Costo lezioni sci

asacchini

Member
Buongiorno a tutti.
Vorrei sfruttare questo forum per capire se a qualcuno interessa dividere il costo delle lezioni private durante il periodo natalizio a San Cassiano.
Io sono uno sciatore di 52 anni con buon livello di sciata a cui rimane molto indigesta la tariffa oraria.
Dato che le scuole di sci corsi collettivi per sciatori avanzati non ne fanno mi piacerebbe condividere la spesa oraria con qualcuno che magari ha lo stesso mio interesse ovvero continuare a perfezionarmi senza spendere un capitale.
Se invece sapete che organizzano corsi in quel periodo fatemi gentilmente sapere.
Grazie a tutti in anticipo sono ben accetti i vostri consigli.


Questa sotto sono le tariffe orarie di una scuola tipo:
PERIODO BASSA STAGIONE MEDIA STAGIONE ALTA STAGIONE
*8:30 - 10:00 1h 30min 70,50 € 78,00 € 87,00 €
9:00 - 10:00 1h 47,00 € 52,00 € 58,00 €
10:00 - 13:00 1h 48,00 € 58,00 € 68,00 €
13:30 - 16:30 1h 42,00 € 45,00 € 49,00 €
13:30 - 15:00 1h 30min 63,00 € 67,50 € 73,50 €
*15:00 - 16:30 1h 30min 63,00 € 67,50 € 73,50 €
14:30 - 16:30 2h - 15% 71,00 € 76,00 € 85,00 €
 
Trovo il costo dei maestri esorbitante, considerando che con uno sciatore avvanzato non sempre è ingrado di correggerlo.

Considerando che un allenatore di 2 livello per 4-5 persone chiede dai 45 ai 65 euro a testa al giorno ed un istruttore nazionale viaggia sui 70-80 (dipende da chi è), trovo un furto per turisti la scuola sci!!!

Volete paragonare il livello di apprendimento? L'istruttore è il formatore dei maestri, e anche se vi prende a spazzaneve, come vi stravolge è impressionante (provare per credere)


Non voglio togliere nulla ai maestri di sci, che con i bambini ed i principianti adulti fanno un lavoro durissimo.
 
Ricordiamoci sempre che il guadagno netto per manodopera, al netto di tasse e materiali utilizzati è nella migliore delle ipotesi il 20%, ed è una percentuale molto alta, io per esempio non ci arrivo. Per ora singola a 45 euro l'ora il maestro tiene 9 euro in tasca, al netto di meterologia inclemente, cliente che ti vuole insegnare, prestazione richiesta impensabile visto il livello del richiedente. Quanto di voi si accontentano di 9 euro netti?
 

.

Ultima modifica:
Esatto ....e poi rimane un fatto innegabile, sono sempre tutti booked... Almeno in alta stagione, quanto costano di più.
 
Cerchiamo di non parlare di cose che non sappiamo, e di non sparare roba a caso per cortesia, e vediamo se si trova qualche compagno di scuola sci per l'utente. Grazie.
 
Giusto Maxxx155, questo mio messaggio è solo per capire se qualche altro sciatore nello stesso mio periodo e zona sia interessato alla mia proposta.
Magari per tre lezioni da due ore in tre giorni diversi in almeno tre/quattro partecipanti la spesa a quel punto diventa più invitante.
Poi magari come scrive Fausto sono pieni e non hanno posto ....
 
Cerchiamo di non parlare di cose che non sappiamo, e di non sparare roba a caso per cortesia, e vediamo se si trova qualche compagno di scuola sci per l'utente. Grazie.

Maxxx15 posso chiederti perché avrei sparato roba a caso? O forse non ti riferivi a me?

- - - Updated - - -

Giusto Maxxx155, questo mio messaggio è solo per capire se qualche altro sciatore nello stesso mio periodo e zona sia interessato alla mia proposta.
Magari per tre lezioni da due ore in tre giorni diversi in almeno tre/quattro partecipanti la spesa a quel punto diventa più invitante.
Poi magari come scrive Fausto sono pieni e non hanno posto ....

Comunque non è che se sei in quattro ti fanno pagare l’ora singola, di norma al costo dell’ora singola vanno aggiunti 10/15 € per persona extra. Quindi a spanne in due paghi circa 50€:PAAU, in quattro circa 30€. A questo punto io migrerei verso zone con prezzi più umani....ma io non son ricco ne figoHIHIHI
 
Maxxx15 posso chiederti perché avrei sparato roba a caso? O forse non ti riferivi a me?

Non mi riferivo certo a te che hai postato listini, quindi innegabili. Mi riferisco a chi fa calcoli spannometrici o a chi giudica tariffari. Se volete apriamo thread specifico ma mi sembra che qui non sia la sede, l'utente cerca compagnia per sciare.

In tutte le scuole c'è una maggiorazione per persona in più, ma visto che il prezzo con tale maggiorazione aumenta meno che proporzionalmente, con persone in più la quota individuale si spalma.
 
Non mi riferivo certo a te che hai postato listini, quindi innegabili. Mi riferisco a chi fa calcoli spannometrici o a chi giudica tariffari. Se volete apriamo thread specifico ma mi sembra che qui non sia la sede, l'utente cerca compagnia per sciare.

In tutte le scuole c'è una maggiorazione per persona in più, ma visto che il prezzo con tale maggiorazione aumenta meno che proporzionalmente, con persone in più la quota individuale si spalma.

Ovvio che c'è l'hai con me, mi scuso se ho spannometrato ma i prezzi che girano son quelli (parlo per quello che mi hanno fatto pagare a me)..... non ne discutiamo più
e spero che il nostro amico trovi compagnia per sciare!!

ps (listini prezzi di allenatori e istruttori sarà dura trovarli....)
 
Ovvio che c'è l'hai con me, mi scuso se ho spannometrato ma i prezzi che girano son quelli (parlo per quello che mi hanno fatto pagare a me)..... non ne discutiamo più
e spero che il nostro amico trovi compagnia per sciare!!

ps (listini prezzi di allenatori e istruttori sarà dura trovarli....)

La frase che non è corretta è la prima: purtroppo, il "costo della manodopera" per un maestro che si tratti di un principiante o si tratti di perfezionare gianpa è lo stesso identico... sul resto, possiamo disquisire.

Non devi assolutamente scusarti perchè il mio tono non era (o almeno, non voleva essere) accusatorio nei confronti di nessuno. Tutti liberi di dire la propria opinione, sempre, anche quando si contesta o si critica, ci mancherebbe.
 
La frase che non è corretta è la prima: purtroppo, il "costo della manodopera" per un maestro che si tratti di un principiante o si tratti di perfezionare gianpa è lo stesso identico... sul resto, possiamo disquisire.

Non devi assolutamente scusarti perchè il mio tono non era (o almeno, non voleva essere) accusatorio nei confronti di nessuno. Tutti liberi di dire la propria opinione, sempre, anche quando si contesta o si critica, ci mancherebbe.

Ho capito quello che intendi, alla fine entrambi spendono il loro tempo in egual modo e ne devono trarre un profitto per sostener loro e le famiglie.
Sta di fatto, giusto o meno che allenarsi sia con il maestro che con altri professionisti, costi non poco !
 
Se (ma il mio non è un mettere in dubbio quanto hai scritto perché io cerco di non offendere nessuno) un maestro per un'ora di sci tiene in tasca solo 9,00 euro è veramente un affronto. Considerato che la signora delle pulizie (altro lavoro nobilissimo) ne riceve 8,00.
Tenuto conto che i costi per l'utente sono altri.

Ricordiamoci sempre che il guadagno netto per manodopera, al netto di tasse e materiali utilizzati è nella migliore delle ipotesi il 20%, ed è una percentuale molto alta, io per esempio non ci arrivo. Per ora singola a 45 euro l'ora il maestro tiene 9 euro in tasca, al netto di meterologia inclemente, cliente che ti vuole insegnare, prestazione richiesta impensabile visto il livello del richiedente. Quanto di voi si accontentano di 9 euro netti?
 
Se (ma il mio non è un mettere in dubbio quanto hai scritto perché io cerco di non offendere nessuno) un maestro per un'ora di sci tiene in tasca solo 9,00 euro è veramente un affronto. Considerato che la signora delle pulizie (altro lavoro nobilissimo) ne riceve 8,00.
Tenuto conto che i costi per l'utente sono altri.

Non mi offendo a prescindere, non ci conosciamo, non sai chi sono e io non so chi sei tu, magari sono un troll o magari voglio far imbestialire i forumisti a prescindere, ma resta il fatto che il guadagno di un maestro di sci con regolare partita iva, che non fa ore fuori busta, seguito da una scuola di sci la quale trattiene il suo compenso, al netto dell'attrezzatura, dello stagionale, di costi di pranzo e trasporto, delle tasse che deve pagare, non è molto più di così.


8 euro all'ora una donna delle pulizie vuol dire che probabilmente non ti fa fattura e glieli dai in contanti. La ditta che mi pulisce il laboratorio me ne fattura 18 + iva a lavorante e brontola perché sono poche. Quindi o non sai di cosa parli o sei in malafede, detto senza offesa ovviamente.

I maestri che conosco lo fanno tutti per passione, alcuni sono iscritti come collaboratori di società sportive, che sono tutti trucchetti utili finché non ti mettono nel mirino quelli della finanza. Se invece il maestro è possessore di partita iva e fa le cose come vanno fatte i guadagni sono quelli. C'è da dire che fanno 7 giorni su 7 per sei mesi, quindi ci saltano fuori (abbastanza) bene lo stesso


PS quant'è la tua idea di guadagno non affronto? Così per curiosità..
 
Top