K2 FUJATIVE

sbalki

New member
ciao a tutti sono nuovo ma devo porvi una domanda ho 15 anni e faccio sci da 9 anni anche a livello agonistico........ x natale ho deciso di prendermi i k2 fujative spinto dalla voglia di freestyle :evil: spesso xò verrano utilizzati in pista ( piste relativamente difficili) ora la mia domanda sono proprio cosi inadatti?????? x farvi capire 20-30 % park 70-80% in pista

mmmmh...secondo me si...

Per i park lo sci largo non ti serve tanto, per la pista proprio a nulla...

Prenditi degli sci più stretti...almeno secondo me...sui 75-80mm al centro...

So per sentito dire che gli scott aztec siano formidabili sul battuto (pista o park)...

secondo me con un fuji vai dove vuoi... ho amici che lo usano ovunque...
non son larghi al centro, credo facciano 83.. ovvio che se corri sul duro nn hai prestazioni da paura, ma son sci che in pista van benino..
son molto maneggevoli!...
io uso i p4 anche in pista (ci vado pochissimo) e si comportano bene..cosa che non credevo propri:=)
nel senso che vai dappertutto, ovvio che sul ghiaccio fan ridere... ma le curve le fai , i cambi anche...

Ho provati i FUJATIVE e sono perfetti molto leggeri e maneggevoli si scende anche per le piste + difficili in tutta sicurezza e senza faticare x tenerli.Ovvio che sul ghiaccio arrancano ma comunque sono un'ottimo sci che io consiglio. In park si esprimono al meglio anche se era la prima volta che li provavo ho chiuso un 180 e un piccolo rail. Purtroppo in fuori pista data la poca quantita di neve :uuue: nn li ho provati ma vi saprò dire. Per garmont anche io sono della provincia di vicenza dove sci principalmente????????? io a folgaria e dintorni 8--)

ciao sbalki, io in dolomiti :)

x i fuji, van presi alti come la persona... qualche cm in + max.
ma che uso ne faresti realextreme? con pelli?

Allora dipende cosa intendi con realextreme cmq nn uso pelli ( credo che siano quelle che applichi sotto lo sci per salire per le piste)K2 li uso in pista andando in cerca di qualsiasi gobba o salto naturale oppure in park poi quando qualcuno si deciderà di portare un po di bella neve allora andrò a fare dei bei fuori pista! cmq x capirci dove nelle dolomiti??

:think: i fuji van bene anche per fare scialpinismo montati diamir (come fa la mia morosa)... non per grossi dislivelli perche' pesacchiano rispetto agli sci specifici da salita.
:D di solito si usano le pelli per risalire penddi, ma mai per risalire le piste .. cio' si puo' fare ma non ha molto senso, se nn per allenamento :wink:

di solito scio fuoripista. fatta eccezione per qualche giornata.
con impianti e pelli (un mix , dipende dalle condizioni )sul sella (funivia sass pordoi), marmolada, san martino, cortina. con solo le pelli , gruppo del carega, lagorai, altopiano asiago (cima portule), marmolada etc.
te?

andrea

secondo me, ma è una mia idea, anche la larghezza aiuta: un appoggio più largo ti permette di avere più stabilità ed anchepiù di distribuzione dell'impatto. io, quando l'anno scorso ho cambiato gli sci, ho sentito molto queste due cose.

bye
&

:GG Pace e FResca! :GG

anche io ... son passatoda un 90 ad un 108. molto +fluida la sciata ed il galleggiamento. + facile su neve difficile e crostosa. si prende + velocita' sui pendii :)

Allora spesso sono a folgaria perche essendo da schio e il posto + vicino.. Pero con mio papà e mio fratello giriamo sopratutto arabba, val gardena canazei oppure obereggen, cermis e dintorni. Poi in estate stelvio e deux alpes. Pero sinceramente e da piangere a folgaria :uuue: :uuue:

Ciao a tutti,sono un principiante per il freestyle,volevo appunto sapere se i fuji si commportanobene se tutte le piste essendo io uno sciatore incalito che vuole avvicinarsi al freestyle comunque andando su pista?datemi un pò di informazioni please!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie mille!!!!! :lol:

Ciao ragazzi, anche io cerco informazioni su questo sci.
Per quest'anno sono riuscito a rimediare un paio di salomon thruster 161 (sono 180 io), inadatti direi.

L'uso che ne farei: prevalentemente park, quando è possibile fuoripista e freeride, e in pista solo il necessario o poco più... Non mi preoccupo tanto dell'utilizzo in pista, terranno sicuramente non peggio dei thruster, quindi ci sono abituato.
Quello che piu mi preme sapere sono le differenze tra fujative e public.
Da quanto ho capito, il fujative è piu specifico per il par, mentre il public è piu polivalente, il public enemy dovrebbe essere anche piu pesante...

Che misure mi consigliate? io pensavo a una misura sicuramente sotto i 180, pensavo 174 in caso di public e qualche cm in piu in caso di fujative.

Aspetto qualche consiglio e info.
(vi sara utile sapere che altri candidati sono i Foil e gli SPK)
Ah e se qualcuno ha dei prezzi indicativi me li dica grazie!