Problemi al ginocchio

gefaro

New member
Ciao sono nuovo da queste parti, ho un problema al ginocchio ho fatto una protesi, fatto sta che non riesco a camminare in maniera ottimale e ho ancora gonfiore, ho spulciato sulla rete vari ortopoedici di fama mondiale (vedi puddu e mariani) qualcuno nella board mi saprebbe indicare un ortopedico bravo e competente a Roma e sopratutto umano a parte i due menzionati ( i quali leggendo dicono che non operano loro ma delegano il loro staff e prendono una cifra esorbitante) Grazie resto in attesa di un vostro riscontro.
 
Ciao sono nuovo da queste parti, ho un problema al ginocchio ho fatto una protesi, fatto sta che non riesco a camminare in maniera ottimale e ho ancora gonfiore, ho spulciato sulla rete vari ortopoedici di fama mondiale (vedi puddu e mariani) qualcuno nella board mi saprebbe indicare un ortopedico bravo e competente a Roma e sopratutto umano a parte i due menzionati ( i quali leggendo dicono che non operano loro ma delegano il loro staff e prendono una cifra esorbitante) Grazie resto in attesa di un vostro riscontro.

Posso consigliarti di cuore due professionisti che mi hanno rimesso al mondo.

Per l'operazione vai dal Dr. Edoardo Monaco (opera sia privatamente, sia col pubblico al S. Andrea)

L'ho scoperto su consiglio di altro forumer, che sto ancora ringraziando per la dritta.
E' bravissimo e, a mio avviso, è anche una gran brava persona.

Mi ha operato al ginocchio (legamento crociato e menisco) e mi ha anche consigliato un eccellente fisioterapista, Marco Rapisarda, anche lui ottima persona, che ti inquadra e ti riassetta a livello globale (non si limita a fare il compitino per il solo ginocchio).


Mi sono operato a Maggio 2017 ed a gennaio 2018 ero già in pista.
Potevo tornare pure prima ma ad agosto 2017 sono stato capace di rifarmi male allo stesso ginocchio per una banale scivolata HIHIHI. Fortunatamente solo una forte distorsione, senza ri-rompermelo, perchè il legamento era saldo e la muscolatura già ottima, proprio grazie al loro lavoro.

Se credi, mandami un MP: ti giro volentieri i loro contatti così ci vai a mio nome e me li saluti :D.
 
Ciao sono nuovo da queste parti, ho un problema al ginocchio ho fatto una protesi, fatto sta che non riesco a camminare in maniera ottimale e ho ancora gonfiore, ho spulciato sulla rete vari ortopoedici di fama mondiale (vedi puddu e mariani) qualcuno nella board mi saprebbe indicare un ortopedico bravo e competente a Roma e sopratutto umano a parte i due menzionati ( i quali leggendo dicono che non operano loro ma delegano il loro staff e prendono una cifra esorbitante) Grazie resto in attesa di un vostro riscontro.

La protesi l'hai già fatta?
 
La protesi l'ho fatta quasi 6 mesi fa purtroppo ho ancora problemi ti ho mandato un m

La protesi lo fatta quasi 6 mesi fa ti ho scritto in pvt
 
La protesi lo fatta quasi 6 mesi fa ti ho scritto in pvt

Guarda , ricordo benissimo che quando parlai della mia di protesi (anca sinistr), qualche skifoso intervenne (io ipotizzai anche la necessità in futuro di aver bisogno di una protesi al ginocchio dx), raccontando del genitore che sciava benissimo e senza difficoltà con la protesi al ginocchio, ora non ricordo di chi si tratta, ma se legge, sicuramente interverrà. Per le protesi, pratica oramai estesa un poco a tuttli gli ospedali, dal più grande al più piccolo, da quello più organizzato a quello meno, importante è scegliere e capire chi è in grado di offrire una protesi "costruita" su misura e non una protesi da "armadietto", che costa di più , ma oramai è tardi. Penso che un bravo ortopedico dovrà valutare come sistemare la anomalia, perchè non va bene che dopo 6 mesi sei in questa condizione.
 

.

dr. Edoardo Monaco mi sento di consigliartelo anche io oppure dr. Francesco Franceschi ( molto meno empatico ma bravissimo)
 
Top