Help! Principiante io e mie figlie, mi aiutate a capire se questi sci vanno bene?

Alessandra12

New member
Ciao a tutti,
sono una neofita assoluta, ho cercato di leggere i post generali e le risposte ma ovviamente riesco a capire 1/10 delle informazioni...
Quest'anno faremo la prima settimana bianca + qualche we, e sto cercando di comprare degli sci usati (mi costa meno che noleggiarli, anche per loro, e poi quelli della grande potranno passare alla piccola, giusto?). Siamo dunque principianti assoluti.
Ho trovato alcuni modelli interessanti, ma ho bisogno dei consigli onesti di esperti.

Allora:
La grande ha 6,5anni, 20kg, 116 cm. Devo scegliere dunque uno sci da 100, giusto?
La piccola, spericolata, ha 4 anni, 105cm, 17 kg, per lei sci da 90, corretto?
Ho trovato chi mi vende i due modelli in foto a 60€ complessivi che non ci prenderei neanche il noleggio decathlon per 1 bimba, che ne pensate?
oppure vedete la foto con 3 paia di sci (sci bambino Rossignol 100cm 60euro - sci bambino Wed'Ze 104cm 40 euro - sci bambino Dynastar piccoli 20 euro)
potrei prendere i rossignol e quelli piccoli chiedendo però quanto sono piccoli..

Per me: 40 anni:PAAU, principiante (temo che non contino due settimane bianche fatte alle medie, vero???), 58kg, 157cm.
Purtroppo trovo pochissimi sci usati e tutti lunghi per me (da quanto ho capito devo orientarmi su uno sci 145/150, corretto?) C'è qualche caratteristica che devo cercare? dovrei trovarli Carve, se ho capito qualcosa di quello che ho letto...

Grazie a tutti per i suggerimenti che potrete darmi.
Alessandra

sci bimbe 2_roma.jpgsci bimbe.jpg
 
Per me: 40 anni:PAAU, principiante (temo che non contino due settimane bianche fatte alle medie, vero???), 58kg, 157cm.

Ti rispondo solo su questa parte.

Ho 45 anni e a Natale scorso ho rimesso gli sci ai piedi dopo 20 anni. L'ultima settimana bianca che avevo fatto e' stata nel 1998 e da li nulla. Non posso dirti che scio come 20 anni fa ma la tecnica e' rimasta, sono stato capace fin da subito (e con grande stupore, 20 anni sono 20 anni...) di stare "correttamente" sugli sci.
 
Bambini principianti assoluti dovresti stare come lunghezza tra il mento ed il naso. Là prendi la misura. Ti conviene sicuramente comprare sci usati. I modelli della prima foto ad occhio sembrano sci normali, nella seconda invece, almeno a me, paiono "strani", nel senso che vedo centro stretto e punte e code molto larghe, non saprei, ma così, di primo acchito, non mi ispirano.
Comunque, per bambini principianti a livello turistico, non occorre chissà che sci.
Altri poi sapranno risponderti meglio.
 
Grazie ad entrambi!

@Descarado: grazie per incoraggiamento, ma io ho sciato solo per 2 settimane bianche (quindi 14gg più di 25 anni fa...Voglio essere ottimista ma non mi aspetto un exploit come il tuo)

@Nuovosciatore: si infatti, non cerco sci di chissà che tipo, vorrei solo non comprare qualcosa di inutilizzabile, superato (nel senso che magari oggi insegnano un approccio di un tipo e certi sci datati non vnano bene eccc...) e vorrei che fossero adeguati al livello di principianti. Oggi le misuro meglio tra mento e naso, grazie. Per la forma che hai notato, non sono tutti più stretti al centro gli sci recenti? perchè ti stupiscono? Vedi, la tua nota per me è interessante, per me era normale fossero così...

Capisco che la domanda è troppo da principianti leggendo il sito, però se ci fosse qualche altra anima buona che potesse rispondere...:HIP:HIP
 
Bambini, i due sci che ti han proposto a 60 euro prendili al volo e non pensarci, è un ottimo prezzo e sono sci più che adatti alle tue figlie.

Per il tuo, io sinceramente aspetterei a comprare, a meno di non trovare anche in quel caso una buona occasione usata, devo cercare uno sci easycarve da massimo 165 cm, un livello base e non troppo datato (diciamo non prima del 2010) e spendere al massimo 100 euro.
altrimenti noleggia per questi 10 gg quest anno, capisci se vuoi impegnarti e continuare, e l'anno prossimo ti compri uno sci.

Cerca un maestro disponibile che insegni alle tue figlie e che magari si dedichi anche un'oretta a te (non fare il GRAVE errore di andare dietro alle tue figlie con il maestro!!!)

Gli scarponi noleggiali, specie per le bambine, almeno fino a quando la grande non avrà 8/9 anni, poi puoi iniziare a farli passare tra la grande e la piccola.
 

.

Top