Pagina 36 di 65 PrimoPrimo ... 262728293031323334353637383940414243444546 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 526 a 540 di 967

Discussione: Colpa di Ischgl...?

Predefinito

Dici? A leggere qui non sembrerebbe che sia andata proprio così:

https://www.google.it/amp/amp.ilsole...pagina/ADB3Zve

Dici che “si sapeva”? E chi ce lo avrebbe fatto sapere, di grazia?
    Io lo sapevo, visto che mi occupo anche di queste cose, ma il restante 99,9 % si può prendere per il culo aggratis?
    Fortunatamente questi possono cambiare contare sull’acclarata incapacità di intendere e di volere, a parti invertite starebbero già a sbavare con i forconi sotto al ponte.

Predefinito

Le anomalie erano sfuggite in fase di progetto (affidato per scelta politica a Italferr, gruppo Ferrovie dello Stato), ma già a febbraio 2019 era stata “autodenunciata” al Consiglio superiore dei Lavori pubblici e a marzo 2019 fu fatta notare anche da Autostrade per l’Italia (Aspi) in Conferenza dei servizi (vi partecipava in quanto comunque concessionaria dell’A10). Il Consiglio scelse di non prendere una posizione per non dare appigli a nuovi contenziosi da parte di Autostrade per l’Italia (vedi Il Sole 24 Ore del 28 marzo 2019); si limitò a prescrivere che l’asfalto fosse ad alta aderenza. Il progetto prevedeva già un limite di 80 km/h e controllo velocità fisso.
    l'articolo spiega molto chiaramente che la direzione, pubblica, dei lavori, lo sapeva da mesi e ha bellamente deciso che #fottesega

sono quelli che "il pubblico è meglio del privato a gestire le opere"

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Domanda: valeva la pena metterci più tempo e spendere di più per fare a 20km/h in più 1500m di strada?

(Che senza autovelox si farà comunque a 100 ma questa è un’altra storia)

Predefinito

non credo che il punto sia la velocità sul ponte, ma il fatto che nel 2020 inauguriamo un ponte costato centinaia di milioni di euro, e che non rispetta le norme costruttive

poi uno può anche non pensarci, ci mancherebbe, ma per progettisti e approvatori ci vorrebbe il 41 bis.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da simon70 Vedi messaggio
    Non solo sui mezzi pubblici a Milano.
    Ma dove mi trovo adesso che la mascherina non la porta nessuno (letteralmente) e non esiste alcuna restrizione, nel senso che è proprio al 100% tutto uguale a prima, come se non fosse accaduto nulla, la gente è proprio tutta ma tutta definibile in questi termini?

E non sto parlando della Svezia dove non hanno fatto nessuna quarantena e sono messi peggio di qua; fatto sta che la situazione è quella che ho brevemente descritto (ed ho notato che ci sono molti turisti nordici dai paesi vicini, svedesi a parte. Ma tedeschi di Germania sì, dove ci sono focolai attivi).

Io non ho alcuna certezza ma secondo me qua c'è qualcuno che ne ha troppe e il tempo potrà fornire alcune risposte. Nel dubbio si può mettere la mascherina, ma secondo me bisognerebbe avere anche un po' di spirito critico.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Crespeina Vedi messaggio
    Ok tutto giusto.
    Solo che se la mascherina funzionasse e non facesse uscire il virus da uno infetto che la porta, probabilmente per lo stesso motivo non permetterebbe al virus nemmeno di "entrare " da chi è ancora sano.
    Se hai provato una FFP2, che blocca il virus in ingresso, capisci perché una chirurgica filtra assai poco in ingresso. Se filtrasse in ingresso ti finirebbe in gola, perché la chirurgica non e’ semirigida come la FFP2. Infatti la resistenza in ingresso di una chirurgica e’ molto ridotta, a differenza delle FFP2.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    non credo che il punto sia la velocità sul ponte, ma il fatto che nel 2020 inauguriamo un ponte costato centinaia di milioni di euro, e che non rispetta le norme costruttive

poi uno può anche non pensarci, ci mancherebbe, ma per progettisti e approvatori ci vorrebbe il 41 bis.
    Se per raddrizzare le curve dovevano fare passare 6 mesi in più di espropri allora meglio così. Il problema non e’ i progettisti, ma la fretta di riaprire, e per farlo non potevano che farlo sul tracciato precedente.

