Consiglio piste Madonna di Campiglio o Alpe di Siusi

Vi26

New member
Ciao a tutti! Vi seguo da tempo e oggi apro la mia prima discussione in cerca di consigli.
Ho iniziato a sciare da due anni e soltanto per alcuni weekend. Sono Toscana e ho preso lezioni all' Amiata, l' anno scorso ho fatto 4 giorni a Folgaria. Ho preso circa 8 lezioni private e sto iniziando a tenere gli sci paralleli. Riesco a fare anche rosse abbastanza tranquille e mentre mi frenano i muri molto ripidi ( ad esempio a Folgaria panico per la Francolini).
A gennaio vorrei andare con il mio ragazzo (che scia bene) quattro giorni sulle Alpi.
Le mete che consideravamo erano Madonna di Campiglio e Alpe di Siusi... Qualcuno più esperto potrebbe aiutarci a scegliere, conoscendo le piste e la difficoltà?! Vorrei poter fare un bel giro del comprensorio e non limitarmi a fare 4 piste in su e giù... Magari anche una lista di piste da evitare per difficoltà!
Grazie a tutti
 
Sicuramente Alpe di Siusi te la godresti di più, anche se il tuo fidanzato magari si sentirebbe un po' limitato
 
Le mete che consideravamo erano Madonna di Campiglio e Alpe di Siusi... Qualcuno più esperto potrebbe aiutarci a scegliere, conoscendo le piste e la difficoltà?! Vorrei poter fare un bel giro del comprensorio e non limitarmi a fare 4 piste in su e giù... Magari anche una lista di piste da evitare per difficoltà!

Siusi è molto tranquilla, sia come piste che come frequentazioni (i.e. difficilmente ci saranno i mazzinga che piombano giù dal ciel con un fragore a mille decibel e ti fanno il pelo a piena velocità), secondo me è ottima per te ma rischia di essere noiosa per il fidanzato. Se siete di base a Ortisei un giorno potete anche sconfinare verso il Seceda.

Madonna secondo me è sciisticamente più interessante, comunque ricca di piste facili e collegate tra di loro (evitare: pista 6 Amazzonia, 25 Spinale e soprattutto 41 Pancugolo, il resto è tutto fattibile). Facilmente è anche più freddina, come clima.
 
Top