Posizione classifica anno 2018: 53/239 | Posizione in classifica generale: 953/3246.

icona Skitags: St. Anton am Arlberg [20]

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Ritorno sul luogo del delitto (Arlberg, 12&13 dicembre 2018)

Predefinito Ritorno sul luogo del delitto (Arlberg, 12&13 dicembre 2018)

nessuna località come l'Arlberg ha suscitato in me DA SEMPRE( ovvero dal 2003 ) un così forte sentimento ambivalente di amore-odio. anzi odio-amore...

in questi 15 anni ho collezionato epiche sòle come questa https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=58644. 'nto culu all'Arlberg, ovvero partenza da Roma per prendere la nevicata del secolo,un sogno che si trasforma in incubo (Brennero chiuso, girovaghiamo per ore per trovare un letto dove dormire, arriviamo giusto in tempo per una epica botta di föhn seguita da due giorni di nevicata con visibilità zero..1700km in tre gg. per non fare una curva decente).
    Ma anche giornate da antologia,il 12-12-12 con Manfred e Davide per esempio.

la missione esplorativa di quest'anno (partenza da Cortina e quindi soli 240km/3orette ) con mia figlia (bonus!) non ha fatto eccezione a quanto sopra detto. perfetta induzione alla ciclotimia dipolare.

partiamo sicuri di trovare il deserto dei tartari come fu sei anni fa. in due giorni feriali di bassissima stagione (12 e 13 dicembre) chi mai troveremo?
    ed eccoci alle 8,45 ai cancelli di partenza a vivere un incubo con centinaia di cavallette provenienti da tutto l'arco alpino (col senno di poi lo dovevamo immaginare, primo powderday dell'anno...), ingabbiati negli impianti bassi di St Anton con i collegamenti con Stuben/Zurs chiusi. una scena che mi ha ricordato un giorno a Cortina in cui il gotha del freeride pascolò per due ore sullo ski-lift di Faloria, unico impianto aperto...

dopo due ore la situazione era come in foto . ed ad ogni nuova apertura un pendio vergine diventava in un attimo un campo di gobbe.
    riusciamo anche fare le nostre prime tracce, ma sempre con questa atmosfera di frenesia competitiva che è quanto io più odio, ed andiamo a letto abbastanza scorati.

il giorno dopo sempre -13 e vento zero. arriviamo agli impianti e.....non c'è nessuno! anche qui una spiegazione ex-post ce la siamo data: due giorni di fila feriali li hanno potuti prendere in pochi..

ci aprono anche gli alti feudi (schindler lift ed accesso ai valloni ): non siamo soli ma comunque in grado di girare senza ansia.
    così escono fuori anche canali interessanti, linee un po' hard e naturalmente il tempo per far foto e filmati

APS pure 'sta volta
    sarebbe stato perfetto restare anche il terzo giorno (Valluga e la parte alta di Lech erano ancora vergini!) ma l'erede ha un esame... e comunque siamo tornati appagati. peccato non avere con noi il Nanaccio che mi ha dato lo spunto per questa gitarella....

aloha
    p.s le prime quattro foto sono del 12-12-12

seguono due foto che documentano la distruzione metodica ogni cm quadro disponibile

a seguire la t-shirt ricordo della mega inc@@@@@@ del 2011

ed infine le foto del giorno 2, P_day dove P sta per paradise..

pow-wow!

albona/1

albona/2

davide-montfort

Ultima modifica di arslonga; 17-12-2018 alle 02:36 PM.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

4. Skife per Terios2:

Predefinito

Voto 10.....sempre sul pezzo sei e questo denota la grandezza della tua passione!!!!
    Noi sabato abbiamo fatto un giretto in austria di confine.....grazie a Powder(l'architetto della powder) abbiamo scelto un piccolo comprensorio che era chiuso fino a venerdi!
    In basso ancora troppo poca ma in alto abbiamo goduto assai!
    Il posto non posso rivelarlo perchè mi ci hanno portato col cappuccio e me lo hanno tolto solo arrivati li

6. Lo skifoso nanaccio ha 5 Skife:

8. Skife per nkg83:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nanaccio Vedi messaggio
    Voto 10.....sempre sul pezzo sei e questo denota la grandezza della tua passione!!!!
    Noi sabato abbiamo fatto un giretto in austria di confine.....grazie a Powder(l'architetto della powder) abbiamo scelto un piccolo comprensorio che era chiuso fino a venerdi!
    In basso ancora troppo poca ma in alto abbiamo goduto assai!
    Il posto non posso rivelarlo perchè mi ci hanno portato col cappuccio e me lo hanno tolto solo arrivati li
    Folgarien no? .....

10. Lo skifoso arslonga ha 2 Skife:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Complimenti!!! Fantastico report. Vorrei sapere dove sono esattamente i fuoripista fatti.. in che zona??
    In particolare questo!! Galattica questa discesa!!

Citazione Originariamente scritto da arslonga Vedi messaggio

]

Predefinito

A.P.S.

super il padre che il gg prima dell'esame ti porta a fare fresca

15. Lo skifoso amen ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da markk Vedi messaggio
    Complimenti!!! Fantastico report. Vorrei sapere dove sono esattamente i fuoripista fatti.. in che zona??
    Vuoi anche un caffè?
    Si scherza ovviamente

17. Lo skifoso nanaccio ha 2 Skife:

Predefinito

il sorriso dell'ultima foto mi sa che riassume tutto

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Finalmente... era questo il giro di cui avevo visto le "anticipazioni"

Predefinito

sono quasi tutte varianti dei tre valloni centrali che si prendono dal Kapall o dallo Schindler. in particolare la foto di cui chiedevi lumi è un taglio nella parte bassa del vallone di destra salendo della schindler (come se fosse antanicon il kapall a sinistra )

21. Lo skifoso arslonga ha 3 Skife:

Predefinito

In pratica è questa zona, giusto?

23. Skife per markk:

Predefinito

Ca22o se le avete messe 4 belle curve...anche più di 4 maledetti!!

25. Lo skifoso spino71 ha 2 Skife:

Predefinito

In pratica è questa zona, giusto?

esatto, la foto in questione più o meno è stata scattata nella parte bassa
    ..ci sono una serie di canalini paralleli al vallone che hai evidenziato a sx
    Ultima modifica di arslonga; 17-12-2018 alle 05:16 PM.

27. Lo skifoso arslonga ha 2 Skife:

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Tags per questo thread