Völkl Race tiger

Carbon

New member
Salve sono uno sciatore dicono argento avanzato....riesco a scendere su tutte le piste ma sulle nere e su rosse strette non riesco a portare lo sci un condizione .....vorrei procedere all acquisto di un nuovo sci.....ho trovato a buon prezzo il racer Tiger sc 2018 ( non so se sia uguale al 2019)
.......pensate possa essere difficile per il mio livello? In alternativa alcuni amici mi hanno indicato il rossignol pursuit 600 0 700 ......grazie
 
Salve sono uno sciatore dicono argento avanzato....riesco a scendere su tutte le piste ma sulle nere e su rosse strette non riesco a portare lo sci un condizione .....vorrei procedere all acquisto di un nuovo sci.....ho trovato a buon prezzo il racer Tiger sc 2018 ( non so se sia uguale al 2019)
.......pensate possa essere difficile per il mio livello? In alternativa alcuni amici mi hanno indicato il rossignol pursuit 600 0 700 ......grazie
head Magnum o irace....anche SSS potrebbe andare
 
Quindi meglio un pursuit ,un magnum ,un ispeed o anche questi impegnativi?

- - - Updated - - -

Considerando che sono alto 168cm x 59 kg il race tiger sc in misura 165cm va bene? Ho visto L head sss e il rossignol pursuit lo fanno in misura 163 e poi 170 quale sarebbe meglio? Ragazzi sicuramente saranno sci molto diversi tra loro (non ne so molto) ma ho un budget limitato quindi la scelta mi ricade tra questi in quanto in rete si trovano a ottimi prezzi.......
 
Salve sono uno sciatore dicono argento avanzato....riesco a scendere su tutte le piste ma sulle nere e su rosse strette non riesco a portare lo sci un condizione .....vorrei procedere all acquisto di un nuovo sci.....ho trovato a buon prezzo il racer Tiger sc 2018 ( non so se sia uguale al 2019)
.......pensate possa essere difficile per il mio livello? In alternativa alcuni amici mi hanno indicato il rossignol pursuit 600 0 700 ......grazie
...Volkl racetiger SC giallo e nero l'ho comprato a mia moglie che è livello argento e si trova molto bene...non è affatto stancante o esigente come può essere (se non si è bravi davvero) la versione Racetiger SL
Ergo la versione SC per tuo livello va bene...a patto che ti piacciano le curve a raggio corto-medio...perchè questo è il loro campo d'azione

- - - Updated - - -

Quindi meglio un pursuit ,un magnum ,un ispeed o anche questi impegnativi?

- - - Updated - - -

Considerando che sono alto 168cm x 59 kg il race tiger sc in misura 165cm va bene? Ho visto L head sss e il rossignol pursuit lo fanno in misura 163 e poi 170 quale sarebbe meglio? Ragazzi sicuramente saranno sci molto diversi tra loro (non ne so molto) ma ho un budget limitato quindi la scelta mi ricade tra questi in quanto in rete si trovano a ottimi prezzi.......

la misura giusta dell'SC per la tua altezza sarebbe il 160 cm ma se vuoi maggiore stabilità ed allungare il raggio di curva anche il 165 può andar bene
 

.

Considerando che ho già un dynastar da 158 cm con 11 metri di raggio con il race tiger da 160 non andrei a crearmi quasi un doppione?

- - - Updated - - -

O me lo creerei anche col il 165 e quindi sarebbe bene.orientarmi su un altro.sci?
 
Considerando che ho già un dynastar da 158 cm con 11 metri di raggio con il race tiger da 160 non andrei a crearmi quasi un doppione?

- - - Updated - - -

O me lo creerei anche col il 165 e quindi sarebbe bene.orientarmi su un altro.sci?

ah ok allora prendere un altro sci con raggio molto simile (13 m) non ha forse senso. Prendi Un Head SSS 170 cm o Nordica Spitfire RB 168 cm...o al limite, visto che sei argento avanzato, anche un Rossignol Hero LT Ti che è un GS negozio molto semplice e pastoso con un bel rocker, uno sci da usare sempre in ogni condizione, in misura 172 cm (nel 2019 fanno il 172 degli anni prima il 170 cm)....in tutti i casi comunque non sbagli sono centrati per il tuo livello
 
O rimanendo in casa Volkl un Racetiger rc, gran bello sci, ma io ho un debole per la casa.
Tutti sci molto onesti e senza fronzoli
 
Quindi se trovo qualche offerta di altre marche devo orientarmi sempre su 170? Devo stare dentro un budget .....ho visto che ci sto dentro con il rossignol pursuit 700, l sss ,atomic tr e questo volkl rc....tra tutti questi qual è il piu facile?
 
Quindi se trovo qualche offerta di altre marche devo orientarmi sempre su 170? Devo stare dentro un budget .....ho visto che ci sto dentro con il rossignol pursuit 700, l sss ,atomic tr e questo volkl rc....tra tutti questi qual è il piu facile?
lascerei perdere i pursuit.
I più facili tra gli altri indicati sono head sss, poi Atomic TR e Volkl RC siamo li...Se trovi un a buona offerta Atomic TR sono sci molto belli, raggio contenuto e buona tenuta anche sul duro in arco medio.

Io come lunghezza starei sul 170 cm (come tua altezza) per un qualsiasi all round top e GS negozio...più corti 165 cm potresti valutarli solo se prendi sci con sciancrature tipo "slalom", come ad esempio i Volkl SC Fischer Rc4 SC etc.
 
Anche qualcosa del 2018 potrebbe andare bene o quest anno hanno fatto molti cambiamenti che rendono tali sci del tutto diversi dall anno passato?
 
Anche qualcosa del 2018 potrebbe andare bene o quest anno hanno fatto molti cambiamenti che rendono tali sci del tutto diversi dall anno passato?
domanda difficile, altri se vorranno calibreranno. Heas sss e Volkl SC-RC sono unguali a quelli del 2018 ,cambio livrea e stop
Atomic TR hanno se non sbaglio cambiato le dimensioni, credo adesso vadano da 165-170-175 etc... prima era 171 etc...non so questo quanto ha cambiato lo sci.
 
Top