Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 85

Discussione: Portabici da auto - Info

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Da dire che il Thule da portellone, specie il Clip On High, non è assolutamente come quello di cui parla Sippi.....
    In 30 secondi lo monti o lo smonti dall'auto......niente fascette o robe strane da tirare.....
    Anche come velocità, 130/140 senza problemi......

2. Skife per francis1:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Sono bresciano ma non so cosa significa "sgrintata".....
    Mi stai prendendo per il culo??

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

No giuro......

Predefinito

Oh Madona Santa ... sgringata sta per graffio, chiedi a qualche parente vecchio e pentiti!

7. Skife per TEDOSIT:

Predefinito

Tornando IT , situazione attuale, bagagliaio q5 con una ebike con ruota smontata. Ci sta al pelo, o è una bici mastodontica o la macchina ha il bagagliaio piccolo.
    Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_5436.jpg
Visite:	97
Dimensione:	238.8 KB
ID:	68840

9. Skife per TEDOSIT:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da TEDOSIT Vedi messaggio
    Oh Madona Santa ... sgringata sta per graffio, chiedi a qualche parente vecchio e pentiti!
    Ahahah
    Comunque niente graffi....basta mettere un po’ di nastro tipo 3M sul parafango....

Predefinito

Da dire che il Thule da portellone, specie il Clip On High, non è assolutamente come quello di cui parla Sippi.....
    In 30 secondi lo monti o lo smonti dall'auto......niente fascette o robe strane da tirare.....
    Anche come velocità, 130/140 senza problemi......
    il clip on si mette velocemente ma non va bene per le macchine con l'alettone sopra al portellone...
    L'avevo addocchiato proprio per la facilità di montaggio ma sulla mia non si poteva montare.
    Se la mini non ha l'alettone credo sia un'ottima soluzione

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Verissimo....macchine con alettone, il clip on non ci va.....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sippi Vedi messaggio
    Io usavo quello da portellone per 3 bici ma non cosi "semplice" come quello del post
    E' della Menabò
    https://www.flli-menabo.it/prodotto/...-stand-up-3/76

...

Se non ho capito male lo userai 3 volte all'anno perciò montare il gancio è una operazione che non ammortizzeresti mai però, se devi caricare delle bici da 15kg prendilo robusto coi binari che non si sa mai.
    Costano 150 euro ma almeno le bici sono piu assicurate e con un lucchetto le leghi al telaio del portabici cosi il rischio che volino via o te le freghino è quasi nullo.
    Tanto ti dura una vita...
    Ho paura che una soluzione tipo quella che dici tu sia un pò complicata

Verissimo....macchine con alettone, il clip on non ci va.....
    Oh porca vacca: quello che ho sul portellone è considerabiel come "alettone"?? A me pare un normale spoiler...

A latere: Mini non prevede portabici stile Thule ( da portellone ) ma solo altri da installare su paraurti: quello che costa meno viene 835 €

- - - Updated - - -

Per dire: non mi pare che lo spoiler della DS in foto allegata al prodotto sia diverso da quello della mia Countryman:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Confermo....portabici da portellone Thule non compatibili con la Mini.....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da TEDOSIT Vedi messaggio
    Tornando IT , situazione attuale, bagagliaio q5 con una ebike con ruota smontata. Ci sta al pelo, o è una bici mastodontica o la macchina ha il bagagliaio piccolo.
    Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_5436.jpg
Visite:	97
Dimensione:	238.8 KB
ID:	68840
    Nella mia (Tiguan Allspace) che è piu o meno lunga come il Q5, la Kenevo con ruota montata non ci sta per poco, solo perche la ruota tocca il lunotto ma il manubrio ruotato non esce.
    Probabilmente il Q5 ha la parte posteriore sedili+baule piu corta ma per trovare un'auto in cui una ebike da enduro ci stia senza togliere la ruota mi sa che si debba andare su Q8, Range Rover Sport o similari perche, se non erro, la kenevo deve essere qualcosa piu di 2 mt.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sippi Vedi messaggio
    Nella mia (Tiguan Allspace) che è piu o meno lunga come il Q5, la Kenevo con ruota montata non ci sta per poco, solo perche la ruota tocca il lunotto ma il manubrio ruotato non esce.
    Probabilmente il Q5 ha la parte posteriore sedili+baule piu corta ma per trovare un'auto in cui una ebike da enduro ci stia senza togliere la ruota mi sa che si debba andare su Q8, Range Rover Sport o similari perche, se non erro, la kenevo deve essere qualcosa piu di 2 mt.
    Il bagagliaio della Q5 è qualcosina oltre i 180 cm: ci stanno al pelo i Rossignol M21. La Mondraker è lunga un km = ci vuole gancio con portabici (non potendo comperare i SUV con bagagliaio da europallet).

Predefinito

Lavoro nell'Aftermarket automotive e l'applicabilità è la cosa più importante e più trascurata in assoluto, il che rende il nostro settore di un'arretratezza cosmica.

Su Amazon ci sono degli "universali" a tipo 35€ ma non mi paiono granchè. Mi sa che l'unica è montare la bara sul tetto (quella massima per la Countryman è da 320lt) dove infilare il telaio del passeggino e qualche borsa, liberando spazio per la bdc all'interno, smontando la ruota posteriore e cercando di metterla in piedi. Vedrò di fare delle prove.

Oppure posso rischiare quei 65€ su Private Sport Shop e poi rimandare indietro. Boh, sono un pò confuso.

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Io comunque quando leggo 3D del genere penso sempre di preso la decisione giusta, fino a quando avrò una bici, continuerò a scegliere auto in cui ci stiano montate all'interno... nell'attuale riesco a far stare 4 dh montate, e riesco ad andare via in 3 con 3 dh e tutta la roba per una settimana, volendo anche con gli sci se andiamo a L2A...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Io comunque quando leggo 3D del genere penso sempre di preso la decisione giusta, fino a quando avrò una bici, continuerò a scegliere auto in cui ci stiano montate all'interno... nell'attuale riesco a far stare 4 dh montate, e riesco ad andare via in 3 con 3 dh e tutta la roba per una settimana, volendo anche con gli sci se andiamo a L2A...
    Io sono d'accordissimo con te. Ma la scelta dell'auto è vincolata alle disponibilità del parco aziendale (dell'azienda di mia moglie) che già è un buon parco. Ci sono aziende che ti fanno scegliere tra 500X e 500L, e solo quando fai "carriera"... per ora, la Countryman tra le alternative proposte era la migliore per noi. Speriamo che la prossima volta la scelta preveda auto un pò più grandi.

Io sono persuaso che mi piacerebbe l'Amarok per dire, fintanto che i figli rimangono piccoli... mio suocero ebbe per un pò di tempo la Mitsubishi L200 e ancora ne parla bene. Ma temo sia dura che venga incluso in un parco auto di una società di consulenza

Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo