Post Ufficiale METEO-PRIMAVERILE 2019/2020

neve94

Vicenski
Buon inizio Primavera a tutti! :D

boschetto-dell-erica-sotto-la-neve-109202197.jpg
 
Nevica a Moena: la Primavera inizia bene!
Speriamo che queste precipitazioni nevose migliorino la situazione delle piste delle finali di Cortina: in questo momento dalle WebCam sembra che stia nevicando solo fino al Duca d'Aosta...
 
nevicherà bene anche a Cortina a ottime quote, domani verso sera, pare.

Ammesso e non convesso che le finali ce le lascino in Italia:PAAU

Comunque finalmente il post primaverile, che se va come scorso anno .... :PPINK
 
Quota neve tra gli 800 delle zone interne ai 1500 di quelle esposte. Prp non al top, meglio nelle zone di confine.

paganella-webcam-20.jpg


webcamverenetta.jpg


smdc.jpg
 
Colere paese 1000m
265774-webcam-1.jpg



Val di Scalve da rif. ALBANI alla Presolana
265787-albani-valle.jpg


Il cuore della nord della Presolana dal rif Albani
265788-albani-presolana.jpg


- - - Updated - - -

La PRIMA VERA nevicata del 2020. Benvenuta PRIMAVERA!
 

.

Chi può si affretti a sciare, prima che l’epidemia si avvii verso il picco ....col rischio che chi quarantenino tutti per settimane! :evil:
 
noi appenninici, visto il non inverno, il post meteo primaverile lo abbiamo aperto il primo dicembre :evil::evil:
 
Sono arrivata ora al Tonale. Non si vede da qui a lì, non so come farò domani a sciare. Certo la neve non manca
 
Il marciume di questo schifo-inverno noi appenninici lo viviamo sulla pelle in tutta la sua schifosa anomalia. Marzo è tradizionalmente il mese in cui passa del tutto la paura delle lavate, da noi tipiche in dicembre ed inizio gennaio, quando la circolazione non è ancora meridianizzata e le irruzioni fredde si alternano con le sciroccate atlantiche.
Veramente raro che a marzo piova in alta quota da noi come sulle Alpi, impensabile solo 10 anni fa. A marzo ormai l’inverno dovrebbe esser maturo, e soprattuuto incline alla CONVEZIONE che fa nevicare bassissimo non appena il temporale acquista vigore.
Questo invece è uno schifo lurido, un principio di fine del mondo, condito da una pandemia che ha lascito il mondo basito...
Ma che è sta roba!? :evil:

- - - Updated - - -

Vietato lamentarsi di sciare sotto la nevicata, cosa darei io per sciare sotto una nevicata! :skifrusta:
...facciamo a cambio? Chi vuol venir qui a fare sci-nautico sulle pozzanghere mentre piove sabbia?
 
Acciderbolina,ho appena aperto un nuovo post meteo primaverile senza essermi accorto che uno era già stato aperto.Chiudetelo per non sovrapporlo a questo
Qui pioviggine con temperatura mite:D
 
Messaggio per Kiara82. E' la terza volta che te lo chiedo: basta off-topic. Chiaro Chiara?


Vediamo se stavolta riesce a farne un po'. Oggi mi pare si sia concluso con un nulla almeno per le zone che tengo sotto occhio io :D

VDZ01_low.jpg
 
Top