Scarpone vs. piede affusolato (e qualche movimento di troppo...)

bemarco

New member
ciao!
ho un "problemino" con scarpone lange rx 110 last 100 dovuto, penso, alla conformazione molto affusolata del mio piede (l'alluce è molto più lungo rispetto alle altre dita, "piede egizio" se volete cercare in Google :D)... quando sono in posizione eretta l'alluce tocca la punta dello scafo, quando scio "normale" tutto ok, ma se spingo specialmente sul ripido ci sono dei movimenti della caviglia verso l'alto.

Chiaramente la lunghezza dello scarpone è determinata dall'alluce molto lungo, ritengo il lange molto comodo e non ho alcun fastidio o dolore all'infuori di questo inconveniente.

Ho già spostato la cremagliera dei due ganci sullo stinco verso l'interno per guadagnare qualcosa e la situazione è migliorata.... stavo pensando ad una soletta da inserire, consigli? Ma la soletta andrebbe inserita quale supplemento alla soletta giÀ presente o in sostituzione? Inoltre va tra scafo e scarpetta o tra scarpetta e piede? :checepossofa:

grazie.
 
Tieniti lo scarpone che hai e che va bene, inizia a provare una semplice soletta da mettere DENTRO la scarpetta. Comprala in un negozio sportivo e dello spessore che ritieni giusto a volumizzare. Probabilmente non dovrai fare niente in più. Poca spesa e molta resa
 
e se vuoi spendere cerchi un lange L.V.:TTTT

però come consigliato sopra, prima di cambiarlo, prova a riempire il vuoto dentro
 
Ragionamento di base senza dati alla mano....
La prima cosa che mi viene da dire o meglio da chiedere è.... ma se hai un piede affusolato cosa ci fai con una scarpa con Last 100? Il problema è che riempire gli spazi con applicazioni di pads, solette, ecc. è sempre un palliativo e difficilmente, o solo dopo vari tentativi (che comunque hanno un costo) troverai la stabilità ed il bloccaggio che cerchi.
Ad ogni modo, cambiare scarpone ormai non ha molto senso, come ti è già stato suggerito inizia applicando una soletta, il problema è capire che spessore di soletta ti serve. La soluzione migliore sarebbe capire se sono disponibili aftermarket delle zeppe con uno spessore maggiore rispetto a quelle di serie, magari anche di un altro scarpone Lange, tipo il modello compatibili con il tuo RX. Prova a mandare una email al servizio clienti Lange, ti sapranno sicuramente dare una risposta precisa.
 
agganciandomi alla discussione da me iniziata ... qualcuno saprebbe dirmi le differenze tra una scarpetta interna Lange WC LINER e una Lange DUAL 3D PERFORMANCE LINER?
Soprattutto in termini di volumi ...
Vedo che il WC Liner ha come un supporto nel retro che spinge in avanti il polpaccio ed occupa volume. Mi domandavo se ciò non potesse essere una soluzione al mio problema. È possibile inserire un WC Liner di uno scarpone Lange RS 130 Wide in un Lange RX 110 (last 100)?
 
Nessuno ha pensato alla soluzione più facile ed efficace:

Tagliati gli alluci mettendo una squadretta all'altezza delle altre dita !

Ed il gioco è fatto!
 
Se vuoi ridurre il volume prendi un paio di tappetini per mouse da computer, quelli con il neoprene (nero) sotto che va a contatto con il tavolo.
Prendi la sarpetta e usala come modello per disegnare sul tappetino la forma della scarpetta.
Ritagliala e metti questo spessore in neoprene tra scafo e scarpetta (in genere sono di tre mm) e vedi come va.
Al posto del neoprene puoi usare un foglio di sughero, ma il concetto è sempre lo stesso, ridurre un pò il volume.
Almeno fai una prova a costo zero..........

P.S. Se le cose migliorano ti mando parcella.......HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI
 
Top