Predefinito

mah, io dove è crollato un ponte non avrei osato costruirne un altro non a norma

non che mi freghi del raggio delle curve, ma uno stato deve avere una dignità

il nostro invece non conosce vergogna

sei mesi in più, sei mesi in meno... cosa cambiava?

al primo incidente su questo nuovo ponte saremo lo zimbello del mondo intero, per averlo costruito senza rispettare la normativa

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito Colpa di Ischgl...?

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    Ma dove mi trovo adesso che la mascherina non la porta nessuno (letteralmente) e non esiste alcuna restrizione, nel senso che è proprio al 100% tutto uguale a prima, come se non fosse accaduto nulla, la gente è proprio tutta ma tutta definibile in questi termini?

E non sto parlando della Svezia dove non hanno fatto nessuna quarantena e sono messi peggio di qua; fatto sta che la situazione è quella che ho brevemente descritto (ed ho notato che ci sono molti turisti nordici dai paesi vicini, svedesi a parte. Ma tedeschi di Germania sì, dove ci sono focolai attivi).

Io non ho alcuna certezza ma secondo me qua c'è qualcuno che ne ha troppe e il tempo potrà fornire alcune risposte. Nel dubbio si può mettere la mascherina, ma secondo me bisognerebbe avere anche un po' di spirito critico.
    Puoi filosofeggiare e teorizzare quanto vuoi ma se è palese che mettersi la mascherina significa che ho il senso civico, umano e di decenza per non infettare il prossimo, e rispettare questa piccola regola, almeno nei luoghi chiusi ed affollati sarebbe il minimo, chi non lo fa merita solo uno sputo in faccia.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da stefi74 Vedi messaggio
    No, erano dati iniziali (mal presi), e smentiti recentemente https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC7354354/
    Non c’è relazione tra gruppo sanguigno e gravità della malattia.
    E questo è attendibile?

https://www.nejm.org/doi/full/10.1056/NEJMoa2020283

Predefinito

mah, di palese in questa vicenda c'è davvero ben poco

l'OMS ci ha ammorbato per mesi con il mantra che le mascherine non servivano, anzi erano dannose perché davano un falso senso di sicurezza

ora invece ci ammorba perché se non le mettiamo, in autunno avremo 50 milioni di morti come nel 1919

coi guanti il contrario, prima obbligatori, ora fortemente sconsigliati

della clorochina meglio non parlare, perché lì è evidente che c'è davvero stato del dolo

di palese c'è solo un fatto: che sono un branco di burocrati che emana direttive non certo su dati fattuali, ma solo su sensazioni e pressioni

detto questo, vi seguo quando mi dite che in cabinovia stretto come sardine possa avere un senso

quando in cabine da 20 ne salgono 8, già non ne vedo più il senso

all'aperto come era richiesto dalla Lombardia richiederebbe il 41 bis per i suoi amministratori

all'ingresso dei ristoranti rasenta il ridicolo

vietare di giocare sulla spiaggia è da mentecatti

non aprire le scuole, meriterebbe di rinchiuderli tutti in una prigione del centro America

Predefinito

ho letto la notizia, chi ci fa polemica sopra sbaglia

il punto E' la velocità, non ha senso spendere altri soldi e perdere altro tempo solo per ampliare un pò il raggio di curva, quando praticamente tutto il tratto autostradale di genova (almeno 10km) è pieno di curve molto peggiori e dove si va al massimo a 70-80 se non vuoi rischiare di sbandare

facciamo la gronda, piuttosto che farci le pippe mentali su 20km/h in più in QUEL tratto

Predefinito

è certamente un modo di vedere le cose

suggerirei allora di abolire la norma violata

il primo incidente serio evitiamo il titolo in prima pagina che ci s******a alla grande

interessante però questa deriva dove le norme di possono violare dove fa comodo... è l'estro italico

