Pagina 11 di 11 PrimoPrimo 1234567891011
Mostra risultati da 151 a 157 di 157

Discussione: Test I.Race PRO 175

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da -filo- Vedi messaggio
    Si quello sicuramente, forse la mia aspettativa era troppo alta
    Però, visto che venivo da uno sci da principianti, pensavo che passando ad uno sci top con piastra e tutto avrei sentito maggiormente la struttura e la risposta dell'attrezzo
    Questo comunque può anche essere un pregio, diciamo che non era quello che mi aspettavo
    Ha una risposta molto armoniosa non stappa come un SL o altri della stessa categoria, a me piace per la sua risposta graduale. Pensa quando vai in piegha in terzo appoggio se sbagli qualcosa hai qualche chance in piu' di cavartela...

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Casco Ruroc, Scarponi Dalbello Drs Wc M, Nordica Gsr WC 177 r23, Atomic X9R 175

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da -filo- Vedi messaggio
    Oggi prima volta con l'i.race pro, non posso esprimere pareri assoluti perché non ne ho la sensibilità e soprattutto perché era anche la prima sciata dell'anno.
    Quello che posso dire è che mi aspettavo uno sci con una risposta elastica più decisa, non ho sentito quasi per nulla accelerazione in uscita di curva, probabile anche che sia io che non sono riuscito a sfruttarlo, complice magari anche la neve non marmorea, ma ne sono rimasto un po deluso. Mi ricordo ancora il sorriso da ebete che mi avevano stampato in faccia un paio di rossignol sl che ad ogni curva mi sparavano in aria
    L'i.race pro è uno sci tosto, facile, permissivo, multipurpose, ma comunque tosto. Se non hai ricevuto semplicemente non hai dato: intendo che è uno sci che vuole un'azione decisa, sicura e potente, e ripaga con una risposta altrettanto vigorosa. Prova di nuovo con velocità adeguata, peso sull'esterno e ben spezzato e vedrai che sensazioni.

EDIT per FILO: ho visto come hanno usato i miei sci Giampa Fabio e Talpino e ti posso dire che neanche io do moltissimo... Erano tutti e tre con le orecchie in terra, Talpino poi ciao spostatevi tutti
    Ultima modifica di johnnycere; 11-03-2019 alle 06:03 PM.

4. Lo skifoso johnnycere ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da johnnycere Vedi messaggio
    L'i.race pro è uno sci tosto, facile, permissivo, multipurpose, ma comunque tosto. Se non hai ricevuto semplicemente non hai dato: intendo che è uno sci che vuole un'azione decisa, sicura e potente, e ripaga con una risposta altrettanto vigorosa. Prova di nuovo con velocità adeguata, peso sull'esterno e ben spezzato e vedrai che sensazioni.
    Ho pensato la stessa cosa, sinceramente...
    Probabilmente, abituato a sci da principiante, non hai saputo ancora "dare" a sufficienza per sfruttare lo sci, per sentire appieno le sue caratteristiche...

6. Skife per thefabius:

Predefinito

Finalmente grazie al mitico johnnycere, il quale mi ha prestato per qualche discesa lo sci in argomento, posso capire qualcosina in più di questo sci.

Non voglio star qui a scrivere robe chilometriche, posso riassumere così:

-Molta precisione ad inizio curva
    -Grazie al raggio puoi chiudere curve da orecchie a terra
    -Facile sul corto (pensavo che mi inchiodasse di più sui cambi)
    - Ma la cosa che mi è piaciuta di più è il ritorno veramente graduale e più simile ad un GS che ad un SL, che ti permette di spingere anche su velocità più sostenute senza essere sbalzati in aria

Incredibile come siano riusciti a dare a questo sci caratteristiche di due sci completamente all'opposto un GS ed un SL

PS Peccato che l'ho provato su neve troppo molle, mi piacerebbe spingerlo al massimo delle mie capacità su neve marmorea! Mi sa che apre in due il ghiaccio!

Occhio che a fine curva tende (come un SL) a farti finire un po' sulle code!

Lo comprerei ???

Non lo so, devo sciarci qualche ora per rispondere ... sicuramente è uno sci moooooolto divertente!

Ecco le mie sensazioni!

8. Lo skifoso Gianpa79 ha 5 Skife:

Predefinito

Grazie a tutti per le risposte, si probabilmente sono io che non ho "dato" abbastanza, anche se il fatto che quando avevo provato gli SL le prime tre curve spinte le ho fatte letteralmente in aria mi aveva fatto credere di saper "dare" un minimo... Spero di riuscire a riprovare a breve e vi farò sapere

Ps. Appena riesco comunque carico due video nella sezione scuola

11. Skife per alucard95kun:

Predefinito

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiii

13. Skife per Gianpa79:

Pagina 11 di 11 PrimoPrimo 1234567891011

Segnalibri

Segnalibri