid.

poi se alcuni medici fanno notare che la mortalità riguarda gente con 82anni di media con ovvie patologie pregresse (chi non ne ha, a 82 anni?) significa semplicemente fotografare la realtà clinica, ognuno avrà la sua testa per valutare. Io un virus che non si conosce lo prendo sul serio, soprattutto quando, al di là del vaccino, non conosco ancora una terapia efficace come accadeva a marzo. oggi il covid si può trattare molto meglio, anche grazie ad alcuni eccellenti medici italiani

a me non interessa difendere i governanti, anche perchè il disastro in italia c'è stato per lo più in lombardia e direi che fontana e gallera sono imbarazzanti pure per molti leghisti... e anche io avrei preferito un governo meno paternalistico

a me interessa discutere, tu dici che noi siamo i peggiori ma a me pare che spagna francia, olanda, belgio e regno unito abbiamo fatto come noi, pur avendo avuto un vantaggio di 2 settimane. la svezia vabbè....sappiamo tutti

tutta l'europa dell'est si è salvata, pertanto è probabile che la tanto idolatrata germania abbia ANCHE sfruttato motivi climatici o comunque di timing, perchè allora dobbiamo fare i complimenti anche a tutti i paesi dell'est che hanno avuto molte meno morti della germania e invece nessuno si va a chiedere perchè in repubblica ceka o in romania ne sono morti così pochi.

la realtà è molto più complessa di come la vedi tu, che ti sei fermato al tuo capo che resta 10 ore al pronto soccorso (o chi era? un tuo collega? )

forse non ci siamo capiti, quello che dici è sacrosanto e io già mi incazzavo prima del covid quando vedo i miei colleghi influenzati che vengono in ufficio con 37,5°.

io dico che in inverno anche chi sta bene ha comunque le vie respiratorie più sollecitate, si tossisce e si starnutisce continuamente anche stando bene, si tengono le finestre chiuse, si sta di più al chiuso, e non c'è il caldo che debilita il virus

in inverno ci sono più droplets e resistono di più, quindi stiamo in campana e usiamola sta mascherina, soprattutto il prossimo inverno

poi se dio vuole l'anno prossimo spero inizi l'era post-covid con vaccino o simili

Predefinito

però non capisco il senso di abusarla in estate, se sarà in inverno che serve

addirittura la Francia che la introduce il 20 luglio!!!!!

se servirà questo inverno, mettiamola questo inverno.

l'unico risultato che si ottiene altrimenti è che la gente si scoccia e non la mette più

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio

l'unico risultato che si ottiene altrimenti è che la gente si scoccia e non la mette più
    dipende cosa significa "abusarne"

per me su mezzi pubblici supermercati e negozi va indossata SEMPRE.

all'aperto è ridicolo metterla nel 99,99% dei casi

a lavoro dipende dal distanziamento, da noi facciamo i turni (ufficio/smart working) quindi non serve.

perchè la francia introduce l'obbligo adesso? perchè i casi aumentano in tutta europa, come è normale che sia finito il lockdown

faccio notare che statisticamente in questo periodo l'italia è il paese con meno nuovi contagi in europa, esclusa forse la sola norvegia

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio

Hai tanto idolatrato la Francia che secondo te aveva già risolto il problema mentre noi cojoni mettevamo la mascherina per niente.....il risultato lo stiamo vedendo adesso mi pare....
    Almeno noi siamo già abituati a tenerla , noi quei fessi che la usiamo chiaramente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da AsioOtus Vedi messaggio
    Aggiungo:

https://www.nextquotidiano.it/alto-a...gi-alto-adige/

In pratica un fenomeno positivo conclamato di 24 anni ha continuato la movida in barba alla notifica di positività e di quarantena.

Come facciamo a pretendere di più dal governo se non ci comportiamo decentemente? Pena.

E pure la sua famiglia ha ignorato le regole: così ci togliamo il dubbio che il bamboccione di 24 anni sia solo un "ragazzo" per bene che ha commesso una "ragazzata".

Spero la denuncia vada avanti.
    Indifendibile sia il ragazzo che la famiglia! Ora viene la curiosità di vedere se in Badia scoppia il disastro con impennata di casi e focolai tipo Ischgl o poco meno per via del clima estivo (assicuro che in badia adesso c'è tanta gente) o se non succede assolutamente nulla... in un caso ci sarebbe da cac.arsi sotto e pregare; nell'altro gli scienziati avranno qualche domanda da farsi...

Pagina 37 di 65 PrimoPrimo ... 272829303132333435363738394041424344454647 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri