Pagina 1 di 17 1234567891011 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 242

Discussione: Opinione curve..

Predefinito Opinione curve..

Datemi la vostra opinione senza preconcetti...

Ps io seguo 😁

2. Lo skifoso op1976 ha 7 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Ehehe ogni opinione va bene... anche di chi è alle basi... 😊 di chiunque.

Predefinito

Forse sarò di parte visto che finalmente vedo altri sciare in pista con i giusti bastoncini.
    Secondo me scia davvero molto bene, mi pare ad occhio che ha un ingresso molto bello ma poi arretra ed a volte il mento non sta davanti alla punta dello scarpone (scrivo un riferimento che per me è comodo, ovviamente nelle curve più aggressive e cattive si può fare di tutto).

Non capisco come mai hai un reggiseno sopra la giacca.

Ma del terreno sotto quello che sembra una funivia a 0:30 che si può dire?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Nordica GS WC Fis [177 r23; 182 r23 & 188 DEPT. r30] - SL WC Fis - Nordica WC Fis EDT 130

Predefinito

Non so se era voluto o meno, ma con uno sci del genere (mi sembra sia un xlab, magari ho cannato di brutto ) e quella pista secondo me avresti potuto chiudere molto di più le curve mantenendo tranquillamente i binari. Premesso questo, mi sembra che tendi a bloccarti un po’ e a rimanere statico dopo l’ingresso in curva, anche perché non fai tanto anticipo motorio. Il cambio è rapido ma non dai continuità d’azione, lavori molto di gambe ma fermando il video in un fotogramma in uscita curva si può notare che non vai a ricercare l’anticipo con la parte alta del corpo, ed è anche per questo che gli archi di curva sono così ampi.
    Comunque il livello ovviamente è alto, però visto che hai chiesto un’opinione eccola qui.

8. Skife per MatAlleghe:

MPD ....da sempre!!!!!!!! Skifoso
    Attrezzatura
    Palmer PO 01, Line 110 Sick Day, Elan SL Race, Volkl Kuro 2012, DalBello Kripton

Predefinito

ottimo il riferimento del mento davanti alla punta dello scarpone,

grazie

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Forse sarò di parte visto che finalmente vedo altri sciare in pista con i giusti bastoncini.
    Secondo me scia davvero molto bene, mi pare ad occhio che ha un ingresso molto bello ma poi arretra ed a volte il mento non sta davanti alla punta dello scarpone (scrivo un riferimento che per me è comodo, ovviamente nelle curve più aggressive e cattive si può fare di tutto).

Non capisco come mai hai un reggiseno sopra la giacca.

Ma del terreno sotto quello che sembra una funivia a 0:30 che si può dire?

Predefinito

Opinione da capra: sciatore molto bravo globalmente.
    Positivo: piedi buoni, sempre ben centrale, composto il tronco, ma soprattutto mi piace come usa le gambe/piedi, arretra poco con l’esterno e resta sempre parallelo bene; se proprio cerco il pelo forse sci troppo vicini (old-style).
    Negativo: curva a sinistra meno buona che a destra, braccio destro a volte scappa via, chiude un po’ poco (ma magari è una scelta visto che la pista era libera, uno che scia così le curve dovrebbe saperle chiudere bene)
    Ovviamente sapessi sciare io così farei la firma eh...

11. Skife per stefi74:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Noto un'ottima sicurezza e disinvoltura, considerato che la pista era completamente in ombra e non so quanto si vedessero le ondulazioni del terreno.

Predefinito

Premesso che di sci in pista non capisco niente perché faccio frirais, ma visto che me ne avevi parlato e ora leggo alcune considerazioni, mi sembra che ci azzecchino abbastantemente (), buona entrata, statico in curva, curve a destra meglio che a sinistra, il bastone che scappa via. Insomma devi insegnargli un po' di cose al tuo amico!
    Ma per amore della conversazione, cosa si può fare per migliorare?

15. Lo skifoso Gigiogigi ha 3 Skife:

Predefinito

Boh, bel manico, padrone completo della situazione, ambientalmente non semplicissima vista l'ombra....cose da correggere qua e là, ammesso che gli interessi farlo....ma insomma, top skier.

17. Skife per apo:

Predefinito

A me non piace ... troppo indietro , non c'è un minimo di senso nei raggio di curva che fa ... appena il pendio diventa ripido allunga troppo

Buona base piede c'è , tanti errori da sistemare ....

Se poi vi basta tirare due curve a cannone per dire che uno scia ....

Serve un video di fronte e allora si può capire bene di cosa si parla così dice tutto e niente ...

Alcune curve interessanti ..... dovrebbe stare più calmo e non aver fretta di girare i piedi , per poi dare , a volte inizia bene poi rilascia ma non viene via .... non capisco pechè

Predefinito

Non riesco a capire una cosa fondamentale per poter giudicare in maniera corretta....il panta è nero?

Se si....io fossi in te riprenderei dalle basi !
    Ultima modifica di Pizz; 08-01-2020 alle 10:35 AM.

20. Lo skifoso Pizz ha 6 Skife:

Predefinito

Per me vai bene. Ottimi piedi.
    Tra i difetti c'è che tendi talvolta a sederti e fai poca estensione. Usa i bastoncini. Ti danno tempi e ritmo nelle curve e aiutano l'estensione.
    Sull'outfit con il reggiseno preferisco non commentare....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    a volte inizia bene poi rilascia ma non viene via .... non capisco pechè
    Forse perchè dà profondità e le curve le chiude ? Sei tu che hai una fretta inspiegabile di uscire dalla curva...ma qui non siamo tra gente che fa gare, quindi per me ce ne fossero di sciatori come questo !

23. Skife per apo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Forse perchè dà profondità e le curve le chiude ? Sei tu che hai una fretta inspiegabile di uscire dalla curva...ma qui non siamo tra gente che fa gare, quindi per me ce ne fossero di sciatori come questo !
    ahah questo chiude le curve ?? Ma la vedi la stecca che prende ???

Ma sei serio?

va beh io e te abbiamo una concezione di sci completamente differente ....

Il problema è che schiaccia risale ma non cambia di spigolo , quello che fa non va bene perchè rimane passivo sulla curva , dovrebbe allora distribuire sull'arco il movimento !

25. Skife per Gianpa79:

Pagina 1 di 17 1234567891011 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri