Help! Principiante io e mie figlie, mi aiutate a capire se questi sci vanno bene?

Alessandra12

New member
Ciao a tutti,
sono una neofita assoluta, ho cercato di leggere i post generali e le risposte ma ovviamente riesco a capire 1/10 delle informazioni...
Quest'anno faremo la prima settimana bianca + qualche we, e sto cercando di comprare degli sci usati (mi costa meno che noleggiarli, anche per loro, e poi quelli della grande potranno passare alla piccola, giusto?). Siamo dunque principianti assoluti.
Ho trovato alcuni modelli interessanti, ma ho bisogno dei consigli onesti di esperti.

Allora:
La grande ha 6,5anni, 20kg, 116 cm. Devo scegliere dunque uno sci da 100, giusto?
La piccola, spericolata, ha 4 anni, 105cm, 17 kg, per lei sci da 90, corretto?
Ho trovato chi mi vende i due modelli in foto a 60€ complessivi che non ci prenderei neanche il noleggio decathlon per 1 bimba, che ne pensate?
oppure vedete la foto con 3 paia di sci (sci bambino Rossignol 100cm 60euro - sci bambino Wed'Ze 104cm 40 euro - sci bambino Dynastar piccoli 20 euro)
potrei prendere i rossignol e quelli piccoli chiedendo però quanto sono piccoli..

Per me: 40 anni:PAAU, principiante (temo che non contino due settimane bianche fatte alle medie, vero???), 58kg, 157cm.
Purtroppo trovo pochissimi sci usati e tutti lunghi per me (da quanto ho capito devo orientarmi su uno sci 145/150, corretto?) C'è qualche caratteristica che devo cercare? dovrei trovarli Carve, se ho capito qualcosa di quello che ho letto...

Grazie a tutti per i suggerimenti che potrete darmi.
Alessandra

sci bimbe 2_roma.jpgsci bimbe.jpg
 
Per me: 40 anni:PAAU, principiante (temo che non contino due settimane bianche fatte alle medie, vero???), 58kg, 157cm.

Ti rispondo solo su questa parte.