Roller!

richiurci

Member
Buongiorno,

Una compagna di sciata mi ha evidenziato i pregi dei roller come attività sportiva, con movimenti simili in parte allo sci e quindi adatta anche come allenamento presciistico.

Mi segnalate qualche 3d se esiste? In caso contrario chiedo consigli e pareri a chi lo pratica, per esempio sono adatti a un 54enne principiante totale o rischio di frantumarsi in troppi pezzetti?
 
Buongiorno,

Una compagna di sciata mi ha evidenziato i pregi dei roller come attività sportiva, con movimenti simili in parte allo sci e quindi adatta anche come allenamento presciistico.

Mi segnalate qualche 3d se esiste? In caso contrario chiedo consigli e pareri a chi lo pratica, per esempio sono adatti a un 54enne principiante totale o rischio di frantumarsi in troppi pezzetti?

A fronte di qualche vantaggio dovuto alle similitudini con lo sci, hai il potenziale grosso svantaggio che, non essendo capace, impiegherai molto tempo per far diventare allenante questo sport. Che comunque trovo molto più affine allo sci di fondo, piuttosto che allo sci.

Insomma, a 54 anni forse è meglio che investi il tuo tempo e denaro per aumentare le uscite sulla neve, magari anticipandole a Ottobre in ghiacciaio.

Prova... Se ti appassioni perché no. Ma se lo devi fare senza particolare entusiasmo... Boh, non te lo consiglierei.
 
Buongiorno,

Una compagna di sciata mi ha evidenziato i pregi dei roller come attività sportiva, con movimenti simili in parte allo sci e quindi adatta anche come allenamento presciistico.

Mi segnalate qualche 3d se esiste? In caso contrario chiedo consigli e pareri a chi lo pratica, per esempio sono adatti a un 54enne principiante totale o rischio di frantumarsi in troppi pezzetti?



Mio figlio (13 anni) sostiene di aver tratto alcuni movimenti utili alla conduzione proprio dalla pratica dei rollerblade... che usa da anni. Vero o non vero, so solo che con pochissime lezioni di sci va così...

238057-ale-1.jpeg