sella ronda......consigli per gli acquisti

Ilsottoscritto

New member
Cari, mi accingo a partire per Selva di val Gardena, per la precisione mi troverò in un hotel tra Santa Cristina e Selva (pare sia in una posizione strategica, almeno così mi hanno detto). Ad ogni modo essendo queste zone a me sconosciute chiedo a voi, esperti della zona, dove "lasciare le tracce dei miei sci"..........sicuramente farò il giro del sella ronda.....(a tal proposito avete consigli......).
grazie a chi vorrà rispondere
 
Dove posi lo sguardo vinci.
:D

Comunque un giro all’Alpe di Siusi lo farei: in pochi min sei a Ortisei a da lì prendi la cabinovia.

Al Sella Ronda dedicherei 2 giorni.
Visto che è la prima volta che lo fai.
Prendi il verde e lo giri 1 giorno intero con eventuali divagazioni/ripetizioni.
Se ti è piaciuto il giorno dopo prendi l’arancione con eventuali divagazioni/ripetizioni.

Un altro giorno lo dedicherei all’Alta Badia.
In pratica rifai per alcune decine di min gli impianti del Sella Ronda ma dopo abbandoni il giro e rimani in Alta Badia.
A me piace in particolare la zona del Col Alt per i panorami.

Ciao
 
Bene i consigli già dati, visto che da santa Cristina parte il trenino per il col Raiser e secede non mancate assolutamente la discesa verso Ortisei, "la longia" . Altra metà suggestiva "santa croce" dalle parti di la Villa/Pedraces
 
Spero che l'albergo sia veramente in posizione furba (come quelli ai piedi della sasslong), S. Cristina è un saliscendi,
farla a piedi con scarponi e sci in spalla è un po' un tormento.
Anche il Seceda (con la sua 10Km per Ortisei) è da considerare. Tieni conto che arriva a circa 2500 m ed è esposto a sud, al pomeriggio, se soleggiato, la neve può appesantirsi.
 
Top