Giulio-2000
New member
Ciao ragazzi
vorrei chiedervi un consiglio su che sci acquistare.
Mi presento: 32 anni, 180cm x 70kg, purtroppo in forma scadente causa problemi a un ginocchio.
Trovo difficilissimo descrivere il mio livello di sci. Scio da quando avevo 5 anni e
guardando qualche video su internet direi oro base / avanzato..
Scio esclusivamente su pista.
Vorrei rinnovare un po' i materiali con cui scio.. a partire dallo sci..
Rimarrei su Head perche' ho un buono da spendere con Head.
Ho individuato questi sci.
WCR i.Race
WCR i.Race Pro
SuperShape i.Speed
SuperShape i.Magnum
Tra i primi e i secondi non capisco neanche che differenza ci sia (apparte il colore):
infatti dal sito mi sembra che le dimensioni siano identiche. Forse i materiali?
In effetti, anche tra le dimensioni dell'i.Race e quelle dell'i.Speed, che pochissima differenza:
per esempio @170cm, vedo che c'e' solo 0.4 di differenza di raggio e un paio di millimetri in punta e in coda.
Ovviamente anche la lunghezza e' in dubbio (e forse e' la cosa piu' importante): pensavo di stare sul 170.
Sono riuscito a provare gli i.Race Pro @170 e gli i.Speed @163.
Purtroppo gli i.Speed @170, che forse sono quelli che vedrei come i piu' "papabili"
non erano disponibili.
i.Speed @163 mi sono sembrati piu' facili, ma non vorrei fosse solo per i 7cm di meno
che avevo ai piedi.
Ogni consiglio e' benvenuto.
Grazie e a presto
Giulio
vorrei chiedervi un consiglio su che sci acquistare.
Mi presento: 32 anni, 180cm x 70kg, purtroppo in forma scadente causa problemi a un ginocchio.
Trovo difficilissimo descrivere il mio livello di sci. Scio da quando avevo 5 anni e
guardando qualche video su internet direi oro base / avanzato..
Scio esclusivamente su pista.
Vorrei rinnovare un po' i materiali con cui scio.. a partire dallo sci..
Rimarrei su Head perche' ho un buono da spendere con Head.
Ho individuato questi sci.
WCR i.Race
WCR i.Race Pro
SuperShape i.Speed
SuperShape i.Magnum
Tra i primi e i secondi non capisco neanche che differenza ci sia (apparte il colore):
infatti dal sito mi sembra che le dimensioni siano identiche. Forse i materiali?
In effetti, anche tra le dimensioni dell'i.Race e quelle dell'i.Speed, che pochissima differenza:
per esempio @170cm, vedo che c'e' solo 0.4 di differenza di raggio e un paio di millimetri in punta e in coda.
Ovviamente anche la lunghezza e' in dubbio (e forse e' la cosa piu' importante): pensavo di stare sul 170.
Sono riuscito a provare gli i.Race Pro @170 e gli i.Speed @163.
Purtroppo gli i.Speed @170, che forse sono quelli che vedrei come i piu' "papabili"
non erano disponibili.
i.Speed @163 mi sono sembrati piu' facili, ma non vorrei fosse solo per i 7cm di meno
che avevo ai piedi.
Ogni consiglio e' benvenuto.
Grazie e a presto
Giulio