Corto raggio

Manawa

Well-known member

Allegati

  • C77F4680-AB61-43FF-91BF-7F72B8577B5A.jpg
    C77F4680-AB61-43FF-91BF-7F72B8577B5A.jpg
    166.9 KB · Visualizzazioni: 203
Ultima modifica:
Anche io stavo riflettendo su come farli preparare domani se 88 e 0.5 di tuning come ho fatto con gli altri M18 o provare 87 e 0.7 di tuning???? Dilemma cosa consigliate x campo libero?? Amo sciare deciso senza passeggiare...detto questo quale dei due setting copre la quasi totalità di situazioni di neve...so che dipende molto dalla pendenza e dal tipo di neve ma se doveste scegliere per un M18 ? Amo condurre tutte le curve possibili se le situazioni di affollamento e pendenze/neve me lo consentono anche sectalvolta nello stretto sono costretto ad indirizzare sci derapando finendo la curva sugli spigoli in conduzione. Quale miglior compromesso ???
 
Anche io stavo riflettendo su come farli preparare domani se 88 e 0.5 di tuning come ho fatto con gli altri M18 o provare 87 e 0.7 di tuning???? Dilemma cosa consigliate x campo libero?? Amo sciare deciso senza passeggiare...detto questo quale dei due setting copre la quasi totalità di situazioni di neve...so che dipende molto dalla pendenza e dal tipo di neve ma se doveste scegliere per un M18 ? Amo condurre tutte le curve possibili se le situazioni di affollamento e pendenze/neve me lo consentono. Quale miglior compromesso???

Dipende da quanta lamina hai nello sci, 0,7 forse è meglio... visto che più che a 0,5 escono a 0,7, poi bisogna vedere come sei messo a fondo, se lo vuoi cattivo ma il fondo non è ok e va spianato, cattivo lo sci non viene, prova 0,7 per fare gli archi :D
 
Grazie. Sci sono nuovi ci ho fatto 5/6 giornate di sci. Li porto x la prima volta ma non vorrwi toccare la soletta xke perfetta
Solo lamine e sciolina. Quindi laterale 88 e 0.7 di tuning come escono dalla Rossignol ????
La neve dura ventata mi ha stondato le lamine

Ops scusa Manawa e scusate tutti ti volevo rispondere nell'altro 3d dove mostri la preparazione dei tuoi sci
 
Bene, ma Mana mettici un po' di grinta a fare sto corto , dai un po' di aggressività e ritmo!

menali sti sci ! così fanno tutto loro !
 
Siamo sempre lì mi pare...curve che andrebbero chiuse prima, sci scarico a fine curva che non dà energia per la curva successiva, buon lavoro coi piedi ma non è (solo) coi piedi che si fanno belle curve.
Calligrafico ma poco efficace.
 
Siamo sempre lì mi pare...curve che andrebbero chiuse prima, sci scarico a fine curva che non dà energia per la curva successiva, buon lavoro coi piedi ma non è coi piedi che si fanno belle curve. Calligrafico ma poco efficace.

Non volevo essere così cattivo ...... auauauau

PS ma levatemi una curiosità, ma quello che commenta sotto è Valerio M.?
 
Ad ugni chiusura curva, lo sci esterno scivola indietro perché l'anca della gamba esterna non è sopra lo sci ma arretrata. Da questo ne consegue un'apertura o controrotazione del bacino che ti fa perdere dinamicità e centralità.
Confrontala con quella dell'istruttore qui sotto…..:wink:

https://www.youtube.com/watch?v=1OrChwq43JI
 
Sei meglio negli altri video.
Qui sembri lento e preoccupato di non dare abbastanza profondità da causarti una certa passività e leggero arretramento.
Ma è anche la pendenza "lieve" e l'effetto ripresa con la voglia di strafare mille curve in 10 metri.
 
Bah...secondo me bisogna contestualizzare un po'.Sta facendo lezione , è ripreso con video camera e mentre sta scendendo già pensa di postare il video sul forum scatenando un bagarre di polemiche e insulti.
L'ingessatura generale è evidente , mi pare che ci sia grande focus sul lavoro dei piedi , tanto caro a Valerio e giustamente fondamentale sul corto raggio.... Come tutti i maschi alpha non può pensare a più cose insieme percui ha in stand by busto ,spalle ,bacino , testa e probabilmente
anche altre parti del corpo... D'altra parte deve battere sto chiodo da qualche parte, ce l'ho spiegherà con calma , senza violare i diritti di autore, più avanti. Però però , ha corretto le asimmetrie , cosa difficilissima , con artefizi che conosco bene , e poi non spara più fuori il tallone per fare il famoso tergicristallo esibito sulla Pancugulo o come si chiama, ai tempi d'oro......
Insomma un Manawa destrutturato che rimette insieme il puzzle.... Bravo perché ci vuole umiltà, passione e pazienza..... Diamogli tempo questa stagione...se poi son
rose fioriranno.
Voto 6
 
Ultima modifica:
Stavo facendo scula, volevo evitare contro rotazioni, e tante altre cose nello stesso tempo, Fausto si è accorto che ora no lo sposto più gli sci li conduco a volte riesco a farlo tutto sugli spigoli usando di più .e code anche su massima pendenza. Qui era molto ghiacciato, e poca pendenza e cercavo di non seguire troppo nella curva a destra, oltre alle contro rotazioni, ricordiamoci sempre che quello che sentite sono pochi secondi che fanno parte di un contesto più ampio.
 
Top