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

mah, di palese in questa vicenda c'è davvero ben poco

l'OMS ci ha ammorbato per mesi con il mantra che le mascherine non servivano, anzi erano dannose perché davano un falso senso di sicurezza

ora invece ci ammorba perché se non le mettiamo, in autunno avremo 50 milioni di morti come nel 1919

coi guanti il contrario, prima obbligatori, ora fortemente sconsigliati

della clorochina meglio non parlare, perché lì è evidente che c'è davvero stato del dolo

di palese c'è solo un fatto: che sono un branco di burocrati che emana direttive non certo su dati fattuali, ma solo su sensazioni e pressioni

detto questo, vi seguo quando mi dite che in cabinovia stretto come sardine possa avere un senso

quando in cabine da 20 ne salgono 8, già non ne vedo più il senso

all'aperto come era richiesto dalla Lombardia richiederebbe il 41 bis per i suoi amministratori

all'ingresso dei ristoranti rasenta il ridicolo

vietare di giocare sulla spiaggia è da mentecatti

non aprire le scuole, meriterebbe di rinchiuderli tutti in una prigione del centro America
    Io penso che tu sia, in totale buona fede, solo mal informato.

E qui possiamo aprire il discorso del pessimo lavoro che fa il giornalismo italiano che spazia da pura cialtroneria alla totale malafede volta solo a sostenere le tesi della propria parte politica o di se stessi come fenomeno mediatico e in ogni caso la corretta informazione sta al ultimo posto nelle priorità di quella categoria.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Se hai provato una FFP2, che blocca il virus in ingresso, capisci perché una chirurgica filtra assai poco in ingresso. Se filtrasse in ingresso ti finirebbe in gola, perché la chirurgica non e’ semirigida come la FFP2. Infatti la resistenza in ingresso di una chirurgica e’ molto ridotta, a differenza delle FFP2.
    Ho l'FFP2 a casa ma non l'ho ancora mai usata. Ha però la valvola, spero protegga lo stesso! La userò in inverno in funivia/cabinovia, se sarà il caso..
    Per la chirurgica , non proteggerà come l'FFP2, ma un 50-60% almeno, no?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fabio_80 Vedi messaggio
    ho letto la notizia, chi ci fa polemica sopra sbaglia

il punto E' la velocità, non ha senso spendere altri soldi e perdere altro tempo solo per ampliare un pò il raggio di curva, quando praticamente tutto il tratto autostradale di genova (almeno 10km) è pieno di curve molto peggiori e dove si va al massimo a 70-80 se non vuoi rischiare di sbandare

facciamo la gronda, piuttosto che farci le pippe mentali su 20km/h in più in QUEL tratto
    Sulla Gronda niente da dire. E neanche sulle curve prima che, se possibile, in trent’anni sembrano quasi peggiorate.

Sul fatto che nel 2020 si ignori una Norma Tecnica stringente come quella del 2001 per puro calcolo populistico-politicante invece avrei da dire eccome.
    Non fosse altro - de minimis - perché hai servito su un piatto d’argento la motivazione per QUALSIASI risarcimento danni per eventi legati a quel tratto.
    Però c’hai messo sei mesi di meno; per me ci potevano mettere anche un anno in più, magari facendo i lavori sulle altre tratte durante il lockdown, non in piena stagione turistica.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Crespeina Vedi messaggio
    Ho l'FFP2 a casa ma non l'ho ancora mai usata. Ha però la valvola, spero protegga lo stesso! La userò in inverno in funivia/cabinovia, se sarà il caso..
    Per la chirurgica , non proteggerà come l'FFP2, ma un 50-60% almeno, no?
    A te protegge sicuramente, agli altri no.
    Basta andare in farmacia e te ne porti via una - ormai - con 3-4 euro; molto meno ingombrante di quella con filtro.
    Per chi volesse conoscere le equivalenti (KN95 e simili), sul sito dell’INAIL pubblicano gli elenchi, con tanto di foto, di quelle validate da loro.

Pagina 36 di 65 PrimoPrimo ... 262728293031323334353637383940414243444546 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri