sci per bambina quasi 12 anni

carigia

New member
ciao a tutti
sono nuovo del forum ma ho letto già molte discussioni molto interessanti
vi volevo chiedere un consiglio per mia figlia che compie 12 anni a febbraio prossimo , è alta 152 cm e pesa 40 kg, scia a sci paralleli su qualsiasi tipo di pista, magra e atletica perché fa nuoto agonistico. di solito sciamo max 10-12 gg l'anno affittando gli sci di volta in volta.
leggendo alcuni annunci su internet ho visto che si trovano sci usati ad ottimi prezzi ( anche solo 40-50 euro o poco + ) molte volte dismessi da bambini/e ragazzi/e che fanno sci agonistico, se dovessi prendere qualcosa per mia figlia a cosa sarebbe meglio rivolgersi? vedo molte offerte su sci da gigante sui 140- 150 cm ( ad esempio tipo dynastar team course wc h 140 cm o fisher rc4 gs 140 cm ecc ecc ) ed alcune anche su sci da slalom misura 140 o simili
lo scorso anno quando era alta ca 140 cm o poco + ed ha sciato con sci da noleggio ma a dire del negozio modello buono atomic da 136 cm
grazie mille in anticipo
 
Sci ottimi ed usati poco, ben tenuti a 40/50€ sono per esperienza personale vecchi di 5/6 anni o peggio fondi di magazzino/cantina. Molto meglio a quell’etá andare di noleggio stagionale che con 90/100 € ti affitti un buono sci o nuovo e della precedente stagione adatto alla sua capacità e se non va bene lo cambi e se devi rifare lamine o soletta te la fanno gratis 1/2 volte. Sempre per esperienza personale.
 
grazie mille

Sci ottimi ed usati poco, ben tenuti a 40/50€ sono per esperienza personale vecchi di 5/6 anni o peggio fondi di magazzino/cantina. Molto meglio a quell’etá andare di noleggio stagionale che con 90/100 € ti affitti un buono sci o nuovo e della precedente stagione adatto alla sua capacità e se non va bene lo cambi e se devi rifare lamine o soletta te la fanno gratis 1/2 volte. Sempre per esperienza personale.

grazie mille mi informerò anche per un noleggio stagionale
 
Concordo con Sperem, di solito gli usati a quei prezzi si sono passati 2/3 bambini e sono macinati, per le uscite che fai, noleggio stagionale, poi tra 2-3 anni potrai prenderle uno sci nuovo, magari dell'anno prima a fine stagione, e farglielo durare 3-4 stagioni.
 
okk

grazie mille
dato che andrò in una località dove non conosco i noleggiatori e non tutti sono disponibili allo stesso modo, che sci e di che altezza sarebbe meglio farseli dare ?
 

.

Non fa agonismo a quanto pare,quindi un qualsiasi sci junior di altezza inferiore di 5/7 cm di qualunque marca,tanto sono tutti più o meno uguali.Noleggerei pure uno scarpone nuovo junior non da gara. Da comprare: maschera, casco, paraschiena obbligatorio.
 
Ultima modifica:
Noleggia senza ripensamenti.
Mi spiego.
Onestamente, se tu conoscessi bene il venditore, potresti anche prendere sci usati.
Non sci da agonismo, ma sci da turismo. Quelli da agonismo sono passati da mille mani, quando li vendono è perché sono snervati.

MA quando una famiglia vende un paio di sci da ragazzino, in genere sono sci usati ben poco e svenduti, poiché i bambini crescono molto rapidamente l'alternativa è buttare gli attrezzi in discarica (tenerli in casa o nel box è una croce). Quindi in genere sono sci quasi nuovi (e pazienza se hanno tre anni).
MA. C'è un MA grosso come una casa.
Chi te lo fa fare di comprare sci che tra un anno, ci metto la mano sul fuoco, non andranno più bene quanto a lunghezza e peso? E che dovrai regalare o smaltire?
E per gli scarponi come fare? Discorso uguale.
Per cui, noleggia serenamente il blocco sci-scarponi.
Io sono sempre convinto che per i bimbi il noleggio sia la soluzione migliore.
A mia figlia, ho preso solo il casco e gli occhiali (per motivi strettamente igienici).
Almeno, quella è attrezzatura che dura qualche anno.
 
Dal punto di vista economico il noleggio conviene solo se si ha un figlio solo. Già con due figli secondo me conviene l'acquisto, perchè un paio di sci ragionevolmente lo usi per quattro stagioni. Per il resto condivido quello che è stato detto.
 
Identica situazione tua, bimba adesso 11 anni quasi 12 154x43 kg atletica in quanto pattinatrice agonista, non si arriva a dieci uscite all'anno (di solito 6/8). Io, dopo noleggi prestiti pippe varie, li compro su subito per una quarantina di euro, faccio fare lamine sciolina fondo e poi la bimba fa 1 o due stagioni. Gli sci che prendo io non sono di ex agonisti, ma di solito sono di altra gente esattamente nella mia stessa situazione.
Spese per una stagione: lamina sciolina fondo € 16,00
Sci: 40€
Totale: 56€ (se due stagioni 72€)
Poi quando li rivendi una trentina di euro li recuperi di sicuro.
Noleggio stagionale nella mia zona: 70€ per sci junior da 110 a 150 cm, comunque sci non nuovi, và a sapere poi.
Poi il vantaggio per me è che c'è il fratello più piccolo che almeno una stagione la fà quando lei li dismette.
Quindi, fai bene i conti, che per bambini con 6 uscite a stagione non serve proprio chissacchè, lunghezza rimani fra il mento ed il naso, se sali non si diverte più, e andiamo a divertirci, perchè siamo turisti.
A meno che la vostra intenzione non sia quella di passare a praticarlo come uno sport oppure di incrementare a più di una ventina di uscite.
Questa è la mia esperienza, poi ognuno valuta come meglio crede.
 
Top