Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Piste da sci riservate a chi è capace di sciare

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Messaggio successivo Messaggio successivo

Predefinito Piste da sci riservate a chi è capace di sciare

Piste da sci separate per gli amanti della velocità?

Se ne parla in Svizzera in questi giorni.

Il direttore dell'organizzazione svizzera delle scuole e dei maestri di sci propone di creare piste dedicate esclusivamente a chi vuole sciare più velocemente.

Secondo Riet Campell (direttore), bisognerebbe creare delle piste apposite per chi vuole sciare più velocemente per essere sicuri di non ritrovarsi "ostacoli umani" sul percorso.

Fattibile?

Predefinito

In alcuni posti in Svizzera ci sono già piste contrassegnate come “pista da carving”, ma nessuno controlla chi ci entra.

Sostanzialmente fungono da segnali di pericolo (“attenzione sciatori veloci”) più che da luoghi selezionati, anche perché non vedo alternative all’autoselezione

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Nitrato Vedi messaggio
    In alcuni posti in Svizzera ci sono già piste contrassegnate come “pista da carving”, ma nessuno controlla chi ci entra.

Sostanzialmente fungono da segnali di pericolo (“attenzione sciatori veloci”) più che da luoghi selezionati, anche perché non vedo alternative all’autoselezione
    Ma quelle non sono riservate ai soli sciatori? Nel senso vietate agli snowboarders

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sach1980 Vedi messaggio
    Ma quelle non sono riservate ai soli sciatori? Nel senso vietate agli snowboarders
    Può darsi, ma in genere sono anche quelle battute bene (sì, non le battono tutte bene in Svizzera)

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Cosi si eliminano tra di loro? :)))
    Mi viene in mente la diatriba tra il rosso e il giallo...

7. Lo skifoso ddski ha 4 Skife:

Predefinito

Ma se hanno cosi' tanta voglia di andare come missili perche' non vanno a fare le gare? Ah gia' per fare quelle bisogna saper sciare......

Predefinito

Ci cascherebbe il morto ogni weekend

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

I vorrei quelle riservate ad ingresso solo alle donne, ai vecchi, ai ragazzi, alle ragazze, agli uomini e quelle riservate agli inciuci

Predefinito

si sono propenso !!! così tutti gli idioti sono li e posso sciare in pace altrove !

13. Lo skifoso Gianpa79 ha 7 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sperem Vedi messaggio
    I vorrei quelle riservate ad ingresso solo alle donne, ai vecchi, ai ragazzi, alle ragazze, agli uomini e quelle riservate agli inciuci
    E quelle per nudisti...
    Piuttosto mi piacerebbe ci fossero piste con servizio di videoripresa, così da potersi scaricare il video della propria sciata e poterla analizzare con un maestro

Predefinito

Troverei più utile incenerire all'istante il pass di chi si comporta da collione.

16. Lo skifoso TEDOSIT ha 2 Skife:

Predefinito

E quelle per nudisti...
    Piuttosto mi piacerebbe ci fossero piste con servizio di videoripresa, così da potersi scaricare il video della propria sciata e poterla analizzare con un maestro
    in pramollo c'era, chissà se l'hanno lasciata...

18. Skife per cocojambo:

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

una pista da sci é un’area di pubblico servizio, regolamentarne l’accesso sarebbe assurdo, in primis perché chi “decide” chi sa sciare?
    non riescono a tener fuori gli slittini e gli alpinisti dalle piste, e vorrebbero regolamentare gli accessi per capacità?

mi sembra l’ennesima strzata... che poi chi sa andare forte, si iscrive a uno sciclub e va a far pali...

20. Lo skifoso Teo ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    in pramollo c'era, chissà se l'hanno lasciata...
    Anche a Pampeago sull'agnello avevano fatto una prova due anni fa.

Scaricavi un aplicaizone sul cellulare , ti registravi e quando passavi si accendeva lka telecamera .

ovviamente una skifezza

22. Skife per Gianpa79:

Predefinito

E quelle per nudisti...
    in Alta Badia ci sono già alcune, qui c'è uno delle queste
    https://www.altabadia.org/it/vacanze...ie-slalom.html

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri