Coppa del Mondo 2019-2020

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

velvetgold

Well-known member
Calendario Coppa del Mondo Sci Alpino 2019-20
Tutte le date e i luoghi delle tappe del circo bianco per la stagione 2020

CALENDARIO 2019-20 >>>

https://www.skiforum.it/skifocus/758-calendario-coppa-del-mondo-sci-alpino-2019-2020.html


edit MOD



Mancano meno giorni all'inizio della prossima Coppa del Mondo di quanti ne siano trascorsi dalla fine della precedente e allora si dia inizio alle danze.

Intanto Hirscher rimanda la decisione sul suo futuro dichiarando "non è facile, mi serve tempo".

Secondo voi cosa deciderà?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Quando rimetterà gli sci , forse prox settimana , capirà che non è cambiato quasi nulla da marzo e considerando che gli avversari x la CDM sono sempre gli stessi non sarà difficile decidere ...avanti verso la gloria :D
 
Fondamentale sarà il contratto/i con gli sponsor personali,quando scadono,se ci sono clausole di vario tipo,ecc.
Marcellino al termine della passata stagione,vinta la coppa, secondo me non ne aveva molti di stimoli.
 
Fondamentale sarà il contratto/i con gli sponsor personali,quando scadono,se ci sono clausole di vario tipo,ecc.
Marcellino al termine della passata stagione,vinta la coppa, secondo me non ne aveva molti di stimoli.

Ok ma dopo 4 mesi di distacco totale ad uno come lui mai " sazio " di trionfi questa qua :MONKEY:MONKEY sia già ben attiva :D considerando anche che gli avversari non è che siano proprio invincibili HIHIHI
 

.

Ok ma dopo 4 mesi di distacco totale ad uno come lui mai " sazio " di trionfi questa qua :MONKEY:MONKEY sia già ben attiva :D considerando anche che gli avversari non è che siano proprio invincibili HIHIHI

Vero, ma la sua pancia è bella piena, e 2 eurini non gli mancano.Detto questo,da sportivo spero di rivedere anche la prossima stagione il vero Hirscher,uno che (parere personale)ha alzato l'asticella di questo sport
 
Vero, ma la sua pancia è bella piena, e 2 eurini non gli mancano.Detto questo,da sportivo spero di rivedere anche la prossima stagione il vero Hirscher,uno che (parere personale)ha alzato l'asticella di questo sport

Secondo me , ma lui non lo ammetera' mai , il suo unico obbiettivo oramai è battere il record del grande Ingo prima che lo faccia Michaela.....
 
Oggi 19 agosto ha chiuso perché oramai disastrato anche il ghiacciaio austriaco di Molltal , non ci sarebbe niente di strano se non x il fatto che questo è il ghiacciaio di Hirscher . Infatti quando deve riprendere la stagione lui riparte sempre dalle piste carinziane ( anche l' infortunio di qualche anno fa lo ha avuto qui ). Al momento però non si era ancora fatto vedere , almeno ufficialmente, che abbia veramente deciso il ritiro ? 🤔🤔
 
Intanto siamo a due mesi esatti dall'inizio della stagione (due mesi e un giorno in realtà), anche se poi ci sarà un altro mesetto di pausa prima delle gare di Levi... e di Marcellino ancora non si sa niente

Quindi, per i più nostalgici, segnalo che in questo momento possono seguire una gara di triathlon commentata dal nostro 52enne torinese jolly delle telecronache :HIP
L'ultima domenica di agosto va spesa con costrutto HIHIHI
 
Sarebbe da lanciare un sondaggio: Secondo te Hirscher parteciperà alla Coppa del Mondo 2019-2020?
E sentire che ne pensano gli skifosi.

Comunque per me sarebbe SI

Ciao
 
Sarebbe da lanciare un sondaggio: Secondo te Hirscher parteciperà alla Coppa del Mondo 2019-2020?
E sentire che ne pensano gli skifosi.

Comunque per me sarebbe SI

Ciao

Io non ne ho idea, tendenzialmente sarei per il NO, ma allo stesso tempo mi pare chiaro che ci stia pensando veramente.. altrimenti perché menarla cosi a lungo? e nel frattempo allenarsi -suppongo- come negli anni passati, cioè fai la stessa preparazione massacrante, poi a un paio di settimane dall'inizio lasci perdere?

Ho anche la sensazione che non si stia proprio preparando come al solito, troppe distrazioni. Ma questa considerazione vale fino a pagina 0, due anni fa di questi tempi era ingessato, poi sappiamo com'è andata, certo gli stimoli erano diversi...

Sicuramente lui vuole la certezza di essere competitivo come sempre, sarebbe una macchia ritirarsi dopo una sconfitta, questa certezza sembra non averla...


Quel che è certo è che la penso come Moellg, senza Hirscher si perde parecchio interesse, la sua sola presenza è sinonimo di gare di livello forzatamente eccelso
"Ma vince sempre lo stesso, che noia"... vero, ma la tensione nel vedere uno che se stecca due gare di fila arrivando 4° viene dato per cotto può darla solo lui...
 
Anche io ho letto l'intervista di Manfred e sono d'accordo con lui/te.
Davvero secondo te Hirscher non ha la certezza di portare la coppa a casa per la 9a volta di fila?
Secondo me ce la può fare a mani basse come al solito, Pinturault e Kristoffersen (che mi sta antipatico) non mi paiono gente da coppa di cristallo o per lo meno non lo sono fino ad un suo ritiro.

A me piacerà anche la parte femminile.
Che la Shiffrin abbia trovato pane per i suoi denti nella Vhlova?
Petra è solo un fuoco di paglia?
Ha fatto faville solo per la Michaela c'ha un po' mollato o è davvero forte?

Ciao
 
Sarebbe da lanciare un sondaggio: Secondo te Hirscher parteciperà alla Coppa del Mondo 2019-2020?
E sentire che ne pensano gli skifosi.

Comunque per me sarebbe SI

Ciao

Anche x me sarà si ..... come già ribadito anche da altri la concorrenza non è poi così " feroce" e probabilmente due mesi di allenamento settembre / ottobre fatti in condizioni buone ( chi si è allenato finora sui ghiacciai non è che ha trovato chissà che spettacolo ) x lui sono sufficienti x presentarsi in forma come sempre, non x Soelden ma x le gare europee di inizio dicembre. In ogni caso mi ripeto il suo obbiettivo nascosto secondo me rimane Ingo.....😜😜
 
Anche io ho letto l'intervista di Manfred e sono d'accordo con lui/te.
Davvero secondo te Hirscher non ha la certezza di portare la coppa a casa per la 9a volta di fila?
Secondo me ce la può fare a mani basse come al solito, Pinturault e Kristoffersen (che mi sta antipatico) non mi paiono gente da coppa di cristallo o per lo meno non lo sono fino ad un suo ritiro.

A me piacerà anche la parte femminile.
Che la Shiffrin abbia trovato pane per i suoi denti nella Vhlova?
Petra è solo un fuoco di paglia?
Ha fatto faville solo per la Michaela c'ha un po' mollato o è davvero forte?

Ciao

No no, razionalmente per me se vuole vincere le prossime 4-5 coppe... lo fa, al di là di incidenti e infortuni s'intende
Però la mia razionalità se qualcosa va male fa spallucce e se ne frega, lui invece rischia di subire processi infiniti e di mandare all'aria una striscia vincente che forse non ha eguali nello sport... e sappiamo come lo sci sia piuttosto spietato da questo punto di vista, basta una botta ad Adelboden e si rischia un disastro

Credo che la cosa che lo freni sia questa, i soloni maligni dicono che vuole spulciare qualche soldo in più agli sponsor, peccato che i contratti con Atomic e Raiffeisen siano firmati da tempo; altri motivi quali potrebbero essere?



Al femminile è no contest, si gioca contro una che può vincere 4 coppe di specialità anche saltando 1/3 delle gare
Magari si mette in testa di attaccare il record di Tina, altrimenti per me i motivi di interesse saranno le italiane e Alicina Robinson :D ... sperando di vedere qualche slalom dignitoso, ma ho perso le speranze da tempo...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top