Sciare di sabato a due ore da Milano massimo...

eni22

New member
Essendo nuovo della citta' lombarda, quale posto consigliate per andare a sciare di sabato senza imbattersi in un bagno di sangue? Bobbio mi dicono tutti che e' assolutamente inaccessibile durante il weekend (ci sono andato il 4 di gennaio, di giovedi', e mi sono trovato molto bene).

Vorrei andare questo sabato e non vorrei che fosse super lontano.
 
Pila... Cervinia... La thuile... Sei da solo o in gruppo? Se sei da solo ci sono sci club che hanno programmi interessanti....
 
Se puoi spostarti in macchina potresti provare Splugen o Andermatt, previo pagamento bollino autostradale svizzero... che pero' paghi una volta sola in un anno. Altrimenti VdA (quasi tutta raggiungibile in due ore da Milano) e Ossola - Alto Piemonte (quando ci sara' piu' neve). Altrimenti Chiesa Valmalenco e Madesimo (parcheggia a Campodolcino).
 
Pila... Cervinia... La thuile... Sei da solo o in gruppo? Se sei da solo ci sono sci club che hanno programmi interessanti....

Questo sabato penso di essere solo o al massimo con mia moglie. Che programmi hanno?

- - - Updated - - -

Se puoi spostarti in macchina potresti provare Splugen o Andermatt, previo pagamento bollino autostradale svizzero... che pero' paghi una volta sola in un anno. Altrimenti VdA (quasi tutta raggiungibile in due ore da Milano) e Ossola - Alto Piemonte (quando ci sara' piu' neve). Altrimenti Chiesa Valmalenco e Madesimo (parcheggia a Campodolcino).

Pensavo Madesimo ma come andiamo a gente di Sabato?
 
Nel we Bobbio è impraticabile è ok solo in settimana.
Nel we Madesimo o Chiesa in Valmalenco. Quest'ultima è raggiungibile più facilmente. Strada più agevole e meno traffico
 

.

Oltre alle citate, in Piemonte: Macugnaga, Sandomenico, Domobianca, Bardonecchia, Via Lattea, Alagna
 
Se arrivi al parcheggio sotto la funivia alle 7.15-7.30 e hai comprato gli skipass online dal sito, praticamente non farai coda sabato.

Io non ho problemi ad arrivare super presto..... vorrei capire però gli impianti durante la giornata come sono....

- - - Updated - - -

Nel we Bobbio è impraticabile è ok solo in settimana.
Nel we Madesimo o Chiesa in Valmalenco. Quest'ultima è raggiungibile più facilmente. Strada più agevole e meno traffico

Ma Chiesa in Valmalenco non sono quasi 3 ore?
 
Questo sabato penso di essere solo o al massimo con mia moglie. Che programmi hanno?

Lo sci club a cui sono iscritto io tipicamente fa un'uscita ogni domenica e una a sabati alterni.

Sabato scorso han fatto Cervinia, viaggio+skipass 52 euri.
Sabato prossimo a Montecampione, 47 €.
Sabato 9 al tonale, 55 €.

Sci Club Alaska, per la cronaca.
 
In ordine sparso da Ovest ad est

Sauce D'Oulx, Bardonecchia, Champorcher, Pila, Torgnon, Chamois, MRSKI, Cervinia, Brusson, Antagnod, Alpe di Mera, Oropa, Macugnaga, Mottarone, Domobianca, Sandomenico, Devero, Piana di Vigezzo, Airolo, Carì, Bobbio, Pescegallo, Madesimo, Chiesa valmalenco, Foppolo, Spiazi di Gromo, Lizzola, Monte Pora, P.sso Presolana, Colere, Borno, Montecampione, Maniva,
 
Ultima modifica:
Top